One Piece Pirati

Votes taken by djmikeandry

  1. .
    TRAFALGAR LAW

    315mqmq

    Trafalgar Law, soprannominato "Il chirurgo della morte", è un personaggio della serie manga e anime One Piece del mangaka Eiichiro Oda. Nell'ultima classifica dei personaggi preferiti in Giappone, nonostante allora fosse apparso da poco, Law si è piazzato 10°.

    Il personaggio

    Proviene dal Mare Settentrionale ed è il capitano dei Pirati Heart. È un ragazzo piuttosto alto e magro con un pizzetto, indossa un paio di jeans, una maglietta gialla e nera e un curioso copricapo a chiazze scure. Dopo due anni, Law indossa un cappotto nero e un cappello leggermente diverso. La sua arma è una katana lunghissima con l'elsa ed il fodero istoriate da una serie di croci, simboli che Law porta anche tatuati sugli avambracci e sui polsi. Nel manga, sulla mano sinistra ha tatuate le lettere (partendo dall'indice) D, E, T e H, che insieme sono molto simili alla parola inglese "death", ovvero morte; non si sa se questa sia stata una precisa scelta dell'autore del manga o un suo semplice errore, comunque nell'anime DETH è stato sostituito con DEATH facendo partire la scritta dal pollice. In seguito verrà mostrata la presenza della lettera A sul dito medio della mano sinistra, componendo così la scritta DEATH. Questa scritta appare anche sulla mano destra.

    Il suo nome deriva da Edward Low, navigatore e pirata inglese del XVIII secolo. Alla sua prima apparizione, la sua taglia ammonta a 200.000.000 ; tuttavia, prima di entrare nella Flotta dei 7 (nella seconda parte della storia), la sua taglia è aumentata vertiginosamente arrivando a 440.000.000 .

    Carattere e personalità

    Pare essere molto famoso per la sua crudeltà e, come Eustass Kidd, non ama prendere ordini ma, a differenza sua, rispetta e stima come persona ed avversario Monkey D. Rufy, che ha aiutato in varie occasioni. È indubbiamente ambizioso e con un elevato senso della strategia: non necessariamente si getta nelle situazioni a capofitto, ma sa attendere che le circostanze volgano in suo favore prima di muoversi.

    Nell'episodio 394, tratto dal capitolo 500 del manga, è stato censurato il gesto del dito medio alzato che rivolge a Kidd.



    Storia

    Passato

    In passato faceva parte, come Vergo, dei pirati comandati da Donquijote Doflamingo[12]; in seguito, lasciò la ciurma per fondare i Pirati Heart.

    Arcipelago Sabaody

    Compare per la prima volta alle isole Sabaody come una delle undici supernove, un gruppo di undici pirati le cui taglie superano i 100.000.000 . All'inizio assiste divertito allo scontro fra Urouge e Killer e poi si reca all'asta umana dove è tenuta prigioniera Kayme.

    Successivamente, trovandosi imprigionato nell'asta di uomini assieme a Eustass Kidd e Monkey D. Rufy dopo che quest'ultimo ha attaccato un Nobile mondiale, affronta assieme agli altri due capitani i Marines, facendo uso dei suoi particolari poteri, con cui è capace di creare una sorta di "campo d'azione", in cui può scambiare oggetti e persone, lasciandone intatte le caratteristiche.

    Dopo essersi congedato da Rufy, aver liberato Jean Bart e averlo convinto ad unirsi alla sua ciurma, Law, la sua ciurma e Kidd affrontano un Pacifista.

    Marineford

    Ricompare una settimana dopo a Sabaody mentre assiste alla battaglia di Marineford, ma, dopo che le comunicazioni vengono interrotte, si reca lì a bordo del suo sottomarino ed urla a Bagy il Clown di portargli Rufy, dichiarando di essere un medico e di volerlo salvare per affrontarlo in futuro.

    Immergendosi, riesce a portarlo lontano dal luogo dello scontro dopo aver evitato gli attacchi di Aokiji e Kizaru. Successivamente si scopre averlo portato sulla nave di Boa Hancock assieme a Jinbe ed Emporio Ivankov, ma quando il regino gli domanda il perché di questo gesto, non ottiene da lui una risposta convincente.

    Ricompare ad Amazon Lily assieme ai suoi compagni mentre attende la notizia del risveglio di Rufy; da lì riparte non appena vede arrivare sull'isola Silvers Rayleigh e, più avanti, lo si vede vicino alle isole Sabaody dove dichiara di non voler partire per il Nuovo Mondo poiché dice di voler aspettare per vedere cosa accade nello stesso.

    Punk Hazard

    Dopo i due anni intercorrenti tra la prima e la seconda metà della serie ricompare, come membro della Flotta dei 7 (un Marine riferisce che abbia spedito al Quartier Generale della Marina i cuori di 100 pirati per convincerli a includerlo nell'organizzazione), a Punk Hazard: qui, malgrado non stimi affatto il suo alleato, ha una "torbida" collaborazione con Caesar Clown. Inoltre, usando i suoi poteri, cura i prigionieri dell' isola, dandogli gambe di animali come protesi. Come prezzo per la loro collaborazione, Clown ha chiesto il cuore dello stesso Law. Imbattutosi nel Viceammiraglio Smoker e nei Marines della base G-5, ingaggia un duro scontro con loro, tenendo loro testa e riuscendo a sconfiggere prima Tashigi e poi lo stesso Smoker, privandolo del suo cuore. In seguito, dopo aver facilmente sconfitto gli Yeti Cool Brothers, incontra Rufy, alleandosi con lui per abbattere uno dei 4 imperatori. Viene poi sconfitto dal Viceammiraglio Vergo e rinchiuso in una cella insieme a Rufy, Nico Robin, Franky, Smoker e Tashigi.

    Abilità

    Law ha ingerito il frutto del diavolo Ope Ope, che lo rende capace di creare una sorta di "campo d'azione", chiamato Room in cui può manipolare lo spazio e scambiare gli oggetti, lasciandone inalterate caratteristiche fisiche e sensoriali, oltre che colpirli con la sua spada. Secondo le parole di Smoker, si tratta di una sorta di "sala operatoria", nel cui raggio d'azione, Law è onnipotente. Oltre a possedere questi poteri, è anche un abile spadaccino e un esperto chirurgo.
1 replies since 20/6/2010
.