One Piece Pirati

Votes given by ¬Vizard.

  1. .
    kishishishi


    chi lo ha aperto questo topic?
  2. .
    CITAZIONE (I 5 Astri di Saggezza @ 9/4/2012, 20:58) 
    Arriva il Nuovo Imperatore.

    Zoro93 dovrà aprire un sondaggio e chiedere a tutti gli utenti se X Drake è il candidato ideale a diventare il nuovo imperatore al posto di quello dimissionario ovviamente dopo che avrà superato la prova di forza.

    Dovrà aprirlo nella sezione di Shanks, e sarà ultimato dopo che nel sondaggio ci saranno almeno 101 voti.

    Attenzione però, i voti saranno fatti col "mi piace" che significherà SI, col "non mi piace" significherà NO.

    In caso i SI dovessero prevalere, tutti dovremmo salutare il nuovo Imperatore a cui sarà assegnata una nuova sezione.
    Ovviamente i pirati di Babilthi continueranno ad avere la loro sezione come pirati autonomi ma verrà spostata in un posto più adatto.

    ed ora votate! xD
  3. .
    babì
  4. .
    babì
  5. .
    babì
  6. .
    Account babì
    »babì-chan.
    Il gatto di babi.

    Account althì
    .althì-¢han.
    .iL KiWii.

    :P
  7. .
    Shanks forse Das si è espresso male...Ma a MIO parere...e a parere di altri miei fratelli....Pensiamo che sappiamo cavercela da soli...Come siamo riusciti a scrivere 30'000 mex in pochissimo tempo li riscriviamo un altra volta...e se necessità un altra volta ancora...è questo il punto...Io parlo a nome mio.....Ho piena fiducia nella mia ciurma...E sono sicuro che non abbiamo bisogno dell'aiuto di nessuno come voi non avete bisogno del nostro....Ripeto non voglio passare per il cattivo che ha pregiudizi....Anzi molti tuoi pirati ( te compreso ) mi siete più che simpatici...
  8. .
    mi basta conoscere shanks.

    ciò è più che sufficiente.
  9. .
    CITAZIONE (il grande Shanks il Rosso @ 18/5/2011, 23:33) 

    Io però l'ho letto tutto . . .

    Ora mi chiedo . . .

    Grandissimo Das, credi veramente che non saremmo capaci di mandare i rimanenti 16.000 messaggi in un mese e mezzo che resta?

    Credi veramente che siamo così pochi da essere paragonati alla fantasiosa "ciurma composta da 7000 uomini!!!!!" di Usop ?

    Credi veramente che per giocare o provare a vincere e nello specifico mandare soli, e ripeto soli 16.000 messaggi abbiamo bisogno di fare delle alleanze?

    Sai una cosa, a noi non importa della fama, una sfida l'accettiamo solo con lo scopo di farci 4 risate e il più delle volte dobbiamo ringraziare Barba Nera se le facciamo . . .

    Barba Nera ha fatto una delle sue goliardate . . . ha scambiato il vostro topic col suo . . . XD

    Premesso che siamo stati avvertiti, così come lo sapevano tante persone delle scherzo . . . Spidi ha SOLO cercato di rendervi meno difficile la ripartenza offrendo il suo aiuto e quello di tutte le ciurme, o meglio un'alleanza come la chiami tu . . . contro il "nemico pubblico" che è Barba Nera . . . XD

    Ti faccio presente che voi dovreste ripartire da circa 3.000 messaggi e la grandissima Spidi si è solo offerta di aiutare . . .
    Faccio presente inoltre che se solo volesse Spidi potrebbe mandare i 30.000 messaggi da sola in meno di 2 giorni . . . XD

    Parlo di cosa già successe in passato . . .

    Detto questo, credo che lo spirito del gioco non preveda alleanze in questo caso e i Pirati di BB che sono dei grandissimi pirati nonchè ragazzi meravigliosi. . .
    in tal modo, avranno tutta l'opportunità di "crearsi" la fama di cui parlano . . . anche se a mio avviso ce l'hanno già . . . XD

    Nessuno vi ha mai chiesto di essere di essere "lo strumento di guerra" . . .
    sono completamente d'accordo con voi, "voi meritiate ben oltre" . . .

    "Infine anche se non sono una scamorza io personalmente vi sfido in una delle sfide più importanti!!!ossia quello di cavarvela da soli e non chiedere aiuto a noi.."


    Con tutto il rispetto che provo per te Das . . . noi non dobbiamo dimostrare a te di essere un gruppo perchè questo lo facciamo quotidianamente e col sorriso . . . XD

    Un'ultima cosa . . .
    un imperatore del sito lo si sceglie per furor di popolo come è successo a BB che ha dimostrato con i fatti di essere un leader e un ottimo ragazzo . . . XD

    Barba Nera può solo fare delle prove che servono a dimostrare le varie qualità di ognuno di noi . . . l'elezione avviene poi naturalmente . . . XD

    Concludo ricordando che la sfida che Barba Neraha lanciato NON era una sfida fra imperatori . . . ma era una sfida che lo stesso Barba Nera ha lanciato a tutto OPP . . . solo per giocare aggiungo io . . . XD

    Posso solo augurare buon divertimento a tutti coloro che intenderanno giocare . . . XD


    ora ho capito perchè sto da shanks.
  10. .
    Saga della storia alternativa delle Zanpakutō

    230) Un nuovo nemico! La materializzazione di una Zanpakutō
    Un uomo misterioso informa un gruppo di strani esseri che è giunto il momento di agire. Ichigo Kurosaki si risveglia nella dimensione di Zangetsu e riceve un avvertimento su quello che sta per succedere. Intanto nel Seireitei, I Capitani ed i Vice-Capitani del Gotei 13 iniziano ad avvertire il distaccamento delle loro Zanpakuto, ma non ne comprendono il motivo. Al calar della notte, un gruppo di ryoka tenta di infiltrarsi nella dimora di Shigekuni Yamamoto-Genryūsai. Yamamoto e Sasakibe affrontano gli intrusi ma rimangono shoccati da quello che vedono. Più tardi, il Capitano-Comandante ordina ai suoi subordinati di radunarsi presso la collina del Soukyoku. Al loro arrivo trovano sul luogo l'uomo misterioso, che si fa chiamare Muramasa. Sajin Komamura attacca l'intruso con Tenken ma invece di colpire Muramasa, Tenken si rivolge contro il suo padrone. Riapparso in forma umana, Tenken abbatte Komamura. Gli altri Shinigami si apprestano ad attaccare ma si trovano incapaci di rilasciare le loro Zanpakutō. Le armi prendono allora forma umana e si affiancano a Muramasa, che afferma che le loro spade li hanno rinnegati e dichiara loro guerra.
    231) Byakuya, scomparendo con i germogli del ciliegio
    Ichigo trova Rukia ferita nel mondo dei vivi, e viene attaccato dalla sua Zanpakutō, Sode no Shirayuki. Sode no Shirayuki si ritira e Ichigo porta Rukia al negozio di Urahara, dove rivela che le Zanpakutō hanno attaccato i Capitani, e che apparentemente Byakuya è stato sconfitto da Senbonzakura. Gli Shinigami si riuniscono nel quartier generale della 4ª Brigata nel tentaivo di riorganizzare le loro difese e conoscere meglio i loro avversari. Intanto Urahara decide di provare a catturare una Zanpakutō. Nel pieno della notte, Rukia esce per recarsi nella Soul Society, apparentemente in cerca del fratello Byakuya, e Ichigo la segue.
    232) Sode no Shirayuki vs. Rukia! Il cuore confuso
    Rukia si reca al quartier generale della 6ª Brigata e si unisce a Renji, tuttavia, le condizioni di Byakuya rimangono ignote. Ichigo e Yoriuchi giungono alla Soul Society e si dividono in cerca di indizi. Rukia si reca presso l'abitazione dei Byakuya e vi trova Sode no Shirayuki intenta a congelare degli Shinigami. La ragazza prova a ragionare con la Zanpakutō, ma Shirayuki esige la sua libertà. A seguito di una feroce battaglia, Rukia viene sconfitta, ma prima che venga congelata, interviene Ichigo in suo aiuto. Purtroppo anch'egli viene sconfitto da Shirayuki. Usando il kidō per legare Sode no Shirayuki a sé stessa, Rukia decide di sacrificare entrambe per dimostrare che l'una non potrebbe vivere senza l'altra. L'esplosione risultante ferisce gravemente Rukia. Sode no Shirayuki cambia allora idea e cerca di riunirsi alla sua padrona, ma sopraggiunge Muramasa che glielo impedisce. Quest'ultimo si presenta ad Ichigo ed afferma di essere egli stesso una Zanpakutō.
    233) Zangetsu diventa un nemico
    Muramasa manda via Sode no Shirayuki, e Ichigo gli domanda il motivo per il quale vuole che le Zanpakutō ottengano l'indipendenza dagli Shinigami. Nonostante non risponda alla domanda, Muramasa spiega che le Zanpakutō hanno la capacità di separarsi dai propri padroni nonostante esse siano parte della loro stessa anima. Ichigo si rifuita di accettare questo concetto e lo attacca. Muramasa usa delle illusioni per sopraffare Ichigo e, una volta immobilizzatolo, estrae Zangetsu da lui. Appena quest'ultimo si manifesta, attacca immediatamente Ichigo. Intanto, Mayuri conduce degli esperimenti su sé stesso per meglio comprendere le manifestazioni delle Zanpakutō. Quando sembra che Zangetsu abbia sconfitto Ichigo, questo si trasforma in Hollow e riesce da prima a rispondere agli attacchi e poi, trasformatosi ulteriormente, a sconfiggere l'avversario. Muramasa tenta allora un attacco a sorpresa su Ichigo che si rigenera immediatamente. Prima che possa rispondere all'attacco tuttavia, lo Shinigami riprende la sua forma umana e cade svenuto.
    234) Renji sorpreso?! Le due Zabimaru
    Rukia viene salvata da alcuni membri della 4ª Brigata e viene portata via per essere curata. Mentre Hisagi ed i suoi uomini pattugliano il Seireitei vengono attaccati dal sadico spirito di Kazeshini. Intanto Renji setaccia le rovine in cerca di indizi circa l'ubicazione di Byakuya, scomparso dopo essere stato attaccato da Senbonzakura. Invece del suo Capitano egli incontra Zabimaru nella sua doppia forma umanoide di babbuino e serpente che, non avendo intenzione di tornare dal suo padrone, lo attacca. Ichigo si risveglia nella dimensione di Zangetsu ma invece della personificazione della sua Zanpakutō vi trova Muramasa che lo assale. Il suo avversario immobilizza Ichigo ed estrae dal suo corpo la sua forma Hollow, alla quale ha cominciato ad interessarsi, ed usando i suoi poteri la blocca. Pensando di averla sotto controllo, Muramasa si avvicina alla forma Hollow che tuttavia stava solamente fingendo di essere immobilizzata e parte all'attacco del suo avversario.
    235) Scontro! Hisagi vs. Kazeshini
    Kyoraku e Ukitake discutono della possibilità che sconfiggere gli spiriti delle Zanpakutō possa distruggere le Zanpakutō stesse. Renji continua a battersi con Zabimaru, che lo sbeffeggia per la sua debolezza. Hisagi combatte contro Kazeshini, e, disgustato dalla sua mancanza di rispetto per la vita, si prepara ad ucciderlo persino se questo significasse perdere la sua arma. L'Hollow interno di Ichigo si batte con Muramasa che usa i suoi poteri per imprigionarlo. Ichigo ingaggia dunque battaglia, dichiarando che il suo Hollow interno è comunque parte di lui. Lo Shinigami riesce ad espellere Muramasa dalla sua mente e continua il combattimento al di fuori di essa. Quando Zabimaru minaccia di uccidere Rukia, Renji riprende il controllo, e riesce ad attivare lo Shikai di Zabimaru.
    236) Rilascio! Il nuovo Getsuga Tenshō
    Hisagi rimane ferito in seguito ad un attacco a sorpresa di Kazeshini, ma Izuru interviene in suo aiuto e, usando il kidō, intrappola Kazehini in modo che i due riescano a fuggire. Il combattimento di Renji con Zabimaru prosegue, questi ultimi prendono il vantaggio dello scontro essendo in grado di utilizzare il Bankai al contrario dello Shinigami. Renji convince i suoi avversari a prendere in mano la sua spada solo per distruggerla col kidō e, lanciandone i pezzi con l'Higa Zekkou, li abbatte. Ichigo si batte con Zangetsu, del quale fa fatica a contrastare il Bankai. Lo Shinigami usa un nuovo Getsuga Tenshō in combinazione col suo Hollow interiore che sconfigge Zangetsu e costringe Muramasa alla ritirata. Zangetsu rivela dunque che Muramasa sta usando una particolare tecnica per risvegliare gli istinti delle Zanpakutō in modo da assumerne il controllo.
    237) Soi Fon, circondare le Zanpakutō
    Ichigo riferisce quanto ha scoperto su Muramasa ad Ukitake, Shunsui e Unohana. Per scoprire gli effetti che Muramasa ha sulle Zanpakutō, Ichigo e Ikkaku pattugliano il Seiretei. Intanto, qualcuno fa irruzione in un complesso e mette fuori combattimento gli Shinigami di guardia. Ōmaeda e i suoi trovano le guardie svenute e si mettono ad indagare, il che li porta ad incontrare lo spirito della sua Zanpakutō, Gegetsuburi e Hozukimaru. Ōmaeda e Gegetsuburi stanno per battersi quando Ichigo e Ikkaku li interrompono. Ōmaeda viene sostituito da Ichigo, che si batte con Gegetsuburi, mentre Ikkaku affronta Hozukimaru. Ichigo sconfigge Gegetsuburi ma Ikkaku viene ferito dal Bankai di Hozukimaru. In quel momento sopraggiungono Ukitake, Shunsui, Soi Fon e le sue Squadre Speciali che circondano Hozukimaru, tuttavia questi usa il suo Bankai per fuggire. Ciononostante, gli Shinigami riescono a catturare Gegetsuburi. Ichigo insegue Hozukimaru, ma i petali di Senbonzakura bloccano il cammino dello Shinigami e consentono allo spirito di fuggire. Ichigo scopre che l'attacco è stato sferrato dalla mano di Byakuya, che scompare.
    238) Amicizia? Odio? Haineko & Tobiume
    Ichigo continua a cercare Byakuya e si imbatte gli spiriti di Tobiume e Haineko, che sono in cerca di Hyourinmaru. Momo e Rangiku sopraggiungono per battersi con le loro Zanpakutō, mentre Ichigo prosegue la ricerca. Momo usa un incantesimo di kidō per lanciare Tobiume addosso ad Haineko, causando un litigio tra le due. Ichigo incontra Hyourinmaru, che non riesce a ricordare né il suo nome né quello del suo padrone. Lo spirito tenta di congelare lo Shinigami per scappare, ma Toshiro gli si para davanti. Altrove, Muramasa uccide un gran numero di Hollow, inclusi diversi Menos Grandes.
    239) Risvegliare Hyōrinmaru! Il feroce combattimento di Hitsugaya
    Ichigo è ancora intrappolato nella prigione di ghiaccio di Hyorinmaru mentre quest'ultimo e Toshiro si affrontano. Intanto, Momo e Rangiku si battono con le loro Zanpakutō nella foresta e finalmente riescono a sopraffarle tramite l'uso del kidō. Quando Hyorinmaru e Toshiro iniziano a combattere, Toushiro prova ad imprigionare il suo avversario ma rimane sgomento quando questi rompe il sigillo senza sforzo. Mentre il loro combattimento prosegue, il tremendo potere di Hyorinmaru fa diventare l'intero cielo sopra alla Soul Society nero.
    240) Il tradimento di Byakuya
    Mayuri conduce degli esperimenti su Gegetsuburi, e scopre che le Zanpakutō ritornano sotto il controllo dei rispettivi padroni solo se vengono sconfitte da questi ultimi. Momo e Rangiku rimandano le loro Zanpakutō agli alloggi della 4ª Brigata, ma il carro che le trasporta viene attaccato. Ichigo si incontra con Momo e Rangiku, per poi raggiungere Muramasa, che sta incontrando difficoltà ad usare i suoi poteri nel suo stato attuale. Ichigo si batte con Senbonzakura, e prende il controllo dello scontro prima che arrivi Byakuya, che rivela di essersi unito a Muramasa ed attacca Ichigo.
    241) Per l'orgoglio! Byakuya vs. Renji
    Gli Shinigami discutono del tradimento di Byakuya, e del fatto che se una Zanpakutō viene sconfitta da qualcuno che non sia il suo padrone, diventa inutilizzabile. Byakuya fa ritorno al rifugio delle Zanpakutō, e da prova della sua lealtà sconfiggendo ed apparentemente uccidendo Sode no Shirayuki, rendendola inutilizzabile per Rukia. Quest'ultima, assieme a Renji cercana indizi nell'ufficio di Byakuya, ma questi arriva sul posto assieme a Senbonzakura, e le consegna i resti della sua spada. Zabimaru sopraggiunge per aiutare Renji nel combattimento con Byakuya e Senbonzakura, ma i due vengono comunque sconfitti. Improvvisamente appaiono sul luogo numerose Zanpakutō, tra cui Tenken, Houzukimaru, Wabisuke, Ruri-iro Kujaku e Gonryomaru. Gli Shinigami della Seconda Brigata circondano gli evversari e i padroni delle spade affrontano le rispettive Zanpakutō, mentre Ichigo si scontra con Byakuya.
    242) Shinigami & zanpakutō, rilascio totale
    Ichigo si appresta ad affrontare Byakuya, ma Senbonzakura lo intercetta. I due cominciano a battersi usando i rispettivi Bankai, mentre Renji e Zabimaru impediscono a Byakuya di fuggire. Izuru ingaggia in battaglia Kazeshini, ipotizzando che la sua personalità sia basata sugli impulsi negativi repressi di Hisagi. Soifon si batte con Gonryomaru e Tenken contemporaneamente, ma viene sorpresa da un attacco fumogeno. Yumichika affronta Ruri'iro Kujaku, e comincia a scambiarsi insulti col suo avversario, mentre Ikkaku si batte con Houzukimaru. Nonostante quest'ultimo utilizzi il suo Bankai, Ikkaku riesce prima ad infrangerlo con una serie continua di attacchi, e poi a contrastare il suo attacco finale e a sconfiggerlo. I Vice-Capitani della Quarta e della Settima Brigata, Isane Kotetsu e Tetsuzaimon Iba, si apprestano ad assistere i feriti quando sopraggiunge Ashisogi Jizo.
    243) Uno contro uno! Ichigo vs. Senbonzakura
    Soifon si batte con Tengen e Gonryomaru e sembra avere il controllo dello scontro, tuttavia la sua Zanpakutō, Suzumebachi arriva sul luogo e la attacca. Ruri-iro Kujaku prende il vantaggio nello scontro con Yumichika ed inizia ad usare la sua abilità speciale su di lui. Iba e Isane cercano di fuggire dallo scontro con Ashisogi Jizo, ma Tobiume e Haineko glielo impediscono e permettono ad Ashisogi Jizo di paralizzare le gambe di Isane. Sopraggiungono allora Rangiku e Momo per dare una mano ai loro compagni. Intanto Izuru con un sotterfugio riesce a catturare Kazeshini, ma viene subito attaccato dalla sua Zanpakutō, Wabisuke. Byakuya riesce a sconfiggere Renji e Zabimaru, mentre Ichigo si sta disperatamente battendo con Senbonzakura. In quel momento arriva il Capitano Zaraki.
    244) L'atteso da tempo... appare Kenpachi!
    Wabisuke sta per dare il colpo di grazia a Izuru, quando appare Kenpachi. La Zanpakutō cerca di colpire il Capitano ma viene invece distrutta, rendendo Izuru incapace di utilizzare la sua spada. Appare allora anche Yachiru che racconta agli Shinigami che lei e Kenapchi erano andati a caccia di Hollow, e sono tornati solo ora. Senbonzakura comincia a battersi con Kenpachi ma viene sopraffatta dall'enorme potenza di quest'ultimo, la cui forza spirituale distrugge una grossa area attorno a loro. Byakuya si intromette nello scontro con Kenpachi e Senbonzakura riprende il suo duello con Ichigo. Intanto Yumichika si libera dalla presa di Ruri-iro Kujaku e lo sconfigge, riappropriandosi della sua arma.
    245) A caccia di Byakuya! La confusione delle Brigate di Protezione
    Mentre Ichigo prosegue il suo duello con Senbonzakura, e Kenpachi si scontra con Byakuya, Ashisogi Jizo irrompe sul campo di battaglia e, usando il Bankai, diffonde il suo veleno, permettendo a Senbonzakura e Byakuya di fuggire. Yachiru insegue Ashisogi Jizo che viene catturato da Zaraki, cosicché Mayuri possa farlo esplodere, riacquistandone il controllo. Soifon incontra difficoltà nel colpire Suzumebachi, ma riesce tuttavia a sconfiggerla, ricevendo i complimenti di Yoruichi. Mentre Unohana inizia a curare coloro che sono stati colpiti dal veleno di Ashisogi Jizo, Yoruichi rivela ad Ichigo e ai Capitani che è a conoscenza della posizione attuale del Capitano-Comandante. Yamamoto è attualmente prigioniero delle Zanpakutō, in una barriera creata da Sogyo no Kotowari, Katen Kyoutsu, e Minazuki.
    246) Missione speciale! Il salvataggio del Capitano-Comandante Yamamoto!
    Gli Shinigami cominciano a formulare un piano per liberare il Capitano-Comandante Yamamoto, tenendo presente il livello elevato dei nemici che incontreranno. Intanto Kazeshini fa ritorno al rifugio delle Zanpakutō e cade a terra sfinito. Kenpachi, Ukitake, e Kyoraku si dirigono alla grotta mentre Yoruichi ed Ichigo entrano da un'altra parte. Nella grotta, Ukitake e Kyoraku incontrano le rispettive Zanpakutō, mentre Zaraki si trova davanti Tenken e Gonryumaru. Altrove, Ichigo e Yoruichi si imbattono in Haineko e Tobiume, che vengono entrambe sconfitte da Yoruichi. Minazuki conduce Ichigo da Kazeshini, il quale viene facilmente sopraffatto, rompendosi. Ichigo prosegue allora verso il luogo di prigionia del Capitano-Comandante.
    247) Shinigami ingannati! La crisi del collasso del mondo
    Muramasa si frappone tra Ichigo e Yamamoto Genryusai, e sprona lo Shinigami a rilasciare il suo Hollow interiore. Intanto, Yoruichi, Ukitake e Shunsui si rendono conto che c'è qualcosa che non va ed interrompono il loro combattimento. Avendo mandato le Zanpakutō a distrarre gli altri Shinigami, Muramasa inganna Ichigo e gli fa usare contro di lui il Getsuga Tenshō, deviandone la traiettoria ed indirizzandolo verso la barriera che intrappola Yamamoto, distruggendola. Una volta arrivati Yoruichi e gli altri, Muramasa rivela che Yamamoto si era rinchiuso da solo nella barriera per prevenire che gli venisse sottratta Ryūjin Jakka. Ottenuta quest'ultima Muramasa dichiara di non aver più bisogno delle altre Zanpakutō, attirando su di sé l'attacco di Katen Kyōkotsu e Sōgyo no Kotowari. Dopo aver distrutto facilmente i suoi assalitori con Ryūjin Jakka, Muramasa fugge. Il Capitano-Comandante rivela allora agli altri Shinigami l'intenzione di Muramasa di distruggere le 13 Brigate di Protezione usando la sua arma.
    248) Drago di ghiaccio e drago di fuoco! Lo scontro tra i più forti
    Gli Shinigami vengono intrappolati dalle fiamme di Ryūjin Jakka ed ogni loro tentativo di liberarsi fallisce. Intanto Byakuya, Senbonzakura e Muramasa si dirigono verso la città di Karakura per distruggerla e per riprendersi il padrone di Muramasa, Kouga. Giunto a Karakura, Muramasa incontra Inoue e sviene. Una volta rinvenuto, egli interroga Inoue circa la sua identità, ma in quel momento arrivano Ishida e Chad intenzionati a sconfiggere Muramasa. Intanto Ichigo continua a tentare la fuga, ottenendo solamente ingenti danni. Sopraggiungono allora Hitsuguaya e Hyorinmaru, i quali, utilizzando i loro Bankai, riescono ad estrarre Ichigo dalle fiamme.
    249) Il Bankai di Senbonzakura! Battaglia globale
    Kenpachi prosegue il suo scontro con Tenken. Intanto Yoruichi riesce a superare in velocità Haineko e Tobiume e cerca di convincerle che Muramasa le ha tradite. Altrove Ukitake, Kyoraku, Hitsugaya e Hyōrinmaru concepiscono un piano per sconfiggere Ryūjin Jakka. A Karakura Uryu e Chad iniziano a battersi con Muramasa, ma questo riesce ad schivare tutti i loro attacchi e viene poi anche aiutato da Senbonzakura. Muramasa cerca di usare i suoi poteri su Chad, riuscendo a metterlo fuori combattimento, non essendo quest'ultimo uno Shinigami. Orihime chiede allora a Muramasa cosa lo spinga a fare tutto questo ed egli le rivela che a spingerlo è la solitudine. Mentre Muramasa cerca di fuggire per andare a liberare Kouga, sopraggiunge Rukia. Intanto il combattimento tra Uryu e Senbonzakura prosegue e il Quincy riesce a colpire il suo avversario con Seele Schneider. Muramasa riesce nel frattempo a liberare Kouga quando arriva sul posto Ichigo.
    250) Quell'uomo, per il bene dei Kuchiki
    Molti secoli prima dell'arrivo di Muramasa a Karakura, Kouga faceva parte del Clan Kuchiki, in quanto genero di Ginrei Kuchiki, e si vantava delle abilità della sua Zanpakutō. Durante una rivolta di Shinigami, che aiuta a domare, il comportamento di Kouga genera sospetto fra i suoi compagni. Questi ultimi mandano degli uomini ad assalire Kouga che li respinge uccidendoli, e che viene di conseguenza imprigionato. Nel presente Kouga si risveglia e, dopo aver respinto Ichigo e Rukia, trafigge senza preavviso Muramasa.
    251) Storia oscura! Nasce il peggiore degli Shinigami
    Ancora nel passato, Kouga si vendica di coloro che lo avevano incastrato uccidendoli e, dopo essersi confrontato con Ginrei, prosegue nella sua serie di uccisioni nei confronti di chiunque egli ritenga un nemico. Muramasa cerca di calmare Kouga, ma col tempo lo spirito non riesce più a farsi sentire dal suo padrone. Kouga viene infine sconfitto e sigillato da Ginrei e Yamamoto. Nel presente, Muramasa chiede a Kouga perché lo abbia colpito e Kouga gli risponde che le Zanpakutō sono solo meri strumenti al servizio dei loro possessori. Prima che l'uomo riesca a finire Muramasa interviene Byakuya, dicendo che egli non è più degno di essere chiamato Shinigami.
    252) Byakuya, la verità dietro il suo tradimento
    Senbonzakura rivela che Byakuya ha giurato di uccidere Kouga e che sta cercando un modo per liberarlo. Intanto Muramasa si offre di donare i suoi poteri a Kouga, ma questi si rifiuta, dicendo di non avere bisogno del suo aiuto. Byakuya e Kouga iniziano allora a battersi, e quest'ultimo prende il vantaggio dello scontro confondendo i sensi del suo avversario. Tuttavia, grazie a Senbonzakura, Byakuya si riprende e riesce ad attivare la modalità senkei del suo Bankai. Mentre Byakuya fa notare a Kouga che il suo più grande errore è stato quello di non fidarsi di nessuno, nemmeno della sua stessa Zanpakutō, i due partono all'attacco l'uno dell'altro.
    253) La vera identità di Muramasa viene rivelata
    Dopo la sconfitta di Kouga, Muramasa diventa instabile, avendo egli assorbito degli Hollow per sostentarsi senza un padrone. Molti Hollow fuoriescono dal suo corpo, ed egli assume un forma che ricorda un Arrancar. Nonostante il tentativo di Orihime di farlo rinsavire, Muramasa parte all'attacco. Ichigo riesce a colpirlo, col solo risultato però, di renderlo ancora più instabile e causandone la trasformazione in una massa sferica che ingloba anche lo Shinigami. In quel momento le Zanpakutō ritornano dai loro padroni e si uniscono alla lotta.
    254) Byakuya e Renji, il ritorno della Sesta Brigata
    Le Zanpakutō, ora libere dal controllo mentale grazie a Kurotsuchi, si battono a fianco dei loro padroni contro i Menos Grande che si stanno riversando sulla città di Karakura attraverso il vortice nel cielo creato da Muramasa. Nonostante i Menos siano molto numerosi, gli Shinigami, espandendo le loro energie spirituali, riescono a purificarne alcuni ed a respingere gli altri. Nel frattempo Byakuya, servendosi dell'energia accumulata dagli Shinigami, riesce a richiudere il vortice nel cielo. Intanto, nonostante gli sforzi di tutti, la massa sferica che ha inglobato Ichigo continua a crescere.
    255) Storia alternativa delle Zanpakutō - Capitolo finale
    Mentre la sfera diventa sempre più instabile e gli Shinigami si battono con i Gilligan, Ichigo affronta Muramasa all'interno della massa, che sta collassando per colpa degli Hollow assorbiti da quest'ultimo. Ichigo mette in dubbio la lealtà di Muramasa nei confronti di Kouga affermando che egli non sappia cosa sia il legame tra una Zanpakutō ed il suo padrone. Ichigo sconfigge Muramasa, causando la fuoriuscita dei due dalla sfera. Muramasa muore rendendosi conto degli errori che ha commesso e Byakuya ringrazia Ichigo del suo aiuto.
    256) La rabbia di Byakuya! La caduta del casato dei Kuchiki
    Mentre Byakuya permette ai suoi sottoposti di tenere una festa presso la sua residenza, due invasori irrompono sul posto. Uno dei due viene velocemente sconfitto da Sode no Shirayuki e Senbonzakura, che si sono materializzati, mentre l'altro fugge. Il Capitano Kurotsuchi si riferisce a loro col nome di "Spade Bestiali", cioè Zanpakutō che hanno ucciso i propri padroni. Rukia e Sode no Shirayuki attirano la Spada Bestiale che era fuggita e la sconfiggono assieme, con l'intenzione di studiarla per carpirne i segreti. I Capitani Ukitake e Kyoraku si dimostrano preoccupati per i recenti avvenimenti, considerando che il Sereitei è ancora in fase di ricostruzione.
    257) Un nuovo nemico! La vera natura delle Spade Bestiali
    Nel mondo dei vivi, Ichigo incontra una Spada Bestiale ed inizia a battersi con essa assieme a Hitsugaya ma questa, sopraffatta, decide di fuggire. Ukitake e Kyoraku ipotizzano che il numero delle Spade Bestiali sia almeno pari agli Shinigami morti durante la guerra e manifestano l'intenzione di riportarle alla loro forma di spada, nonostante il disinteresse di Mayuri. Intanto la Spada Bestiale, dopo aver assorbito un Hollow che l'aveva attaccata, sconfigge Rangiku, intervenuta per fermarla, ma viene disarmata da Ichigo, giunto sul posto. La Spada Bestiale spara dunque un Cero a Ichigo che viene salvato da Hitsugaya. Il Capitano distrugge il nemico, osservando che le Spade Bestiali sono avversari più temibili di quel che pensasse.
    258) Serpente smarrito, scimmia sofferente
    Renji e Zabimaru giungono nel mondo reale mentre inseguono una Spada Bestiale e il serpente e la scimmia si dividono per cercare il fuggitivo. Il serpente trova la Spada Bestiale e questa lo convince, prima di fuggire, che rimanere separato dalla scimmia sia la cosa migliore. Il serpente non riesce a concludere niente, essendo egli invisibile a tutti, finché non incontra Karin Kurosaki che, riuscendo a vederlo, lo porta a casa con sé. Mentre la scimmia dice a Renji di sentirsi sola senza il serpente, Ichigo torna a casa ed incontra proprio quest'ultimo. Il serpente, dopo aver appreso che Ichigo è uno Shinigami, fugge dalla casa ed incontra la Spada Bestiale con la quale si batte con successo finché essa non prende in ostaggio Karin. Prima che il serpente venga sconfitto sopraggiungono Renji e la scimmia che sconfiggono il suo avversario. Mentre Ichigo riporta Karin a casa convincendola che si è trattato solo di un sogno, Renji, la scimmia e il serpente fanno pace e ritornano alla Soul Society.
    259) Terrore! Il mostro che si nasconde sottoterra
    Presso la casa della Quarta Brigata si verificano una serie di furti. Le tracce lasciate dal ladro conducono alle fogne e Kyoraku e Ukitake, sospettando che il responsabile possa essere una Spada Bestiale, decidono di mandare Ikkaku, Houzokimaru, Nanao, e Hanatarou ad indagare. Dopo essere caduti in una trappola temporale, il gruppo viene scaraventato in una camera dove Ikkaku viene catturato da una calamaro gigante. Houzokimaru, Hanatarou e Nanao vengono nuovamente scaraventati via e si ritrovano in quella che sembra una casa e ne catturano il padrone. Anche Ikkaku viene scaraventato sul posto ed il gruppo scopre che il calamaro è in realtà una Spada Bestiale. Gli attacchi di tutti sembrano inefficaci finché il padrone di casa sconfigge il mostro e spiega di chiamarsi Hisagomaru, confessa di essere il responsabile dei furti nonché lo spirito della Zanpakutō di Hanatarou. All'uscita dalle fogne il gruppo si separa dallo spirito.
    260) Conclusione!? Hisagi vs Kazeshini
    Kazeshini attacca Hisagi mentre è in missione assieme a Ikkaku, Izuru Kira e Tetsuzaimon Iba. Dopo aver sconfitto la Spada Bestiale che cercavano gli Shinigami, Kazeshini riceve in affido da un uomo morente suo figlio. Kazeshini si affeziona al bambino al punto da rinunciare ad attaccare Hisagi quando lo sente piangere. Dopo aver sconfitto un'altra Spada Bestiale che aveva tentato di uccidere il bambino, Kazeshini affida quest'ultimo ad una donna che lo aveva protetto e si reca alla volta di Hisagi. Kazeshini affronta Hisagi ma, risentendo delle ferite subite difendendo il bambino, viene sconfitto e ritorna alla sua forma di normale Zanpakutō.
    261) La persona con l'abilità sconosciuta! Orihime è il bersaglio
    Mentre Ichigo, Rukia e Urahara sono alla ricerca di una Spada Bestiale che ha aggredito degli studenti, una ragazza di nome Kyoko Haida, dotata di poteri extra-sensoriali, si trasferisce al liceo di Karakura. Orihime vuole diventare amica della ragazza, ma apprende che Kyoko è restia a fidarsi perché è stata rifiutata dalla sua migliore amica dopo che ella aveva scoperto i suoi poteri. La Spada Bestiale si impossessa di Kyoko ma Ichigo, Rukia e Orihime sconfiggono l'avversario e la liberano. In seguito al suo salvataggio, Kyoko impara a fidarsi e diventa amica di Orihime.
    262) La tragedia della Spada Bestiale! Haineko piange!
    Mentre è in missione con Rangiku, Haineko incontra un'altra Zanpakutō di nome Narunosuke, il cui padrone era un codardo, che si è unito alle Spade Bestiali per diventare più forte. Haineko diventa amica di Narunosuke, nonostante il parere avverso degli Shinigami che credono che presto anch'egli perderà il controllo. Rangiku decide di affrontare Narunosuke e Haineko cerca di fermarla ma quando Narunosuke perde il controllo Haineko è costretta ad ucciderlo.
    263) Imprigionamento?! Senbonzakura & Zabimaru
    Zabimaru e Senbonzakura riportano una Spada Bestiale che hanno catturato alla base della Dodicesima Brigata. Arrivati al centro di ricerca i tre rimangono accidentalmente intrappolati dal sistema di contenimento intrusi. Ashisogi Jizō arriva sul posto e tenta di liberare le altre Zanpakutō. Il solo Bankai di Senbonzakura riesce ad abbattere la barriera ma non a liberare del tutto il trio, così Ashisogi Jizō e Zabimaru si uniscono a lui riuscendo a liberarsi ma distruggendo il laboratorio nel processo e causando l'ira di Renji e Mayuri.
    264) Battaglia delle donne? Katen Kyōkotsu vs Nanao!
    Nanao decide di fare amicizia con lo spirito della Zanpakutō di Kyōraku, Katen Kyokotsu. Come lo spirito di Zabimaru anche quello di Katen Kyokotsu è composto da due parti, una ragazza più piccola ed una donna più grande. Mente quest'ultima sorseggia sakè assieme al suo padrone, Nanao e la ragazza più giovane diventano amiche guardando sbocciare i fiori nel giardino all'esterno.
    265) Evoluzione?! La minaccia dell'ultima Spada Bestiale
    Mentre gli spiriti delle Zanpakutō si battono con una Spada Bestiale, un flashback mostra gli eventi che hanno portato a questa battaglia. Mentre Kazeshini sta affrontando una Spada Bestiale essa improvvisamente ritorna allo stato di semplice spada. Più tardi, Kazeshini, Zabimaru, Hōzukimaru e Ruri-iro Kujaku scoprono che le Spade Bestiali possono mantenere la loro forma solo finché non esauriscono l'energia spirituale e che c'è una Spada Bestiale che ruba l'energia spirituale per evitare di tornare alla sua forma originale. Le Zanpakutō decidono allora di occuparsi della suddetta Spada Bestiale per proteggere i loro padroni.

    Saga degli Arrancar: La caduta

    266) Ichigo contro Ulquiorra, ripartenza
    L'episodio riassume gli eventi che hanno portato allo scontro tra Ichigo e Ulquiorra nell'Hueco Mundo e quello tra gli Arrancar e gli Shinigami a Karakura.
    267) Cuori connessi! Il pugno sinistro pronto a morire!
    Ichigo e Ulquiorra si scambiano i primi colpi e sembrano essere alla pari. Lo Shinigami, al contrario di quanto accaduto nel loro precedente scontro, riesce a vedere i movimenti del suo avversario ed a ferirlo, anche se solo superficialmente. Nel frattempo Chad e Renji sconfiggono un gigantesco Hollow al di fuori della torre mentre al suo interno Orihime difende Ichigo con il suo scudo da un potente attacco di Ulquiorra.
    268) Odio e gelosia, il dilemma di Orihime
    Ichigo e Ulquiorra continuano a battersi mentre Loly e Menoly si avvicinano ad Orihime, allo scopo di torturarla. Quando Loly inizia a malmenare Orihime, Ichigo cerca di raggiungerla ma Ulquiorra glielo impedisce. Yammy irrompe sul posto abbattendo sia Menoly che Loly, nonostante quest'ultima utilizzi la sua Resurrección, e volgendo poi la sua attenzione ad Orihime. Intanto, Rukia, Chad e Renji proseguono i rispettivi scontri al di fuori della torre mentre al suo interno, Ishida raggiunge Ichigo ed Orihime.
    269) Ichigo e Uryū, legati schiena contro schiena
    Mentre Rukia prosegue il suo scontro con Rudobone, Ishida inizia a battersi con Yammy. Il ragazzo attira quest'ultimo in una trappola preparata in precedenza grazie a delle mine anti-Arrancar fornitegli da Mayuri. Dopo essersi liberato dell'Espada, il Quincy si dedica alla protezione di Orihime. Intanto, Ichigo decide di utilizzare la maschera da Hollow e Ulquiorra, resosi conto dell'aumento di potenza del suo avversario, rilascia la sua Zanpakutō, Murciélago.
    270) L'inizio della disperazione... Ichigo, la lama irraggiungibile
    Ichigo tenta di respingere gli attacchi di Ulquiorra e dichiara che non si arrenderà nonostante il divario di potenza tra i due. L'Espada attiva allora un ulteriore rilascio, la Resurrección Segunda Etapa, sconosciuta persino ad Aizen e agli altri Espada. Quando Orihime ed Ishida raggiungono il luogo dello scontro, Ichigo è già in balia di Ulquiorra, il quale dichiara che col suo prossimo gesto spegnerà le speranze dei suoi avversari. L'Espada colpisce dunque Ichigo squarciandogli il petto.
    271) Ichigo muore! Orihime, il grido di dolore!
    Uryū decide di affrontare Ulquiorra per dare il tempo ad Orihime di curare Ichigo. Ishida viene velocemente sopraffatto mentre le grida di dolore di Inoue risvegliano lo Shinigami che assume una nuova forma Hollow. Sorpreso dalla trasformazione, l'Espada colpisce subito il suo avversario con un Cero Oscuras, che egli respinge utilizzando a sua volta un Cero. Ichigo riesce a strappare un braccio ad Ulquiorra che, dopo averlo rigenerato, contrattacca utilizzando la Lanza del Relámpago. Ichigo respinge facilmente l'Espada, lo atterra e, senza mostrare alcuna pietà, lo colpisce con un Cero a bruciapelo.
    272) Ichigo contro Ulquiorra, conclusione!
    Mentre Rukia, Renji e Chad proseguono il loro scontro con Rudobone, Yammy giunge sul posto e distrugge l'Arrancar, precedentemente congelato da Rukia. Nel frattempo Ishida impedisce ad Ichigo di infierire ulteriormente su Ulquiorra, ma lo Shinigami colpisce anche il suo compagno. Prima che Ichigo riesca a finire Uryū, Ulquiorra interviene bloccando il Cero del ragazzo e causandone la regressione allo stato umano. L'Espada esige di proseguire il duello ma il suo corpo, esausto dalla battaglia, si tramuta progressivamente in cenere. Prima di dissolversi nel vento, Ulquiorra domanda nuovamente ad Orihime se ha paura di lui e la ragazza gli risponde di no.
    273) La furia dello squalo! Harribel rilascia
    Yammy, infuriato per la morte di Ulquiorra, passa alla forma di Resurrección. L'Espada cresce notevolmente di stazza e dal suo tatuaggio, il numero 10, scopare l'uno. Mentre l'Arrancar spiega che l'ordine degli Espada va dallo 0 al 9, Rukia, Sado e Renji lo attaccano tutti insieme ma vengono respinti. Alla falsa Karakura, Tia Harribel prosegue il suo scontro con Tōshirō Hitsugaya. La Espada rilascia la sua Zanpakutō, Tiburon, con la quale taglia in due il suo avversario. Quando la donna tenta di dirigersi verso il Capitano-Comandante Yamamoto, Hitsugaya ricompare sbarrandole la strada e spiegando che la sua sconfitta era solo un'illusione.
    274) Hitsugaya, Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio!
    Hitsugaya e Harribel si scambiano attacchi di tipo acqua e ghiaccio ma, dato che il primo può tramutare l'acqua in ghiaccio e la seconda il ghiaccio in acqua, la situazione è in stallo. Mentre cerca di proteggere i Vice-Capitani che si stanno riprendendo dallo scontro con Allon, Hitsugaya rimane ferito. Quando Harribel afferma che egli non è in grado di combattere al massimo delle sue forze, il Capitano si prepara a sfoderare il suo attacco più potente, il Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio.
    275) Il respiro della morte si avvicina, il sovrano che regna sulla morte!
    Hitsugaya rilascia il Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio intrappolando Harribel. Intanto, Soifon, Ōmaeda e Baraggan riprendono il loro scontro e l'Espada dimostra sul Capitano i suoi poteri legati all'invecchiamento. I tentativi degli Shinigami di contrastare il loro avversario risultano futili e quest'ultimo, rilasciata la sua Zanpakutō, Arrogante, utilizza il suo potere Respira che fa marcire tutto quello con cui viene a contatto. Soifon viene colpita alla mano e, prima che tutto il suo corpo marcisca, ordina ad Ōmaeda di tagliarle il braccio.
    276) Colpo decisivo mortale, Soifon, Bankai!
    Mentre lo scontro tra Kyōraku e Stark prosegue, il Capitano nota la particolare attenzione che il suo avversario rivolge alla sua Fracción, Lilynette, che si sta battendo con Ukitake. Nel frattempo, Soifon chiede a Ōmaeda di tenere occupato Baraggan mentre lei si ritira. Il Vice-Capitano ha grosse difficoltà a tenere a bada l'Espada ed il suo Respira, nonostante riesca persino a fargli crollare un palazzo addosso. Proprio quando Ōmaeda sembra non avere più via di scampo, Soifon riappare sfoderando il suo Bankai, del quale afferma di non gradire gli aspetti limitanti, e lancia un missile verso Baraggan.
    277) Culmine! Kyōraku contro Stark!
    Il contraccolpo del missile lanciato col suo Bankai scaglia via Soifon che viene salvata da Ōmaeda. Intanto, Stark, dopo aver richiamato Lilynette, all'interno della quale è racchiusa parte del suo potere, passa alla forma Resurrección, denominata Los Lobos mentre il suo avversario di tutta risposta sfodera il suo Shikai. L'Espada attacca Kyōraku con il suo Cero Metralleta per spronarlo ad utilizzare il Bankai ma il suo attacco viene interrotto dall'intervento di Ukitake che, rilasciata la sua Zanpakutō, lancia in direzione di Stark un attacco simile ad un Cero.
    278) L'incubo ritorna... la resurrezione degli Espada
    Ukitake si unisce a Kyōraku nello scontro con Stark il quale riesce a comprendere l'abilità del Capitano della 13ª Brigata di rispedire al mittente i suoi colpi. In quel momento, si apre sulla falsa Karakura un gigantesco Garganta da cui appare Wonderweiss accompagnato da un enorme Hollow. Il giovane Arrancar colpisce Ukitake e, approfittando della distrazione, Stark atterra anche Kyōraku. Wonderweiss libera dunque anche Harribel e soffia via il fumo che ricopriva Baraggan, mentre il gigantesco Hollow estingue le fiamme che intrappolavano i Capitani traditori. Quando la situazione sembra disperata, appaiono i Vizard che, dopo aver ricordato i loro dissidi passati con Aizen, si preparano allo scontro.
    279) Hirako ed Aizen... la riunione del destino!
    Prima di iniziare il combattimento, Hirako chiede agli altri Vizard se vogliono incontrare qualcuno dei presenti. Mentre Lisa si reca da Kyōraku, Hirako dichiara a Yamamoto che i Vizard non sono loro alleati ma solo nemici di Aizen e alleati di Ichigo. Nel frattempo, in seguito ad un grido di Wonderweiss, il gigantesco Hollow Fūrā scatena un gruppo di Menos che vengono però sconfitti velocemente dai Vizard. Shinji tenta di attaccare subito Aizen ma interviene Tōsen che comincia a battersi col Vizard, tuttavia, prima che lo scontro entri nel vivo, interviene Komamura. Intanto, Harribel, ora libera, tenta di colpire Hitsugaya ma viene fermata da Lisa e Hiyori. Mashiro sconfigge Fūrā mentre Love e Rōjūrō affrontano Stark e Hachigen si dirige da Baraggan. Komamura inizia un dialogo con Tōsen che viene interrotto da Hisagi il quale vuole unirsi allo scontro.
    280) Hisagi e Tōsen, il momento della separazione
    Hisagi e Komamura si battono con Tōsen il quale sembra essere in vantaggio per via delle ferite del suo ex Vice-Capitano. Intanto, dopo un piccolo battibecco, Hiyori, Hitsugaya e Lisa affrontano Harribel e Love e Rose si battono con Stark. Hachigen, nel frattempo, intrappola Baraggan in una barriera col Kido dalla quale però egli si libera facilmente. Soifon accetta di aiutare il Vizard col suo Bankai a patto che questi intrappoli Kisuke Urahara per un mese. Dopo che Hachigen ha bloccato nuovamente l'Arrancar in una barriera per non dargli modo di evitare l'attacco, la Shinigami lo colpisce. Tuttavia, l'attacco sembra non aver finito l'Espada.
    281) La corona di bugie, il rancore di Baraggan
    Baraggan, anche se ferito, sopravvive all'attacco di Soifon, la quale accusa il reiterato uso del suo Bankai. L'Espada colpisce col suo Respira la mano di Hachigen che però riesce a teletrasportarla all'interno del corpo del suo avversario, causandone la corrosione. Baraggan ricorda il momento in cui Aizen, Tōsen e Gin giunsero nell'Hueco Mundo, al tempo governato proprio da lui, e di come l'allora Capitano della 5ª Brigata l'abbia spodestato. Prima che il suo corpo marcisca del tutto, l'ex sovrano scaglia la sua arma verso Aizen in cerca di vendetta, ma questa si dissolve prima di raggiungerlo. Intanto, Stark si mostra turbato dalla morte del compagno e giura di vendicarlo.
    282) La forza dell'anima! Los Lobos, attacca!
    Love utilizza lo shikai della sua Zanpakutō, Tengumaru, per attaccare Stark, che non sembra voler combattere seriamente. Avendo perso la pazienza, Lilynette inizia a sparare alla rinfusa in tutte le direzioni, ma i suoi attacchi si rivelano inefficaci. Dopo che anche Rose ha rilasciato la sua Zanpakutō, Kinshara, entrambi i Vizard ricorrono all'uso delle maschere. Mentre lo scontro tra Harribel, le Vizard e Hitsugaya prosegue, Love attacca Stark utilizzando l'Hifuki no Kuzuchi al quale l'Espada risponde invocando un'orda di lupi, composti da parti della sua stessa anima, che attaccano i suoi avversari esplodendo. Quando sembra che la sua vittoria sia assicurata, Stark viene trafitto alle spalle.
    283) Stark, la battaglia solitaria
    L'assalitore di Stark si rivela essere Kyōraku, il quale, tramite il Kageoni, lo ha colpito usando la sua ombra. Lo Shinigami spiega che la sua Zanpakutō ha il potere di rendere reali e pericolosi i giochi per bambini. Lillynette salva Stark da un attacco letale a costo della sua stessa vita e l'Espada ricorda il suo passato di solitudine assieme alla Arrancar. Il Capitano usa allora il suo Irooni, che gli consente di danneggiare maggiormente l'avversario chiamando il colore che intende colpire, e con esso sconfigge Stark. Intanto, Aizen, scontento dell'inadeguata forza dimostrata dagli Espada, colpisce Harribel.
    284) La catena del sacrificio, il passato di Harribel
    Harribel ricorda il suo passato da Hollow di livello Vasto-Lorde. Dopo averla salvata da un altro Adjucas, Harribel recluta Apache nel suo gruppo assieme a Mila Rose e Sun-Sun. Le Hollow incontrano Baraggan, ed Harribel, dopo essersi rifiutata di unirsi a lui, ferisce un suo sottoposto. Qualche tempo dopo, il gruppo viene aggredito dall'Hollow ferito da Harribel, divenuto ora un Arrancar grazie ad Aizen. Quest'ultimo salva le Hollow uccidendo il loro assalitore, ed offre ad Harribel un posto nella sua armata. A Karakura, la Espada, ferita mortalmente, tenta di vendicarsi di Aizen, ma viene facilmente uccisa. L'ex Capitano sfida dunque i Vizard ed i membri delle 13 Brigate ad affrontarlo.
    285) Il rancore centenario! La vendetta di Hiyori
    Mashiro è in vantaggio nello scontro con Wonderwiess, finché la sua maschera non raggiunge il limite, ma prima che l'Arrancar la finisca, interviene Kensei che rilascia il suo Bankai. Nel frattempo, Hiyori afferma di portare rancore verso Aizen da cento anni e, provocata dall'ex Capitano, parte all'attacco, venendo però ferita gravemente da Gin. Consapevole che l'unica in grado di salvare la Vizard è Orihime, Sinji invoca disperatamente il nome di Ichigo. Nell'Hueco Mundo, Kurosaki raggiunge Sado, Rukia e Renji che stanno ancora affrontando Yammy.
    286) Il ritorno di Ichigo! Proteggere la città di Karakura
    Ichigo, raggiunto il luogo dove Rukia, Sado e Renji stanno affrontando Yammy, riesce a ferire l'Espada utilizzando il Getsuga Tenso con indosso la maschera, che ha assunto nuove sembianze. Quando lo Shinigami non riesce a farne di nuovo uso, il suo avversario lo afferra, con l'intento di schiacciarlo. Byakuya e Kenpachi salvano Ichigo, ed il primo lo sprona a fare ritorno a Karakura. Mayuri giunge sul posto e rivela di essere riuscito a carpire i segreti del Garganta. Il Capitano si offre di rimandare indietro Ichigo e Unohana decide di accompagnarlo.
    287) Gaiden! Ichigo e la lampada magica
    [Episodio celebrativo per il decennale del Manga]
    Chigo (Ichigo) ed i suoi amici sono alla ricerca di un tesoro chiamato Cristallo di Neve. Dopo una serie di disavventure, il gruppo acquisisce una lampada magica contenente un genio di nome Rukiruki (Rukia). Il genio infrange le regole relative all'esaudimento dei desideri e viene condannata a morte nella "Lamp Society". Chigo e gli altri salvano Rukiruki ed ottengono la possibilità di esprimere un desiderio. Quando il desiderio viene esaudito, viene rivelato che l'intera avventura è stata solo un sogno di Isane Kotetsu.
    288) L'ultimo asso nella manica! Ichigo, verso la battaglia decisiva
    Mentre la battaglia tra Yammy e Kenpachi prosegue, Ichigo e Unohana attraversano il Garganta aperto da Mayuri, che discute delle battaglie che stanno avvenendo con Byakuya. Unohana rivela ad Ichigo che egli è l'unica persona in grado di sconfiggere Aizen, essendo l'unico a non aver visto il suo Shikai e ,conseguentemente, a non essere sotto l'effetto della sua ipnosi. Nell'Hueco Mundo, Kenpachi apparentemente sconfigge l'Espada e sprona Byakuya a dargli il colpo di grazia. Quando quest'ultimo si rifiuta di finire l'avversario, affermando di essere al di sopra di un simile compito, Yammy scaglia un potente Cero sui due Capitani.
    289) Byakuya contro Kenpachi?! La battaglia corpo a corpo ha inizio
    Byakuya e Kenpachi continuano a litigare, arrivando persino a scontrarsi per stabilire chi è il più forte. Yammy tenta di intervenire e, quando viene colpito da entrambi, si infuria, trasformandosi e potenziandosi ulteriormente. Intanto, Shinji si appresta ad affrontare Aizen, mentre Hisagi e Komamura attaccano Tōsen. Quest'ultimo decide di usare il suo "vero potere" e sorprende i suoi avversari sfoderando una maschera da Hollow. Il Capitano traditore riesce a trafiggere Hisagi, lasciando solo Komamura, che rilascia il suo Bankai.
    290) Per amore della giustizia?! L'uomo che ha disertato dagli Shinigami
    Mentre il suo scontro con Komamura prosegue, Tōsen rivela di essersi arruolato solo per vendicare la morte di una cara amica, uccisa dal marito Shinigami. Il Bankai di Komamura viene continuamente respinto da Tōsen, che è a conoscenza del suo punto debole. Ogni volta che viene colpito il suo Bankai, anche Komamura subisce danni. Altrove, Aizen sfodera la sua spada per affrontare Shinji che, per tutta risposta, attiva il suo Shikai, Sakanade, affermando che la Zanpakutō del suo avversario non è l'unica in grado di confondere i sensi. Intanto, Tōsen passa alla forma di Resurrección, denominata Grillar Grillo, tramutandosi in un enorme insetto peloso e riuscendo per la prima volta ad aprire gli occhi.
    291) Scontro mortale con Aizen! Hirako, Shikai!
    Komamura afferma che Tōsen, acquisendo la vista, ha perso la capacità di vedere nel cuore delle persone e si è conseguentemente indebolito. Nonostante ciò, il Capitano traditore colpisce il Bankai del suo avversario con un'onda d'urto, Los Nueve Aspectos, ferendo gravemente Komamura. Tuttavia, prima che riesca a frinirlo, interviene Hisagi, che trafigge la gola del suo ex-Capitano e poi rilascia la sua Zanpakutō. Intanto, Shinji, utilizzando l'abilità del suo Shikai di invertire il sopra col sotto e la destra con la sinistra, riesce a ferire Aizen, ma quest'ultimo si abitua velocemente al cambiamento e riesce a contrattaccare. In punto di morte, Tōsen si ricrede, ma, prima che riesca a dire addio ai suoi compagni, il suo corpo esplode. Mentre Komamura grida adirato in direzione di Aizen, Ichigo spunta dal Garganta alle spalle di quest'ultimo, pronto a colpire.
    292) Guerra totale! Aizen contro gli Shinigami
    Ichigo attacca Aizen, cercando di ucciderlo con un colpo solo. Il Capitano traditore, tuttavia, aveva previsto un possibile attacco alle spalle e si era preparato con una barriera. Aizen dimostra ad Ichigo la sua superiorità, riuscendo a schivare tutti i suoi attacchi ed arrivandogli vicino fino a sfioralo senza che egli nemmeno se ne renda conto. A difesa del ragazzo, intervengono tutti i Capitani ed i Vizard ancora in grado di combattere, che affermano che creeranno un varco per consentire ad Ichigo di colpire. Hitsuguya è il primo ad attaccare, subito seguito da Kyōraku, ma entrambi vengono respinti da Aizen. Quando quest'ultimo provoca il Capitano della 10ª Brigata, questi attiva il suo Bankai, pronto a combattere.
    293) Hitsugaya, infuriato! La lama dell'odio!
    Komamura, Rose, Love e Lisa si uniscono ad Hitsugaya nella battaglia contro Aizen, ma tutti vengono respinti. Soifon, Kyoraku e Shinji riescono a sorprendere Aizen, consentendo ad Hitsugaya di trafiggerlo. Mentre gli Shinigami si compiacciono della vittoria, Ichigo urla contro di loro, scioccato da quello che ha visto. Sotto l'effetto dell'ipnosi totale di Kyoka Suigetsu, gli Shinigami hanno colpito Hinamori, mentre Aizen aveva assunto le sembianze della ragazza. Furibondo, Hitsugaya si lancia in direzione di Aizen ma viene abbattuto. Anche Soifon, Kyoraku e Shinji tentano di colpire il capitano traditore, ma anch'essi vengono facilmente sconfitti.
    294) Impossibile attaccare? Genryūsai sigillato!
    Yamamoto interviene nello scontro, dicendo ad Ichigo di farsi da parte. Il Capitano-Comandante si lascia trafiggere dal suo avversario e dà inizio all' Ennetsu Jigoku, col quale ha intenzione di uccidere sé stesso assieme ad Aizen. Wonderweiss, tuttavia, appare alle spalle di Yamamoto ed estingue le fiamme di Ryūjin Jakka, essendo stato progettato da Aizen proprio per questo. Yamamoto affronta l'Arrancar a mani nude e, tramite il Sōkotsu, lo manda in frantumi. Quando il Capitano-Comandante si appresta ad affrontare Aizen, dal corpo di Wonderweiss vengono rilasciate tutte le fiamme sigillate al suo interno. Yamamoto è costretto ad utilizzare il suo corpo per attenuare l'esplosione e rimane gravemente ferito. Aizen si avvicina allo Shinigami, con l'intento di finirlo, ma questo usa un incantesimo di Kidō, l'Hadō di livello 96 Ittō Kasō. Mentre Aizen è distratto dall'esplosione, Ichigo approfitta per attaccarlo.
    295) È tutta una trappola... Legami progettati!
    Ichigo, con indosso la maschera da Hollow, attacca Aizen con il Getsuga Tensho e riesce a ferirlo. Il Capitano traditore afferma che questa è stata l'ultima volta che ha abbassato la guardia e, grazie al potere dell'Hōgyoku, che egli ha assorbito all'interno del suo corpo, rigenera la ferita inflittagli dal suo avversario. Aizen rivela ad Ichigo che tutte le sue passate esperienze erano state progettate da lui e facevano parte del suo piano. Ichigo riporta allora alla mente il suo incontro con Rukia e gli scontri con Ishida, Renji, Kenpachi e Byakuya.
    296) La scioccante verità... Il misterioso potere all'interno di Ichigo!
    Ichigo ricorda i suoi scontri con Shinji, Yammy, Grimmjow ed Ulquiorra ed Aizen afferma, non solo di aver programmato questi incontri, ma di averlo tenuto d'occhio fin dalla sua nascita. Improvvisamente, sul posto, appare il padre di Ichigo, Isshin, che rivela la sua natura di Shinigami. Dopo essersi allontanati, padre e figlio hanno una breve conversazione prima di far ritorno sul campo di battaglia. Mentre Isshin attacca Aizen, Ichigo si concentra su Gin.
    297) La lama estensibile!? Ichigo contro Gin!
    Dopo aver ricordato il loro scontro precedente, Ichigo e Gin iniziano a battersi. Quest'ultimo rilascia il suo Bankai, Kamishini no Yari, che rende la sua spada in grado di estendersi fino ad una lunghezza di tredici kilometri. Nel frattempo, Aizen afferma di aver raggiunto il limite delle abilità di uno Shinigami e rivela ad Isshin i veri poteri dell'Hōgyku. La pietra ha la capacità di esaudire i desideri di chi le sta attorno ed è grazie ad essa che Urahara è riuscito a colmare il divario tra Shinigami ed Hollow e Chad ed Orihime sono stati in grado di manifestare i loro poteri. Quando Aizen inizia a mutare il suo aspetto grazie all'Hōgyku, appare Urahara.
    298) Film! Festival! Film Festival degli Shinigami!
    Nella Soul Society, gli Shinigami si dividono in gruppi per girare dei film. Ichigo, Chad, Orihime, Rukia, Renji, Rangiku e Byakuya prendono parte al film intitolato: "Il cappello da cameriera da battaglia - Proteggere la Soul Society dagli invasori alieni". Il gruppo inizia a preparare le riprese, con Renji alla regia che assegna i vari ruoli ai suoi compagni. Nel film, Ichigo riesce a salvare Rukia, tenuta in ostaggio da Rangiku. Dopo un combattimento contro i guardiani della collina del Sōkyoku, il film finisce.
    299) Commemorazione del rilascio nei cinema! Capitolo Inferno - Prologo
    A Karakura, Rukia si scontra nuovamente con l'Hollow Srieker, da lei precedentemente mandato all'Inferno. Renji interviene a supporto della Shinigami e i due costringono il loro avversario a ritirarsi. Mentre nella Soul Society Yamamoto ordina di non coinvolgere Ichigo, all'Inferno giungono Szayel Aporro Grantz e Aaroniero Arruruerie che iniziano subito a litigare. Un uomo di nome Shuren informa i due che il luogo dove si trovano è l'Inferno e, respinti facilmente i loro attacchi, anche grazie al supporto dei suoi uomini, Taikon, Gunjo e Garogai, afferma di essere alla ricerca di Ichigo.
    300) Appare Urahara! Fermare Aizen!
    Urahara inizia a battersi con Aizen utilizzando diversi incantesimi di kidō, tuttavia, avendo internato l'Hōgyku, il capitano traditore resiste senza sforzo agli attacchi. Anche Isshin e Yoruichi intervengono nello scontro, ma la progressiva trasformazione di Aizen rende vani gli attacchi dei tre. Dopo un iniziale momento di distrazione dovuto al combattimento tra Aizen e gli altri, Ichigo e Gin riprendono il loro scontro. Utilizzando le abilità particolari del suo Bankai, Buto e Buto Renjin, quest'ultimo costringe il suo avversario a ricorrere alla maschera da Hollow. Nel frattempo, Matsumoto, non ancora ripresasi del tutto, si precipita verso Gin con l'intento di fermarlo.
    301) Ichigo perde il suo spirito combattivo!? Le aspettative di Gin!
    Nonostante utilizzino alcune delle loro tecniche migliori, Urahara, Yoruichi e Isshin non riescono ad avere la meglio su Aizen. Mentre Gin afferma di non avere più interesse a scontrarsi con Ichigo, in quanto quest'ultimo non è abbastanza forte da batterlo, Aizen, sconfitti i suoi avversari, raggiunge Gin ed i due si dirigono alla vera Karakura. Dopo aver realizzato che solo coloro che sono al suo livello riescono a percepire la reiatsu di Aizen ed aver appreso che Ichigo ne è in grado, Isshin lo accompagna all'inseguimento dei capitani traditori. Lo Shinigami, approfittando della scomparsa del Pulitore, precedentemente distrutto da Aizen, e della dilatazione temporale del Dangai, si appresta ad insegnare ad Ichigo il Getsuga Tenshō Finale.
    302) Il Getsuga Tenshō Finale!? L'addestramento di Ichigo!
    Nel Dangai, Isshin spiega ad Ichigo che il tempo in quella dimensione scorre duemila volte più lentamente di quello al di fuori rendendolo il luogo ideale per allenarsi. Per apprendere il Getsuga Tensho Finale, Ichigo deve entrare in contatto con lo spirito della sua Zanpakutō. Entrato nel mondo interiore, egli incontra lo spirito del suo Bankai, Tensa Zangetsu, che si rifiuta di aiutarlo. Quest'ultimo, estrae dal petto dello Shinigami la fonte della sua disperazione, l'Hollow interiore di Ichigo che ha preso le sembianze assunte dal ragazzo durante lo scontro con Ulquiorra. Nel frattempo, a Karakura, Keigo e Tatsuki si risvegliano ed iniziano a girare per a città chiedendosi cosa sia successo. I due si imbattono in Gin ed Aizen che si appresta ad ucciderli per causare l'ira di Ichigo. In quel momento, tuttavia, appare una figura misteriosa.
    303) Il mondo reale e gli Shinigami! Speciale di Capodanno!
    Nella Soul Society gli Shinigami stanno festeggiando il Capodanno giocando ad un gioco di carte. Soifon perde il controllo ed arriva ad utilizzare il suo Bankai per attaccare i vice-capitani e Toshiro allo scopo di ottenere la carta di Yoruichi, che gli altri credono sia un semplice gatto nero. Intanto, nel mondo dei vivi, Orihime pensa a tutti i suoi compagni che sono assieme alle loro famiglie mentre lei è sola. Rukia convince Orihime a recarsi al tempio dove, con sua grande sorpresa, trova Ichigo, Uryu, Chad e Renji.
    304) Un altro Gaiden! Il nemico questa volta è un mostro!?
    Ichigo ed i suoi compagni, tramutati in mostri, hanno il compito di proteggere il prezioso manufatto noto come Cristallo di Neve dai cacciatori, Isshin e Ryūken. Ichigo, che ha l'aspetto del mostro di Frankenstein, vuole impossessarsi del cristallo per utilizzare i suoi poteri allo scopo di tornare ad assumere l'aspetto di un normale essere umano. Una volta esaudito il desiderio, Ichigo si risveglia rendendosi conto che si trattava solo di un sogno.
    305) Cocente delusione! Hisagi, verso la sorgente termale
    Durante una pausa dai suoi numerosi impegni, Hisagi ammette a Kira di essere attratto da Matsumoto. Hitsugaya assegna a Shuhei, Rangiku ed Isane il compito di indagare su alcune misteriose sparizioni. Hisagi e Matsumoto si avviano per primi e sulla strada incontrano una donna che li invita ad alloggiare presso il suo albergo dotato di sorgente termale. Durante la loro permanenza, Hisagi fraintende gli atteggiamenti di Matsumoto scambiandoli per avanche. La Shinigami, tuttavia, aveva usato il compagno come esca per la padrona dell'albergo, in realtà un Hollow, responsabile delle sparizioni. Sconfitto l'Hollow e ritornati alla Soul Society, Matsumoto e le altre Shinigami continuano ad approfittare della gentilezza di Hisagi.
    306) Allo scopo di proteggere! Ichigo contro Tensa Zangetsu
    Ichigo inizia a battersi con Zangetsu ed il suo Hollow interiore che si sono fusi in un'unica entità. Nel frattempo, a Karakura, interviene in aiuto di Keigo e Tatsuki Don Kanonji il quale tenta di opporsi ad Aizen. Prima che l'uomo venga polverizzato, appare Matsumoto che lo ferma e lo incarica di fuggire assieme agli altri. All'interno della sua coscienza, Ichigo, motivato dalla consapevolezza di dover apprendere il Getsuga Tenshō Finale per proteggere i suoi compagni, inizia ad avere la meglio nello scontro. Intanto, mentre Gin allontana Matsumoto e, dopo essersi rifiutato di motivare il suo tradimento, colpisce la Shinigami, Aizen riprende l'inseguimento dei compagni di Ichigo.
    307) Situazione d'emergenza! Aizen, una nuova evoluzione!
    Mentre proseguono la loro fuga, Kanonji, Keigo e Tatsuki incontrano Mizuiro e Chizuru anch'essi svegli. Il gruppo viene raggiunto da Aizen che respinge gli attacchi di Mizuiro prima e di Zennosuke Kurumadani, accorso in loro aiuto, poi. Gin si riunisce ad Aizen e, dopo aver toccato la sua Zanpakutō, rendendosi immune alla sua ipnosi, lo trafigge inaspettatamente. Ichimaru afferma di aver avuto intenzione di tradire Aizen fin dall'inizio e spiega di aver utilizzato il suo Bankai per lasciare una scheggia avvelenata all'interno del suo petto. Gin, apparentemente, riesce a sconfiggere Aizen e ad impossessarsi dell'Hōgyoku. Aizen, tuttavia, si trasforma nuovamente affermando che, anche se separato dal suo corpo, l'Hōgyoku fa ormai parte di lui. Dopo aver raggiunto Gin, Aizen lo colpisce squarciandogli il petto.
    308) Addio... Rangiku
    Aizen spiega a Gin che l'Hōgyoku è frutto della fusione di due parti incomplete create da lui stesso e da Urahara. Mentre le forze lo abbandonano, Gin ricorda di essersi unito agli Shinigami per difendere Rangiku. Prima che Aizen possa colpire Rangiku, giunta al capezzale di Gin, improvvisamente appare Ichigo col padre svenuto in spalla. Tatsuki si meraviglia della assenza di reiatsu del suo compagno ma Gin, compresa la sua vera forza, spira lasciando tutto nelle sue mani. Per preservare Karakura ed i suoi abitanti, Ichigo trascina via, con suo grande stupore, Aizen. Quest'ultimo ipotizza che Ichigo abbia sacrificato la sua reiatsu in favore della forza bruta ed inizia a battersi con lui. Il solo scontrarsi delle spade provoca il crollo delle montagne circostanti ed Aizen, ancora convinto della sua superiorità, rimane basito quando Ichigo prima ferma la sua spada a mani nude e poi resiste ad un incantesimo di Kidō completo di livello 90. Dopo aver affermato che le montagne sono crollate per la sola forza della sua Zanpakutō, Ichigo colpisce Aizen.
    309) La conclusione del feroce combattimento! Rilascio, il Getsuga Tenshō Finale!
    Aizen indietreggia a seguito della ferita inflittagli da Ichigo e, irato dalla sicurezza dello Shinigami, si trasforma nuovamente. Assunto un aspetto simile a quello di un Hollow, Aizen attacca Ichigo, ma egli resiste. Il ragazzo, ricordate le parole di Tensa Zangetsu, il quale gli aveva rivelato che utilizzando questa tecnica avrebbe perso i suoi poteri, rilascia il Getsuga Tenshō Finale ed assume le sembianze dello stesso Getsuga. Ichigo colpisce Aizen con il Mugetsu, tuttavia egli resiste. Il ragazzo perde i suoi poteri, ma prima che Aizen riesca a colpirlo si attiva su di lui un Kidō, lanciato precedentemente da Urahara. Essendo stato indebolito da Ichigo, l'Hōgyoku non riconosce più Aizen come suo padrone, consentendo all'incantesimo di funzionare. Prima di venire sigillato definitivamente, Aizen inveisce contro Urahara.
    310) La risolutezza di Ichigo! Il prezzo della feroce battaglia
    Nella Soul Society, gli Shinigami si riprendono dalle ferite subite ed alcuni di loro iniziano ad allenarsi per le future battaglie. Altrove, Hyori viene curata da Unohana e a Karakura, Ichigo, dopo aver rivisto i suoi compagni, sviene improvvisamente. Intanto, Aizen viene condannato a ventimila anni di reclusione, mentre, nell'Hueco Mundo, Yammy si risveglia dopo essere stato sconfitto. Il Capitano-Comandante Yamamoto sgrida Kenpachi, Byakuya e Kyōraku per aver perso i loro kimono. A casa di Rukia, Ichigo si risveglia ed apprende che il suo svenimento è il primo stadio verso la perdita dei suoi poteri. Kurosaki, noncurante di ciò e soddisfatto di aver salvato i suoi compagni, si prepara a tornare nel mondo dei vivi.

    Filler pre-saga dell'esercito invasore delle 13 brigate

    311) L'investigatore delle anime: il Karakuraizer prende di nuovo il volo!
    A Karakura, il salvataggio di una giovane Plus da parte di Kon viene interrotto dall'arrivo di Michel che sconfigge l'Hollow che stava aggredendo la ragazza. Michel si riunisce dunque con la sua creatrice, una Arrancar. Dopo aver abbattuto un altro Hollow al posto di Kon, Michel dona al resto dei membri della squadra Karakuraizer dei mantelli come il suo che gli permettono di volare. Questi ultimo, tuttavia, rivela il suo vero piano che consisteva nell'ipnotizzare tutta Karakura e risucchiare la reiatsu ai Karakuraizer tramite i mantelli. In quel momento sopraggiunge Kon che, nei panni di Karakuraizer, sconfigge Michel.
    312) Inaugurazione! Il nuovo Capitano della 2ª Brigata!
    Dopo aver involontariamente salvato un bambino nel Rukongai da un Hollow, Marechiyo Ōmaeda, cercando di impressionare il ragazzo, afferma di essere il Capitano della 2ª Brigata. Ōmaeda torna al Seireitei, ma il ragazzo lo segue e lo Shinigami è costretto a fingere di essere un capitano. Quando il giovane finalmente si rende conto della bugia, fugge e si imbatte nuovamente nell'Hollow che lo aveva aggredito in precedenza. Ōmaeda interviene allora in suo aiuto, sconfiggendo l'Hollow e salvandogli la vita.
    313) L'uomo dell'11ª Brigata che rischia la vita!
    Per ristorarsi a seguito di un allenamento, Ichigo e Renji bevono del tè servito da un membro dell'11ª Brigata di nome Seizo. Tutti gli altri Shinigami trattano in maniera irrispettosa l'uomo. Ichigo, incuriosito dal comportamento degli Shinigami, viene a sapere che, in seguito allo scontro con un Hollow, Seizo ha perso gran parte dei suoi poteri e con essi il rispetto dei suoi compagni. Dopo aver recuperato la sicurezza in se stesso, Seizo riesce a sconfiggere un gruppo di Hollow al fianco di Ikkaku. Egli decide dunque di lasciare le tredici brigate, salutato da un inchino da parte dei suoi compagni in segno di rispetto.
    314) Kon l'ha visto! Il segreto della bella impiegata
    Mentre Ichigo è occupato a dare la caccia ad un Hollow, Kon, nel corpo di Ichigo, impedisce ad una bella ragazza di gettarsi da un ponte. La ragazza, di nome Hakuro, racconta di essere stata lasciata dal fidanzato per via della sua capacità di vedere gli Hollow. Successivamente, Ichigo raggiunge Rukia e Kon salva Hakuro dall'Hollow. Quest'ultimo, tuttavia, prima assume le sembianze del fidanzato della ragazza e poi si impossessa di Hakuro stessa. Kon, aiutato da Ichigo, riesce a sconfiggere l'Hollow ed Hakuro afferma di volersi fidanzare con Ichigo, che la ragazza crede essere Kon. Utilizzando un particolare spray, Rukia, visibilmente gelosa delle attenzioni della ragazza verso Ichigo, cancella la memoria di Hakuro che si rimette insieme al suo fidanzato, ignara di quanto sia accaduto.
    315) L'amico di Yachiru! Appare lo Shinigami della giustizia!
    Yachiru incontra un suo vecchio amico, Masayoshi, ed una donna di nome Mayu. Masayoshi racconta alle ragazze di come un Hollow abbia ucciso sua moglie e Mayu, avendo perso i genitori per mano di un Hollow, simpatizza con Masayoshi. Yachiru chiede a Mayu di accompagnare Masayoshi ma, dopo aver parlato con Kenpachi, intima alla ragazza di non avvicinarsi troppo a lui. Mentre si stanno incamminando i due vengono separati da Yachiru la quale rivela che un Hollow si è impossessato del suo amico. Quest'ultimo, inizialmente incredulo, si trasforma in Hollow, ma quando un altro Hollow attacca Mayu egli interviene per salvarla, rimanendo ferito. Colpito mortalmente, Masayoshi muore felice tra le braccia di Mayu.
    316) La vacanza di Toshirō Hitsugaya!
    Il Capitano Hitsugaya si prende una vacanza nel mondo reale. Dopo aver giocato a calcio con Karin Kurosaki, va assieme a lei a fare visita ad una sua anziana amica in grado di vedere gli spiriti. Sulla strada, i due incontrano lo spirito di un bambino di nome Yosuke. Nonostante il bambino rischi di trasformarsi in Hollow, Hitsugaya esita a mandarlo nella Soul Society poiché vuole prima esaudire il suo ultimo desiderio che consiste nel vedere la neve. Quando l'anziana, che stava impedendo al ragazzo di tramutarsi in Hollow, perde i sensi la trasformazione ha inizio. Grazie all'aiuto della donna, Toshirō riesce a sconfiggere l'Hollow ed a far riemergere lo spirito del ragazzo. Mentre Yosuke sta lasciando il mondo dei vivi, su Karakura comincia a cadere la neve esaudendo l'ultimo desiderio del giovane.

    Saga dell'esercito invasore delle 13 brigate

    317) Strano incidente nel Seireitei?! Saga dell'esercito invasore delle 13 Brigate!
    Ripristinate le barriere che hanno scambiato la vera e la falsa Karakura, Matsumoto e Nanao si apprestano a tornare alla Soul Society, ma Hitsugaya e Shunsui perdono il contatto con loro. Intanto, mentre Ichigo e Rukia si occupano di alcuni Hollow, Kon incontra una ragazza coperta di stracci. Hitsugaya e Shunsui informano Yamamoto della scomparsa delle loro sottoposte, ma, proprio in quel momento, le due fanno ritorno non avendo memoria di quanto accaduto. Il Capitano-Comandante incarica allora Mayuri, scortato dalla squadra di Kenpachi, di investigare. A Karakura, Ichigo scopre che Kon ha portato a casa con se la ragazza. Durante le indagini nella dimensione che separa il mondo reale dalla Soul Society, gli Shinigami vengono investiti da una luce intensa. Rukia ed Ichigo fanno ritorno alla Soul Society e, dopo essere sfuggiti al treno spirituale, incontrano Hitsugaya e Byakuya, che arrestano Ichigo. Altrove nella Soul Society, un uomo attraversa un laboratorio pieno di Gigai e si rivolge ad alcune figure che sembrano appartenere ad ufficiali delle 13 Brigate.
    318) Renji contro Rukia?! Battaglia tra compagni!
    Mentre Kon tenta di nascondere la ragazza che ha portato a casa, il cui nome è Nozomi Kujo, Rukia riesce a liberare Ichigo. Jūshirō e Shunsui discutono dell'arresto di Ichigo e del fatto che il suo distintivo sia stato trovato nella dimensione tra il mondo dei vivi e la Soul Society. Intanto, Rukia ed Ichigo vengono attaccati da Renji ed Ikkaku che sembrano non essere loro stessi. Yoruichi arriva sul posto, porta via Rukia ed Ichigo e spiega loro che gli Shinigami stanno venendo sostituiti da dei Reigai, corpi fittizi che funzionano come i Gigai, ma che contengono anche copie delle personalità degli originali. Ritendo responsabile qualcuno all'interno del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, Ichigo e Rukia si introducono nel laboratorio e scoprono che Nozomi è una fuggitiva della Soul Society proprio mentre il misterioso scienziato si reca nel mondo reale per catturarla. Quando la ragazza e Kon stanno per essere presi, vengono salvati dall'intervento di Ishida.
    319) La rete di cattura di Ichigo! Fuga dalla Soul Society!
    Mentre Nozomi viene catturata, Uryū viene sconfitto dallo scienziato e dalla sua Zanpakutō, Raiku. Nel frattempo, Yoruichi si sacrifica affrontando le copie dei Capitani e dei Vice-capitani per permettere ad Ichigo e Rukia di fuggire. In aiuto di Ishida intervengono Orihime e Chad, ma anche quest'ultimo viene abbattuto. Ichigo e Rukia fanno ritorno al mondo dei vivi e lo scienziato, dopo aver rivelato di chiamarsi Inaba Kageroza, si libera anche di Ichigo. Prima che possa finire i suoi avversari, Inaba viene fermato da Renji. Anche gli altri Shinigami raggiungono il luogo dello scontro ed Hitsugaya recupera Nozomi. Dopo aver affermato che una volta in possesso di Nozomi potrà conquistare la Soul Society ed il mondo dei vivi, Inaba si ritira e si incontra coi Reigai che incarica di recuperare la ragazza.
    320) 13 Brigate, raduno nel mondo reale!
    Ichigo, Kon, Uryū, Orihime e Sado si radunano presso il negozio di Urahara per prendersi cura di Nozomi. Rukia raggiunge Ichigo e lo avverte di unirsi agli altri allo scopo di formulare una strategia per proteggere la ragazza. Nel frattempo, quest'ultima fugge e Kon, Chad, Uryū ed Orihime si dividono per cercarla. Kon riesce a trovare Nozomi e la affida a Matsumoto non rendendosi conto, però, che ella non è la vera Shinigami ma la sua copia. Scoperto l'inganno, Kon tenta, senza successo, di salvare la ragazza, tuttavia, con l'arrivo di Ichigo, Renji, Rukia e della vera Matsumoto, il gruppo riesce a liberarla. Tutti si riuniscono per un barbecue e Nozomi finalmente si apre al resto del gruppo.
    321) Confronto con sé stesso, Ikkaku contro Ikkaku!
    Ukitake e Kyoraku indagano circa l'arresto di Ichigo ricordando che, durante la precedente riunione dei capitani, Kurotsuchi e Kenpachi, che a loro insaputa sono stati sostituiti, hanno accusato Kurosaki. A Karakura, Ichigo trova Kon legato che lo informa che Nozomi è fuggita. Mentre Ichigo e gli altri si mettono sulle sue tracce, nella Soul Society, Inaba parla con l'anima di Nozomi, che la ragazza aveva lasciato indietro. Intanto, Kon riesce a ritrovare Nozomi ed Ikkaku, Yumichika, Omaeda ed Hisagi si scontrano con le rispettive copie. Omaeda ed Hisagi riescono a sconfiggere i loro doppioni, tuttavia Ikkaku e Yumichika vengono messi in seria difficoltà finché non sopraggiunge Uryū che mette in fuga i loro avversari. Altrove, il Reigai di Kira raggiunge Matsumoto, Rukia incontra la sua copia e Soi Fon arresta Kyoraku che, come Ichigo, è stato incastrato da Inaba.
    322) Scontro! Rukia contro Rukia!
    Kon continua a seguire Nozomi mentre Ichigo, Orihime e Sado continuano a cercarla ed Uryū cura gli Shinigami feriti nel precedente scontro. Intanto, il Reigai di Kira attacca Matsumoto, affermando di essere divenuto più forte e, grazie all'abilità potenziata della sua spada, riesce a mettere in dificoltà la sua avversaria. Rangiku riesce, tuttavia, a sconfiggere la copia di Kira mentre, nella Soul Society, Ukitake richiede la scarcerazione di Kyoraku. Non avendo ottenuto quanto chiesto, Ukitake si incontra con Unohana, che lo mette in guardia. Altrove, la falsa Rukia attacca l'originale con l'aiuto della copia di Nemu. Quando la vera Nemu giunge sul posto, sconfiggendo la sua copia della quale rimane solo una gemma rossa, Rukia riesce a sconfiggere la sua avversaria. Matsumoto raggiunge le due Shinigami, ma Rukia si rivela essere la copia e getta le altre due nel fiume assieme alla vera Rukia. Nel frattempo, Kon e Nozomi proseguono la loro ricerca mentre Ukitake libera Kyoraku che, però, si rivela essere una copia e lo colpisce prima di unirsi al falso Ukitake.
    323) Proteggere Ichigo! La determinazione di Nozomi
    Sado ed Orihime trovano Rukia, Nemu e Matsumoto sulla sponda del fiume. Mentre Orihime le soccorre, Sado viene attaccato dal falso Renji. Nella Soul Society, le copie di Kyoraku e Ukitake affrontano il Capitano-comandante, il quale afferma di aver sempre saputo delle loro intenzioni. Unohana si incontra con Isane e le rivela di aver cercato negli archivi segreti e di aver scoperto che il colpevole è Inaba che in quel momento si manifesta e dimostra il potere della sua Zanpakutō di muoversi attraverso lo spazio e il tempo sulla Vice-capitano. Mentre Sado sta affrontando la copia di Renji, il vero Renji interviene e lo sconfigge. Intanto, Nozomi spiega a Kon che nel mondo dei vivi esistono diversi Senkaimon naturali e che alcuni conducono a degli spazi vuoti. La ragazza ha intenzione di sparire dentro uno di questi impedendo ad Inaba di catturarla. In quel momento, diversi Reigai appaiono, ma vengono affrontati da Ichigo che li distrugge con un potente Getsuga Tensho.
    324) Riconquistare il Sereitei!
    Hitsugaya, Byakuya, Kenpachi e Komamura, precedentemente intrappolati nel mondo dei vivi, utilizzano il Senkaimon di Urahara per tornare alla Soul Society. I Capitani, tuttavia, cadono nella trappola di Inaba nella dimensione che separa il mondo dei vivi dalla Soul Society e Komamura è costretto a rimanere indietro per contrastarla. Giunti a destinazione, gli altri si separano e Kenpachi affronta la sua copia che, nonostante le iniziali difficoltà, riesce a sconfiggere. Intanto, mentre le copie di Ukitake e Kyoraku proseguono il loro scontro con Yamamoto, Isane ed Unohana affrontano Inaba presso il suo quartier generale. Quest'ultimo spiega come ha fabbricato le copie degli Shinigami e poi spinge Isane ad attaccare Unohana, rivelando che si trattava di una copia fin dall'inizio. In quel momento, anche la copia di Unohana arriva sul posto.
    325) Per il bene dei credenti! Byakuya contro Hitsugaya!
    Unohana inizia a battersi con la sua copia usando il Kidō, ma poi decide di ritirarsi. Intanto, i falsi Kyoraku ed Ukitake non riescono a sconfiggere il Capitano-comandante e la Reigai di Unohana arriva sul posto e li guarisce rivelando la loro strategia che consiste nello sfinire il loro avversario. Altrove nel Seireitei, Byakuya affronta il falso Hitsugaya. Dopo che entrambi hanno rilasciato i rispettivi Bankai, Byakuya domanda al suo avversario la ragione per cui combatte ed egli gli risponde che sta proteggendo qualcuno che il vero Hitsugaya non è abbastanza forte da proteggere. Mentre Byakuya riesce a sopraffare il suo avversario, nel mondo dei vivi, Ichigo chiede ad Urahara di mandarlo nella Soul Society, tuttavia, quest'ultimo glielo sconsiglia per via della sua decrescente forza spirituale. In quel momento sopraggiunge Nozomi che riesce a ripristinare una parte della forza spirituale dello Shinigami che si dirige dunque alla volta della Soul Society.
    326) Le due Hinamori, la risolutezza di Hitsugaya
    Mentre Ichigo si dirige verso la Soul Society, Byakuya uccide il falso Hitsugaya, ma a sbarrargli la strada appare la sua stessa copia. Intanto, Kenpachi viene attaccato da Soi Fon e dai suoi sottoposti. Ichigo raggiunge la Soul Society dove incontra Inaba e, altrove, Hitsugaya affronta la falsa Hinamori che il Capitano, pur consapevole della sua falsa identità, non riesce ad uccidere. La vera Hinamori appare ed attacca la Reigai, ma anche quest'ultima si rivela essere una copia ed entrambe colpiscono Hitsugaya. Sul posto sopraggiunge Yoruichi, che sconfigge entrambe le copie. Nel frattempo, il combattimentro fra Soi Fon e Kenpachi viene interrotto da Komamura che sfida la falsa Soi Fon. Inaba attacca Ichigo e, dopo averlo definito un'anomalia eliminabile, lo intrappola nella dimensione fra la Soul Society ed il modo dei vivi.
    327) L'orgoglio della famiglia Kuchiki! Byakuya contro Byakuya!
    Byakuya affronta la sua copia, contro la quale ha qualche problema finché non rilascia il suo Bankai. Intanto, Komamura sta avendo difficoltà ad affrontare la falsa Soi Fon, le abilità e velocità della quale sembrano essere superiori alle sue. In un ultimo tentativo disperato, il capitano e la Reigai sfoderano i rispettivi Bankai e la battaglia si conclude con un pareggio. Altrove, il Capitano-comandante Yamamoto, piuttosto frustrato, rilascia un imponente muro di fuoco col quale imprigiona gli impostori che stava affrontando. Nel mondo dei vivi, gli amici di Ichigo si preoccupano quando Urahara dice loro di non riuscire più a percepire la reiatsu dello Shinigami.
    328) Sconfiggere Kageroza! Shinigami, guerra totale!
    Hitsugaya e Zaraki cercano di sconfiggere Inaba Kageroza duellando fino all'ultimo colpo. Durante lo scontro Inaba rivela che la sua Zampakuto ha la capacità di registrare gli attacchi in uno spazio-temporale e che quel attacco può riutilizzarlo come specchio più volte ogni qualvolta ruoti la spada in verso orario... Ruotando a sinistra sembra che la Zampakuto registri l'attacco e ruotando a destra apre un portale spazio-temporale dal quale vi esce l'ultimo attacco registrato. Il duello continua, e ad un tratto sopraggiunge sul luogo Soifon, di seguito anche Youruichi e tutti gli altri capitani delle brigate. Inizia un duello dove vediamo tutti i capitani contro Inaba Kageroza, che poi richiama nuovamente altri Regai. La situazione si capovolge, i capitani sono sfiniti, ma proprio quando tutto sembrava andar storto ecco che entra in scena il capitano Mayuri Kurotsuchi, che a quanto pare si è spacciato per il falso Regai...
    329) La ricerca proibita... il segreto celato di Nozomi!
    Ichigo si risveglia al negozio di Urahara, ignaro di come sia stato salvato. Altrove, Mayuri utilizza la sua Zanpakutō per drogare Inaba, il quale richiama la falsa Isane e la attacca. Al negozio di Urahara, Rukia spiega agli altri in cosa consisteva il "progetto punta di lancia" nel quale furono utilizzate le anime modificate. Intanto, Inaba mangia la caramella dell'anima presa al Reigai di Isane causando il rigetto dell'anima dal suo corpo e indirizzando gli effetti della Zanpakutō di Mayuri sul Reigai. Liberatosi, Inaba resuscita la maggior parte dei Reigai sconfitti liberando tutta la loro potenza e svelando di essere stato egli stesso un'anima modificata. Nel frattempo, Nozomi rivela di essere stata la prima anima modificata.
    330) Voglio vivere...! La Zanpakutō di Nozomi
    Renji informa Yamamoto del fatto che non si hanno più notizie dei capitani che hanno affrontato Inaba e il capitano-comandante afferma che solamente Ichigo e gli Shinigami nel mondo dei vivi sono preparati alla battaglia ed avanza l'ipotesi che diversi Hollow si siano radunati in seguito ai disturbi spirituali venutisi a creare. Quando Ichigo e Rukia lasciano sola Nozomi, quest'ultima esce a fare una passeggiata e viene attaccata da un Hollow. La ragazza e Kon, intervenuto in suo aiuto, vengono facilmente sconfitti, ma Nozomi riesce a riguadagnare il possesso della sua Zanpakutō e dei suoi poteri da Shinigami e si libera dell'Hollow.
    331) Per il gusto di combattere! La risvegliata Nozomi!
    Nozomi si allena con Ichigo, Ishida, Chad e gli altri per risvegliare la sua Zanpakutō. Intanto, i falsi Byakuya, Hitsugaya, Zaraki e Komamura, che avevano ricevuto ordine da Kageroza di recarsi del mondo dei vivi, cadono vittime di una trappola di Urahara e vengono separati. Dopo un duro confronto, in seguito ad un Getsuga Tenshō di Ichigo, Nozomi riesce a ricordare il nome della sua Zanpakutō, Arazomeshigure, la cui specialità si rivela essere è il potere di assorbire la reiatsu. Ikkaku, che stava per essere sconfitto dal falso Zaraki, viene salvato da Nozomi che apparentemente riesce ad annientare il Reigai con la sua Zanpakutō.
    332) Il più malvagio dei Reigai, appare nel mondo reale!
    Nozomi ha riacquistato i poteri della sua Zampakuto, e si appresta ad aiutare gli altri Shinigami impegnati nella battaglia contro i Regai. Questi ultimi hanno il soppravvento sugli Shinigami, ma grazie al potere di Nozomi e della sua Zampakuto riesce ad assorbire la reiatsu di tutti gli Shinigami, rilasciandola poi contro i Regai...
    333) Distruggere Nozomi!? La decisione di Genryusai!
    Il Generale Yamamoto Genryusai si trova a dover combattere contro gli ultimi regai, finché poi non sopraggiunge sul luogo Kageroza dove si trova a dover combattere contro Ichigo, Nozomi e Yamamoto, che cercano attraverso un piano studiato all'ultimo secondo di sconfiggerlo senza però riuscirci...
    334) La reiatsu si esaurisce! Ichigo, lo scontro dell'anima con la morte!
    Kageroza si appresta a sferrare un attacco a piena potenza assorbito dalla reiatsu di Ichigo e quella di Nozomi contro Yamamoto Genryusai, è a quel punto che davanti a Yamamoto Genryusai appare Nozomi che cerca di assorbire l'attacco di Kageroza nella speranza di proteggere il Capitano. Nozomi tuttavia non riesce ad assorbire l'attacco e la sua Zampakuto ne risente rompendosi in due... Il Capitano Yamamoto Genryusai riesce comunque a contrastare l'attacco di Kageroza sfinendolo... Gli altri sono sfiniti, e dopo innumerevoli tentativi non riescono a fermare Kageroza che nel frattempo racconta la verità su Nozomi... Quest'ultima Nozomi cerca di scappare insieme a Kon, ma in seguito, oramai esausta gli chiede di lasciarla e di scappare, Kon si rifiuta e perciò Nozomi lo blocca con una tecnica e se ne va... Nella foresta viene fermata e trovata da Kageroza, Ichigo interviene utilizzando le sue ultime forze, sferra un Getsuga Tensho, la sua ultima speranza...svanita: Kageroza aveva fatto una copia di se stesso, la stessa che Ichigo ha colpito. L'ultima speranza è svanita, Kageroza colpisce Ichigo che cade a terra, e subito dopo Nozomi che successivamente prende e se ne va.
    335) Nacondersi nel Dangai? Un altro Ichigo!?
    Ichigo si appresta insieme a Urahara a trovare un modo per ripristinare i poteri oramai svaniti, quindi viene mandato nel Dangai per recuperare dei reiatsu rimasto li. Ora Urahara, Ichigo e Kon si apprestano a partire verso la soul society al laboratorio di Kageroza e salvare Nozomi.
    336) Insegui Kageroza! Dipartimento di Ricerca Scientifica, Infiltrazione!
    Ichigo, Kon e Urahara si recano alla Soul Society per raggiungere il laboratorio di Kageroza dove cercano di ripristinare la reiatsu di Ichigo. Qualcosa va storto e il ripristino è incompleto quindi la reiatsu è instabile tanto che Ichigo non riesce a controllare la Hollowficazione. Si recano al 2° laboratorio di Kageroza per stabilire il reiatsu, ma vengono bloccati dai regai dei capitani.
    337) Il creatore delle Anime Modificate
    I capitani ed i vice-capitani che erano apparentemente stati sconfitti in precedenza riappaiono, pronti ad affrontare i Reigai. Nel frattempo, i poteri da Shinigami ed il lato Hollow di Ichigo continuano ad essere instabili costringendolo a rimanere indietro mentre Urahara e Kon proseguono la loro investigazione su Inaba. I due vengono a sapere che lo Shinigami che ha creato Kageroza e Nozomi, Yushima Okōyo, si trova in una prigione nella Tana del Verme. Dopo aver sconfitto i Reigai di Soifon e Omaeda, i due raggiungono la cella dell'uomo, ma quest'ultimo sembra essere in uno stato catatonico. Intanto, il lato Hollow di Ichigo prende il sopravvento e fugge.
    338) I pensieri di Kon, i pensieri di Nozomi
    Mentre prosegue lo scontro fra i Capitani e i Reigai, Kon e Urahara si dirigono verso il laboratorio di Kageroza, ma vengono fermati dal Reigai di Urahara. Il vero ed il falso Kisuke iniziano a battersi e Kon ne approfitta per introdursi nel laboratorio dove prova a risvegliare Nozomi che si trova dentro a una capsula studiata per fondere il suo corpo con quello di Kageroza. Risvegliatasi, Nozomi incita Kon ad andarsene, ma lui si rifiuta e la ragazza, convinta dalla sua determinazione, decide di aiutarlo a restituire ad Ichigo la sua reiatsu. Prima che il processo abbia fine però, interviene il Reigai di Nemu che colpisce Kon e dà inizio all'unione dei corpi. Nel frattempo, Ichigo perde definitivamente il controllo e, trasformato in Hollow, sconfigge numerosi Shinigami. Prima che riesca a finire il Reigai di Ise tuttavia, appare improvvisamente Yushima che lo ferma.
    339) Proteggere Ichigo! I legami dell'amicizia!
    Yushima sembra non essere interessato a battersi con Ichigo, ma quest'ultimo, nella sua forma Hollowificata e senza controllo, continua ad inseguirlo. I due raggiungono la collina del Sokyoku mentre i vice-capitani si uniscono allo scontro con i Reigai. Anche Uryū, Renji, Rukia, Chad e Orihime arrivano sulla collina e tentano di fermare Yushima, ma i poteri combinati di Nozomi e Kageroza si rivelano essere troppo per loro. Yushima rivela la vera natura della sua Zanpakutō e sconfigge tutti, ma prima che riesca ad assestare il colpo di grazia a Rukia, Ichigo si intromette e lo ferma.
    340) I Reigai contro gli originali, la fiera lotta con l'orgoglio in gioco!
    Quando la Zanpakutō di Yushima colpisce Ichigo, le loro coscienze entrano in contatto e il ragazzo riesce a vedere Nozomi. Quest'ultima chiede aiuto, ma prima che Ichigo riesca a fare qualcosa Yushima riprende il controllo e lo colpisce, riportandolo alla forma umana. Ormai senza poteri, Ichigo osserva i suoi amici che tentano, senza successo, di sopraffare Yushima. Quest'ultimo chiede al Reigai di Nemu di portargli un oggetto che renderà permanente la fusione, ma, al suo arrivo, la ragazza lo colpisce inaspettatamente. In realtà, Kon ha inserito, grazie all'aiuto di Urahara e Mayuri, la sua caramella dentro al Reigai e ne ha preso il controllo. L'anima modificata aiuta Ichigo a riacquistare i suoi poteri e, mentre il ragazzo si appresta a rilasciare il suo Bankai, Byakuya rivela di aver capito che i Reigai non sono disposti a sacrificarsi per sconfiggere gli originali. Inizia dunque lo scontro tra i Reigai e gli originali.
    341) Saga dell'esercito invasore, conclusione finale!
    Ichigo rilascia il suo Bankai ed inizia a battersi con Yushima, mentre lo scontro tra gli ufficiali delle 13 Brigate e i Reigai prosegue. Ichigo riesce a colpire il suo avversario con un Getsuga Tenshō in forma Hollowificata che lo danneggia gravemente. In quel momento, la coscienza di Nozomi riappare e chiede ad Ichigo di ucciderla. Tuttavia, Yushima riprende il controllo ed evoca una gigantesca struttura che inizia a risucchiare tutta l'energia spirituale dalla Soul Society. I Reigai rivelano che il loro scopo non era quello di distruggere la Soul Society, ma quello di proteggerla a modo loro e si sacrificano per fermare Yushima. Con le ultime forze, Ichigo riesce a separare nuovamente Inaba e Nozomi che iniziano a svanire. Salutati Kon e gli altri, la ragazza scompare nel vento.
    342) Grazie
    Avendo ormai perso quasi completamente i suoi poteri, Ichigo si trova in difficoltà durante uno scontro con un Hollow e viene salvato da Rukia. Lo stesso si verifica anche la notte successiva e questa volta anche Ishida interviene per salvare Ichigo. Il giorno successivo, Kurosaki passa un giornata di svago con Rukia e coi suoi amici, alla fine della quale affronta un Hollow. Durante lo scontro, il ragazzo ha molte difficoltà e riesce a sconfiggere l'avversario solo grazie all'aiuto di Rukia. Ichigo si risveglia nella sua stanza con tutti i suoi amici attorno e si rende conto che i suoi poteri sono quasi completamente svaniti. Davanti a casa Kurosaki, Ichigo ringrazia e dice addio a Rukia che svanisce davanti ai suoi occhi.

    Saga del Sostituto Shinigami scomparso

    343) Studente del terzo anno delle superiori! Un nuovo vestito e l'inizio di un nuovo capitolo!
    Diciassette mesi dopo la sconfitta di Aizen, Ichigo ha ripreso la sua vita di normale studente del terzo anno delle superiori. Per strada, Kurosaki ferma un ladro che aveva rubato una borsa e la restituisce al proprietario che sembra conoscerlo e che possiede un distintivo da sostituto Shinigami. Il giorno successivo, la banda del ladro si reca alla scuola di Ichigo cercando vendetta, ma i teppisti vengono affrontati da Ishida. Altrove, l'uomo al quale era stata rubata la borsa si incontra con i suoi alleati ai quali conferma di aver individuato il nuovo sostituto Shinigami.
    344) Un litigio a scuola?! Ichigo e Uryū, combattono insieme!
    Ichigo e Uryū non incontrano alcuna difficoltà nello scontro con i teppisti, ma vengono interrotti dal capo di Ichigo che lo trascina via. All'agenzia si presenta l'uomo al quale Ichigo ha impedito che venisse rubata la borsa, il quale richiede che il ragazzo investighi su Isshin, fingendo di non sapere che si tratti del padre. Ichigo vede sua sorella Karin uscire dal negozio di Urahara e, in quel momento, rincontra l'uomo della borsa che dice di chiamarsi Kūgo Ginjō e gli lascia un biglietto da visita con scritto Xcution. Nel frattempo, mentre sta inseguendo un tipo che sembra avere poteri eccezionali, Uryū rimane gravemente ferito.
    345) Uryū viene assalito, una minaccia si avvicina ai compagni!
    Ichigo, deciso a lasciarsi alle spalle il passato, lancia il suo distintivo da sostituto Shinigami nel fiume. Il ragazzo e Orihime vengono informati dell'attacco subìto da Ishida e lo raggiungono in ospedale. Lì, Ryūken, dopo averlo rassicurato sulla salute dell'amico, manda via Ichigo e informa Orihime del fatto che ad assalire suo figlio è stato probabilmente un essere umano. Il giorno successivo anche Keigo e Mizuiro vengono assaliti e si salvano solo grazie all'intervento di Tatsuki. Successivamente, i due vengono di nuovo assaliti e Ichigo, accorso in loro aiuto, incontra l'uomo che ha assalito Ishida che però fugge non appena arriva Ryūken. Kurosaki, rendendosi conto di non poter proteggere i suoi amici senza i suoi poteri, decide di contattare Xcution.
    346) L'utilizzatore del Fullbring: Kūgo Ginjō
    Dopo aver contattato Ginjō, Ichigo raggiunge il quartier generale di Xcution, dove scopre che i suoi membri possiedono un'abilità denominata Fullbring che gli consente di manipolare le anime degli oggetti. Questi poteri derivano dalla reiatsu lasciata nei corpi delle loro madri in seguito all'attacco di un Hollow che si è poi tramandata a loro. Sul posto giunge anche Sado, cosa che sorprende sia Ichigo sia Sado stesso. Ginjō rivela, dunque, che la sua organizzazione ha intenzione di liberare i suoi membri dei loro poteri, che essi considerano un peso, restituendo così le sue abilità ad Ichigo. Quest'ultimo, tuttavia, dichiara che il suo unico scopo è quello di scoprire cosa i suoi amici gli stanno nascondendo.
    347) Un pericolo nascosto nella famiglia Kurosaki? La confusione di Ichigo!
    L'uomo che ha assalito Ishida colpisce un Plus che si sta trasformando in Hollow e chiede la sua cooperazione mentre Ichigo, rifiutata l'offerta di Xcution, ritorna a casa. Chad tenta di convincere Ichigo, dicendogli che anche lui si rende conto di aver bisogno dei suoi poteri per proteggere i suoi cari. Mentre sta passeggiando in città, Ichigo si imbatte nell'assalitore di Ishida e, mentre lo sta inseguendo, incontra sua sorella Yuzu. I due vengono attaccati dall'Hollow, ma vengono salvati da Ginjō. Convinto dall'accaduto, Kurosaki ritorna alla sede di Xcution e accetta la loro offerta. In quel momento, Kūgo gli restituisce il distintivo da sostituto Shinigami.
    348) Il potere del distintivo da sostituto, l'"orgoglio" di Ichigo!
    Dopo essere tornato a casa, Ichigo si reca nuovamente alla sede di Xcution dove inizia il suo allenamento. Il ragazzo viene rimpicciolito e fatto entrare in una casa della bambole grazie al Fullbring di una compenente del gruppo, Riruka. Nella casa, Kurosaki deve sconfiggere un uomo che indossa un costume da maialino. Anche un'altro membro di Xcution, Giriko, utilizza il suo Fullbring, facendo sì che l'avversario di Ichigo si trasformi un una creatura notevolmente più aggressiva e impedendo che entrambi escano dalla casa delle bambole. Grazie all'aiuto di Chad, giunto sul posto, Ichigo riesce a capire che il suo distintivo da sostiuto è l'oggetto su cui si focalizza il suo Fullbring e ad attivarlo.
    349) Il prossimo bersaglio, la mano del diavolo prende di mira Orihime!
    Ichigo sconfigge l'animale di pezza grazie al suo Fullbring e viene fatto uscire dalla casa della bambole. Altrove, Orihime viene avvicinata da Moe Shishigawara, un ragazzo che dichiara di volerla uccidere. Shishigawara, colpito dall'avvenenza di Inoue, non riesce a portare a termine il suo compito, ma, in quel momento, sul posto appare il suo capo, l'uomo che ha assalito Ishida, Shūkurō Tsukishima. Quest'ultimo si appresta a punire il suo sottoposto per aver contravvenuto ai suoi ordini di non cercare di uccidere Orihime, ma quest'ultima si frappone tra i due.
    350) L'uomo che ha ucciso un sostituto Shinigami?! Tsukishima fa la sua mossa
    Tsukishima sembra colpire Orihime al petto, ma la ragazza non riporta alcuna ferita. Chad e Ichigo raggiungono la loro amica che, non volendo preoccupare l'ex Shinigami, nega di essere stata attaccata e comincia ad avere una vago ricordo di Tsukishima come suo amico. Resosi conto del fatto che Inoue gli ha nascosto delle informazioni, Ichigo ritorna alla sede di Xcution per proseguire il suo allenamento, riacquistare i suoi poteri e tornare ad essere in grado di aiutare i suoi amici.
    351) Il Fullbring, il potere detestato!
    Ichigo prosegue il suo allenamento per imparare ad usare il Fullbring e dice di volersi scontrare con uno dei membri di Xcution. Kūgo propone Jackie, ma la donna si rifiuta e lascia la sede dell'organizzazione. Nel frattempo, Tsukishima incarica Shishigawara di pedinare Chad e nonostante quest'ultimo si accorga di essere seguito, i due non si scontrano. Jackie torna indietro e accetta di affrontare Ichigo dentro un acquario grazie al Fullbring di Riruka. All'interno, la donna attiva il suo Fullbring, Dirty Boots, e attacca l'ex Shinigami.
    352) Tsukishima attacca! L'allenamento viene disturbato
    Nell'acquario, Ichigo e Jackie proseguono il loro scontro. Inizialmente, il ragazzo sembra essere in difficoltà, ma riesce a sorprendere la sua avversaria aumentando la sua velocità grazie alla Bringer light. Ichigo sembra perdere il controllo del suo Fullbring, ma nonostante questo chiede a Jekie di proseguire lo scontro. Nel frattempo, Tsukishima irrompe nella sede di Xcution e distrugge l'acquario, liberando Ichigo e Jackie. Uscito dal luogo dell'allenamento, Ichigo appare avvolto dal suo Fullbring che ha acquisito l'aspetto della sua vecchia tenuta da Shinigami.
    353) Ichigo, padroneggiare il Fullbring!
    Chad attacca Tsukishima nel tentativo di impedire che questi faccia sapere ad Ichigo di essere il responsabile degli attacchi a Ishida e Orihime. Il ragazzo, tuttavia, capisce comunque e comincia a battersi con il Fullbringer che si dimostra ben presto di gran lunga superiore. Kūgo interviene nello scontro riuscendo a respingere l'avversario più efficacemente di Ichigo. Quest'ultimo, frustrato dal suo inadeguato livello di potenza, riparte all'attacco e riesce a ferire lievemente Tsukishima. In quel momento, tuttavia, appare Yukio che racchiude Ichigo in una dimensione alternativa usando il suo Fullbring, Invaders Must Die, per evitare che egli si scontri con Tsukishima senza aver del tutto padroneggiato il suo Fullbring.
    354) Ichigo contro Ginjō, nell'area di gioco
    Tsukishima decide di ritirarsi e i Fullbringer si spostano verso un nuovo quartier generale dove Ichigo prosegue il suo allenamento all'interno di un'area di gioco creata dal Fullbring di Yukio. Nel frattempo, Orihime va a far visita a Ishida e lo guarisce usando i suoi poteri. Di ritorno dall'ospedale, Inoue incontra Chad che la conduce presso la nuova sede di Xcution dove la ragazza aiuta Ichigo a riprendersi dalle ferite riportate durante l'allenamento. Altrove, Urahara e Isshin sembrano lavorare a qualcosa e chiedono la collaborazione di uno Shinigami che si rivela essere Rukia.
    355) Gli Shinigami si uniscono allo scontro! Anche il Seireitei fa uno Special di fine anno!
    Durante i 17 mesi successivi alla sconfitta di Aizen, Kira, Hisagi e Hinamori partecipano ad una festa durante la quale scoppia il caos. Kira tenta, senza successo, di fermare i combattimenti, ma finisce solamente per causare l'ira del Capitano-comandante Yamamoto. Nello stesso periodo, Rukia si prepara a partecipare ad una danza cerimoniale alla quale aveva preso parte in precedenza sua sorella. Renji cerca di aiutarla con i preparativi, ma finisce per sporcare il kimono cerimoniale e farsi cacciare dall'amica. Byakuya, tuttavia, dà a Rukia un altro kimono e la ragazza si rende conto delle buone intenzioni di Renji. Quest'ultimo riceve una lettera di scuse e va ad assistere alla danza cerimoniale che si rivela un gran successo.
    356) Amico o nemico?! Il cuore celato di Ginjō!
    Ichigo continua ad allenarsi assieme a Ginjō mentre Orihime lo supporta curandolo. Tuttavia, quando Kūgo lo acceca e comincia ad insultarlo per farlo arrabbiare, l'ex-Shinigami comincia a dubitare delle sue buone intenzioni. Quando il Fullbringer arriva persino a minacciare di uccidere Chad e Orihime, Ichigo riesce a percepire l'energia spirituale. Grazie ad essa riesce a individuare Ginjō e a colpirlo col suo Fullbring che, così facendo, raggiunge il suo pieno sviluppo. A quel punto, Kūgo si scusa spiegando che quello era l'unico modo per fagli ottenere la forma finale del suo Fullbring.
    357) La minaccia che si avvicina di nascosto... l'abilità di Tsukishima!
    358) Scontro?! Xcution attacca Ginjō
    359) Una dolorosa battaglia! Ichigo contro Sado e Orihime!
    360) Ichigo contro Uryū?! Chi è il traditore!
    361) Un'altra apparizione! L'arrivo delle 13 Brigate!
    362) Ritorno! Il sostituto Shinigami: Ichigo Kurosaki!
    363) Duro scontro! Gli Shinigami contro Xcution!
    364) Una lotta disperata?! I ricordi confusi di Byakuya
    365) Ichigo contro Ginjō! Il segreto del distintivo del sostituto
    366) Storia mutevole, cuore immutato

    - Fine -




    Qualora trovaste degli episodi che non funzionano o che sono stati cancellati, segnalatelo QUI, grazie per la collaborazione!

    Edited by Chopper25 - 13/10/2012, 13:06
  11. .
    Saga degli Arrancar: Infiltrazione a Hueco Mundo

    132) Hitsugaya, Karin e la palla da calcio
    Karin Kurosaki incontra Hitsugaya e gli chiede di far parte della sua squadra ma lui rifiuta, anche se è interessato alla capacità di avvertire la presenza di Hollow di Karin. Nel giorno della partita Karin si infortuna al ginocchio, e Hitsugaya decide di giocare con lei finendo con il vincere la partita, segnando diversi goal. Dopo il match arriva un hollow ma viene velocemente sconfitto dal capitano.
    133) Ikkaku: il racconto di Kendo che fa ribollire il sangue
    Mizuho, la sorella di Keigo Asano, pratica il kendo, i suoi compagni migliori sono tutti infortunati e si ritrova costretta a chiedere aiuto ad Ikkaku. Quelli che rimangono si infortunano con i suoi allenamenti. L'unico che rimane si chiama Shinji, egli è il più motivato e si vuole vendicare dei compagni feriti, cosi Ikkaku trova dei sostituti: Renji, Hitsugaya e Keigo perché non trova nessun altro. Ikkaku desidera che Shinji vinca vendicando cosi i suoi compagni. Hitsugaya vince, Keigo perde, Renji vince. Poi tocca a Shinji che sconfigge l'avversario. Dopo aver sconfitto un hollow Ikkaku affronta il loro capo, anche lui calvo, ed è questo il vero motivo che spingeva Mizuho a vendicarsi di quest'uomo.
    134) Il bel pasticcere, Yumichika!
    Ayasegawa deve fare da guida a Rin Tsubokura della 12ª divisione e Hanataro della 4a. Loro incontrano un cuoco fantasma che chiede aiuto per preparare una torta per sua madre, una volta pronta la consegnano alla donna che rifiuta in quanto la torta le ricorda suo figlio. Arriva un hollow, Yumichika lo elimina subito, e Rin attraverso un oggetto speciale riesce a fare in modo che la madre veda il proprio figlio, proprio lui le consegnerà la torta.
    135) Kon è ingannato! Rangiku allerta...
    Kon salva una bambina che stava annegando di nome Miyuri. Kon poi entra nel corpo del peluche a forma di cane che porta la ragazza. Cosi Kon è obbligato a giocare con la bambina. Miyuri dice che lei non ha amici e che i suoi genitori hanno divorziato e che il cane è stato investito da un'auto. Kon la porta nella vecchia casa di Miyuri, però vengono attaccati da un hollow a 2 teste di cane, Kon lo attacca anche se è dentro ad un corpo di peluche, e viene ferito però in suo aiuto viene a salvarlo Matsumoto che elimina l' hollow. L'anima modificata le dice che lei deve farsi nuovi amici e che deve abbandonare questo corpo, e cosi ritorna nel suo corpo originario.
    136) Guerra civile nell'Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra
    Nella base di Aizen Las Noches, un Arrancar chiamato Patros si ribella ad Aizen, rifiutando l'idea che uno shinigami lo possa comandare, e insieme ad altri 2 Arrancar sembra che riescano ad uccidere Ulquiorra e rubano l' Hougyoku, perché cosi diventerà, secondo il suo piano, il re. Ikkaku combatte contro uno dei 2 arrancar e l' altro combatte contro Hitsugaya, Renji combatte contro Patros. Nel frattempo vediamo Ulquiorra senza nemmeno un graffio che appare sulla terra.
    137) La battaglia malefica, la trappola di Aizen
    Aizen ha usato il suo shikai per far credere a Patros di aver ucciso Ulquiorra, inoltre l'Hougyoku che si era vista era falsa ed è ora al sicuro nelle mani dell'ex capitano. I 2 Arrancar subordinati di Patros vengono sconfitti. Renji usa il Bankai e Patros rilascia la sua Zanpakuto, mentre Ririn, Nova, Kuroud, distraggono Patros, alla fine del combattimento Renji elimina Patros. Ulquiorra torna nel Hueco Mundo e dice che le abilità di Orihime Inoue sono molto importanti per il piano di Aizen.
    138) La seconda mossa dell'Hueco Mundo! Hitsugaya vs Yammy
    A Las Noches, Aizen tramite l'Hougyoku forma un nuovo Arrancar, chiamato Wonderweiss Margela, e ordina ad Ulquiorra di prendere alcuni Arrancar per la missione che deve compiere. Ichigo nel frattempo si allena ancora con i Vizard, imparando a controllare la sua maschera di Hollow al massimo per 11 secondi (sollevando lo sconforto di Shinji). Sulla terra dove si trovano Yumichika, Rangiku(che si stanno allenando per ottenere il Bankai) Hitsugaya, e Ikkaku, arrivano degli Arrancar tra i quali il nuovo numero 6 Luppi sostituto di Grimmjow, Wonderweiss, Yammy e Grimmjow(il quale a seguito della perdita del braccio per opera di Tousen è stato sollevato del suo grado di Espada). Quest'ultimo parte immediatamente alla ricerca di Ichigo, il quale percepita la presenza del proprio nemico fa lo stesso. I 2 si incontrano, e dopo un rapido scambio di battute Ichigo usa il proprio Bankai. Nel mentre, nella stanza di allenamento, sia Chad che Renji manifestano ad Urahara il proprio desiderio di accorrere sul campo di battaglia, ma Urahara, considerando che i due a causa dell'estenuante allenamento che stanno sostenendo sono allo stremo delle forze, gli vieta di agire, annunciando che sarà egli stesso a scendere in campo.
    139) Ichigo vs Grimmjow, battaglia di 11 secondi!
    Gli Shinigami sulla terra si scontrano con gli Arrancar inviati da Aizen. Luppi con il benestare dei suoi compagni affronta da solo i 4 shinigami e tramite il rilascio della sua Zanpakuto (Trepadora) manifesta la sua vera forma, dotata di otto enormi tentacoli con i quali mette in crisi gli Shinigami. Ichigo nel frattempo affronta Grimmjow, utilizzando oltre al Bankai, la sua maschera da hollow. Grimmjow si trova in seria difficoltà di fronte alla potenza di Ichigo e non riesce in alcun modo ad evitarne gli attacchi. Ma al momento di sferrare il colpo di grazia scadono gli 11 secondi nei quali Ichigo riesce a trattenere la trasformazione e la situazione si ribalta con Grimmjow di nuovo in vantaggio. Dall'altra parte Luppi ferisce Hitsugaya e si appresta a uccidere Matsumoto, quand'ecco che interviene provvidenzialmente Urahara. Orihime lungo la strada che porta dalla Soul Society alla terra, scortata da 2 shinigami, incontra Ulquiorra. L'espada dopo aver assassinato i due guardiani chiede ad Orihime di andare con lui e nel caso in cui non obbedisca afferma che farà uccidere tutti i suoi amici.
    140) Il piano di Ulquiorra, il momento in cui tramonta il sole
    Luppi, dopo aver colpito duramente Hitsugaya si prepara ad uccidere gli altri Shinigami, ma il capitano della 10ª brigata contrattacca sconfiggendo Luppi. Yammy Rialgo affronta Urahara, il quale sembra avere facilmente la meglio sull'arrancar. Grimmjow sta per uccidere Ichigo, ma viene salvato dall'arrivo di Rukia, che imprigiona Grimmjow in una teca di ghiaccio. L'Espada si libera facilmente e si appresta ad ucciderla, ma arriva Hirako Shinji. Il vizard combatte alla pari con Grimmjow senza rilasciare la sua Zanpakuto e senza utilizzare la maschera. Quando decide di utilizzare la trasformazione in Hollow il Vizard sembra essere nettamente superiore. A quel punto Grimmjow decide di rilasciare la sua Zanpakuto, ma arriva Ulquiorra a fermarlo e lo porta con se nell' Hueco Mundo, dicendo che la loro missione è stata completata. Tutti gli arrancar ritornano alla loro base.
    141) Addio..., Kurosaki!
    Ulquiorra elargisce 12 ore di tempo ad Orihime in cui può dire addio ad una sola persona, le vieta però di indicare a chiunque la meta del suo viaggio, per poi recarsi all'Hueco Mundo di sua spontanea volontà. In questo modo gli shinigami penseranno che lei sia una traditrice. L' Espada le ha dato un braccialetto che la rende invisibile, con il quale riesce a passare attraverso i muri. Orihime decide di andare da Ichigo, svenuto nel suo letto a seguito della battaglia con Grimmjow. Orihime, mentre Kurosaki dorme, gli confessa il suo amore. Prima di lasciare la terra per l' Hueco Mundo scrive sul diario una frase, "addio, giorni felici."
    142) Ordine severo! Il salvataggio proibito di Inoue Orihime
    Saputo della scomparsa di Inoue, il capitano Shigekuni Genryūsai Yamamoto, ritenendola una traditrice contatta gli Shinigami sulla terra spiegando la situazione e vietando ad Ichigo di recarsi in Hueco Mundo. Rukia e Renji vengono ricondotti contro la loro volontà alla Soul Society da Byakuya e Zaraki. Ichigo si reca quindi da Urahara, consapevole che potrà trovare un aiuto nel suo tentativo di salvare l'amica. Costui infatti accetta volentieri e presenta allo Shinigami i suoi compagni di viaggio: Ishida e Chad.
    143) La resurrezione di Grimmjow
    Orihime scortata a Las Noches, incontra Aizen e viene da questo pregata di mostrare la sua abilità, guarendo, o meglio, facendo ricomparire il braccio tagliato di netto di Grimmjow. L'Espada appena tornato in possesso del suo braccio trafigge Luppi, e si riappropria in tal modo del suo grado di Espada. Ishida, Chad e Ichigo nel frattempo attraversano il portale (Garganta) che collega la Terra con Hueco Mundo. Il padre di Ichigo incontra Ryuuken, il padre di Uryuu e si scopre che i due si conoscono da lungo tempo.
    144) Ishida - Chad, la nascita di un nuovo potere
    Ichigo,Chad e Ishida, giungono nell' Hueco Mundo. I 3 entrano in una stanza dove si trovano di fronte due Arrancar chiamati Demora e Iceringer, anche se rispetto agli altri Arrancar incontrati sulla terra, sono più simili a degli Hollow. Chad e Ishida si occupano dei due mostrando i loro nuovi poteri: Ishida per mezzo del suo nuovo arco, (Ginrei Kojaku) è in grado di scoccare 1200 frecce al secondo e Chad con un nuovo colpo chiamato El Directo sconfiggono i due senza problemi.
    145) Gli Espada si riuniscono! L'assemblea reale di Aizen
    Chad con il suo El Directo uccide Demora, ed Iceringer, ormai sconfitto avverte che per Aizen loro non sono affatto un pericolo. Sconfitti i 2 Arrancar la stanza si distrugge e quindi Ichigo e gli altri escono fuori vedendo per la prima volta l' Hueco Mundo. Da lontano osservano il castello dell'ex capitano chiamato Las Noches. I 3 proseguono verso quella costruzione. Nel frattempo Aizen, insieme a Gin e Tosen, riunisce i suoi 10 Espada, e avverte che 3 persone sono entrati nell' Hueco Mundo per riprendersi Orihime. Grimmjow appena vede Ichigo corre per andare ad affrontarlo, ma Aizen con la sua Reiatsu blocca Grimmjow facendolo inchinare. Aizen continua il suo discorso interrotto bruscamente affermando che non li devono sottovalutare ma nemmeno preoccuparsi perché con lui loro sono invincibili. Il trio di eroi vedono una bambina in pericolo e decidono di prestarle soccorso.
    146) Si chiama Nel! L'apparizione della strana Arrancar
    Ichigo e compagni, cercano di salvare una bambina che si rivela essere un Arrancar di nome Nel, i 3 che la inseguono sono 3 hollow suoi amici che si chiamano Pesche Guatiche, Dondochakka, e il loro animale chiamato Bawabawa. Dopo aver fatto amicizia Nel e il suo gruppo si uniscono al gruppo. Tutti insieme affrontano Lunuganga , un hollow fatto di sabbia, il guardiano del castello di Aizen, Las Noches. Kurosaki e gli altri provano ad eliminarlo, ma essendo di sabbia si ricostruisce, ed è inutile attaccarlo. A salvarli arrivano Rukia Kuchiki, e Renji Abarai. La ragazza congela subito l' Hollow ma si rigenera nuovamente.
    147) La foresta dei Menos! Alla ricerca di Rukia dispersa
    Lunuganga, il mostro di sabbia ha più di un corpo, e quindi non è ancora morto. Rukia vuole ucciderlo ma accidentalmente colpisce Bawabawa e quindi vengono inghiottiti dalla sabbia. Ora si trovano nella foresta dei Menos e Rukia si trova lontano dal resto del gruppo. La ragazza dopo aver sconfitto un gruppo di hollow incontra diversi Menos Grande e viene aiutata da uno shinigami chiamato Ashido Kanò, che indossa una maschera di hollow e i 2 si fronteggiano. Nel ed i suoi amici vengono catturati da un gruppo di hollow ed Ichigo e compagni sono circondati da molti Menos Grande.
    148) Ashido, lo shinigami che viene dal passato
    Ashido e Rukia continuano ad attaccarsi ma dopo decide di raccontarle tutto il passato alla ragazza, di tutti gli amici che ha visto morire, e le spiega come mai è finito nella foresta dei Menos. I 2 vengono attaccati da un Adjuchas ma facilmente lo sconfiggono. Nel frattempo Nel prova a ingannare i nemici fuggendo poi dagli Arrancar ma senza successo e Ashido per proteggere Rukia rimane ferito.
    149) Attraverso la foresta che si sta sgretolando, un milione di Menos
    Ashido si è fatto colpire per salvare Rukia, e lei uccide l' adjuchas per ringraziarlo. Ichigo e gli altri prima trovano Nel e i suoi amici e poi sono vittima di un'imboscata architettata da alcuni adjuchas ma li eliminano senza troppi problemi. Ashido e Rukia eliminano altri adjuchas che impedivano loro di trovare Ichigo. Una volta riuniti tutti se ne vanno dalla foresta, tranne Ashido. Rukia promette che al ritorno dell' Hueco Mundo lo andrà a visitare. Nel frattempo nel castello di Aizen Las Noches, Ulquiorra informa Orihime che i suoi amici sono venuti a salvarla.
    150) Promessa! Torneremo indietro vivi
    Ichigo e compagni irrompono nella fortezza, e dopo essersi promessi l'un l'altro di tornare indietro vivi imboccano ognuno strada diversa. Nel segue Ichigo, Dondochakka va con Renji e Peshe con Ishida. Ulquiorra parla con un altro Espada, Nnoitra Jiruga, illustrandogli le diverse trappole psicologiche che Aizen ha architettato per fare in modo che la ragazza venisse considerata una traditrice dalla Soul Society. Aizen, nel mentre, parla con Orihime mostrandole l' Hougyoku, e lei in cuor suo decide che il suo scopo sarà quello di distruggere quell'oggetto.
    151) Una tempesta furiosa! Lo scontro con l'Arrancar danzante
    Ichigo insieme a Nel, incontra il Privaron Espada Dordonii, i 2 si affrontano. Ishida e Chad incontrano altri 2 Privaron Espada. Questi Arrancar sono ex Espada, e il loro numero è composto da 3 cifre. Ichigo e Dordonii iniziano ad affrontarsi, e Ichigo, saputo che Dordonii non è un Espada, per risparmiare le proprie energie per i futuri scontri con gli Arrancar di livello superiore, decide di non usare il Bankai. Dordonii rilascia la sua Zanpakuto.

    Saga degli Arrancar: La battaglia

    152) Ichigo contrattacca! Questo è il mio Bankai!
    Ichigo combatte contro Dordoni non dando il massimo, e viene messo seriamente in difficoltà. L'Arrancar usa il Cero, ma interviene Nel che, dopo averlo ingoiato, lo respinge verso di lui. Kurosaki utilizza il suo Bankai, ma l'arrancar non è ancora soddisfatto e vuole combatterlo nella sua forma hollowificata per dimostrare ad Aizen di essere degno di far parte degli Espada; Ichigo lo accontenta, e lo sconfigge con un sol colpo. In seguito Nel usa la sua saliva per curarlo e Dordonii ne approfitta per attaccare di nuovo Ichigo.
    153) Ricerca diabolica! Il progetto di Szayel Aporro
    Dordoni attacca nuovamente Ichigo ma questa volta lo Shinigami lo sconfigge immediatamente usando il proprio Bankai. Kurosaki prosegue con la bambina. Nel frattempo Dordoni con le ultime forze si frappone tra Ichigo e gli Exequias incaricati di inseguirlo. L'Arrancar ritiene di avere un debito di gratitudine verso colui che lo ha sconfitto, avendo egli combattuto al 100% solo per assecondarlo. Aizen chiede ad uno dei Exequias chi ha ordinato di attaccare Dordonii, di questo atto risponde l' Espada Szayel Aporro Grantz. Ishida intanto combatte contro il Privaron Espada Cirucci Thunderwitch, e Rukia incontra l' Espada numero 9 Aaroniero Arruruerie, che dopo aver condotto Kuchiki in una stanza ombrosa toglie la propria maschera rivelandosi essere Kaien Shiba, lo Shinigami della XIII brigata, ucciso proprio dalla ragazza anni addietro.
    154) Rukia e Kaien, la triste riunione
    Aaroniero Arruruerie l' Espada numero 9, parla con Rukia. Egli ha gli stessi ricordi del vero Kaien, e quindi Rukia si sta convincendo che lui sia il vero vicecapitano della sua squadra. L' Espada, racconta, che dopo la sua morte lui è resuscitato nell' Hueco Mundo, ed è diventato un Espada di Aizen. I due si ricordano i momenti passati insieme.Gin Ichimaru parla con Ulquiorra e vediamo che l'uomo dai capelli argentei sta manipolando le stanze per fare in modo che Rukia affrontasse Aaroniero. Kaien perdonerà il suo omicidio solo quando la ragazza ucciderà i suoi amici. La ragazza capisce così che quello che ha di fronte a sé è un impostore, ed inizia ad attaccarlo, infuriata per il modo in cui l'Arrancar ha provato ad infangare il nome del suo compagno Kaien. Dopo aver utilizzato entrambi gli attacchi del proprio Shikai, osserva l'inutilità degli attacchi in quanto è stato proprio Kaien ad insegnarle tali mosse, e sa benissimo come evitarle.
    155) Rukia reagisce! Il rilascio disperato di kidō
    Rukia continua ad affrontare Aaroniero, e lui riesce sempre ad evitare le sue mosse e a contrataccare, senza mai farsi colpire dalla ragazza anche se lei si sforza al massimo per riuscire ad ucciderlo. Aaroniero usa il Shikai di Kaien, Nejibana: si tratta di una lancia che usa il potere dell' acqua. Rukia si ricorda che in precedenza ad Aaroniero dava fastidio la luce e quindi utilizza il kido: prima rompe il muro, poi lo blocca ed infine ne usa un altro per ferirlo. L'espada rivela il suo vero aspetto, cioè quello di una capsula di vetro, e si scopre che alla luce non può usare i poteri degli Hollow che lui ha assorbito. Rientrato nell'ombra riprende l' aspetto del vicecapitano e dice che lui ha assorbito i poteri di Kaien quando è venuto nell' Hueco Mundo, rilasciando la sua Zanpakuto: Glotoneria, e la sua parte inferiore diventa un mostro tentacolare.
    156) Ishida & Pesche, l'unito attacco di amicizia
    Ishida combatte ancora contro Cirucci, dove Ishida non riesce a colpirla e lei blocca tutti i suoi attacchi con la propria Zanpakuto. Pesche Guatiche arriva in aiuto di Ishida, e dice di avere un colpo chiamato infinite slick, che fa scivolare la Privaron Espada. Lei si arrabbia e rilascia la sua Zanpakuto, dove le sua due grandi ali risultano taglienti come spade. Nel combattimento Pesche Guatiche, intralcia più volte Ishida, e quindi non ha mai occasione per attaccare perché deve difendere l' Arrancar. Osservando che le sue frecce vengono sempre bloccate Ishida usa uno dei tubi che ha sulla cintura, dove prende una specie di lama per tagliare queste lame volanti di Cirucci.
    157) L'asso nella manica di Ishida, il tagliatore di anime
    Ishida con questa lama chiamata Seele Schneider, si difende dagli attacchi di Cirucci. L'ex espada concentra tutta la sua potenza in un solo attacco e butta via le sue ali, e quindi prova a colpire Ishida con la sua coda tagliente, sfidando l'avversario ad un duello di spade, ma il quincy le rivela che la Seele Schneider, non è una lama ma una freccia, perché l' unica arma che usano i Quincy sono frecce. Dopo averla utilizzata sconfigge l'avversario. Appena Ishida va via con il suo compagno, Cirucci viene raggiunta dagli Exequias. Chad affronta il Privaron Espada Gantenbainne Mosqueda. Dopo aver subito un po' di colpi, Chad si accorge che da quando è entrato nell' Hueco Mundo, i suoi poteri sono aumentati, e trasforma il suo braccio destro in un grande scudo chiamato Brazo Derecha del Gigante.
    158) Braccio destro del Gigante, Braccio sinistro del Diavolo
    Chad riesce a colpire più volte Gantenbainne, quindi il Privaron Espada rilascia la sua Zanpakuto. Chad trasforma anche il suo braccio sinistro, dove affermando che mentre quello destro è per la difesa il braccio sinistro gli serve per attaccare. Il braccio sinistro trasformato ricorda la forma di un teschio. Sado usa la tecnica chiamata la Muerte, che rompe anche il muro. Yasutora lascia in vita l'avversario, ed incontra l' Espada chiamato Nnoitra Jiruga, anche se Gantenbainne gli consiglia di fuggire perché il nuovo arrivato è un Espada. Chad decide di attaccarlo con il suo braccio sinistro, ma Nnoitra ride e lo sconfigge con un colpo solo.
    159) Yasutora Sado muore! Le lacrime di Orihime
    Nnoitra è deluso perché Chad è davvero debole, e non lo vuole uccidere perché dice che uccidere i deboli è inutile, perché le persone forti verranno ricordate solo per aver ucciso avversari forti non i deboli. Chad si rialza cercando nuovamente di affrontare l'espada, ma Tesla, il vice di Nnoitra, blocca il suo attacco, e Sado sviene, ciò fa infuriare il suo comandante perché ha interferito durante il loro incontro, ricordandogli che non deve temere nulla in quanto è l'Espada più forte. Ulquiorra parla con Orihime affermando che è patetica perché si interessa sempre degli altri, e continua dicendo che anche se sono vivi non cambierà nulla perché prima o poi moriranno tutti. Renji incontra l'Espada numero 8 Syazel Aporro Grantz. Renji usa il suo Bankai, ma si distrugge subito e Granz sorride. Nel frattempo Rukia ancora combatte contro Aaroniero.
    160) Testamento, il tuo cuore è qui
    Aaroniero dice che lui ha divorato oltre 33.650 Hollow e che può usare i poteri di tutti loro. Rukia dice che non può più attaccare Aaroniero perché non vuole più attaccare Kaien. Kaien la impala con la sua lancia e la Zanpakuto di Rukia si rompe. Lei si ricorda il suo allenamento con Kaien, e tutti i momenti passati insieme a lui, e sembra decisa a morire per mano di Kaien, ma ricordando le parole di Kaien (affida il tuo cuore ai tuoi amici), e ricordandosi il motivo per cui si trova nell' Hueco Mundo, riacquista la sua risoluzione, e utilizza la 3°danza: San No Mai, Shirafune. Essa consiste nel riaggiustare la propria Zanpakuto, colpendo in testa l'arrancar, e cosi l'avversario muore. La shinigami vorrebbe proseguire, per andare a salvare Orihime, ma, visto che ha subito delle gravi ferite, sviene.
    161) L'Arrancar crudele, la provocazione di Ulquiorra
    Renji è stupito che il suo Bankai è stato distrutto e l' Espada n° 8 Syazel Aporro Granz, spiega che grazie alle informazioni recuperate da suo fratello maggiore Yylfordt Granz, che Renji ha combattuto ed ucciso, è riuscito a neutralizzarlo. Abarai pensa che Syazel voglia vendicarsi perché lui ha ucciso suo fratello, mentre invece all' Espada non importa affatto tale sentimento. Renji quindi cosi è costretto a combattere solo con il suo Shikai. Con la morte di Aaroniero, vediamo la reazione degli altri Espada, e vediamo la vice di Stark, Lilenette, che dialoga proprio con Stark, e l' Espada anche se stava dormendo già sapeva della morte di Aaroniero. Ichigo incontra Ulquiorra, l' Espada informa ad Ichigo che Rukia è sicuramente morta, ed ha la certezza perché Aaroniero aveva il compito di fornire informazioni a tutti gli altri Espada. Ichigo allora vuole andarsene per andare a salvare Rukia, ma Ulquiorra vuole fare in modo che Ichigo lo attacchi, e quindi gli dice che è stato lui a rapire Orihime e a portarla a Las Noches. Ichigo quindi usa il Bankai.
    162) Syazel Aporro ride, la rete per intrappolare Renji è completa
    Ichigo usa la sua maschera di Hollow e attacca Ulquiorra con il Getsuga Tenshou, l' Espada prova a bloccarlo con una mano sola, ma non ci riesce ed usa anche l' altra mano, ma viene colpito lo stesso. Ichigo è certo di aver ucciso Ulquiorra e sta per andarsene con Nel, ma Ulquiorra ritorna e visto che Ichigo non può più usare la maschera, viene battuto da Ulquiorra con un Cero e un calcio. Kurosaki non si vuole arrendere perché dice che se batte Ulquiorra che è l' Espada più forte la guerra è già finita, però Ulquiorra si rivela essere l' Espada numero 4, Ulquiorra Schiffer, e con la mano fa un buco nel petto di Ichigo. Ulquiorra è deluso, e dice che Ichigo ha solo 2 possibilità: o andarsene dall' Hueco Mundo o morire. Due Arrancar di nome Loly e Menoly picchiano Orihime perché Aizen preferisce lei a loro. Renji continua a combattere contro Syazel, Cerca di ferirlo in qualsiasi modo, ma non ci riesce, allora inizia a combatte contro la Fraccion di Syazel, ma fa fatica a batterli, però in suo aiuto arriva Ishida.
    163) Shinigami e Quincy, la battaglia disperata
    Orihime continua ad essere picchiata dalle due Arrancar , Loly e Menoly, ma viene salvata dall' Espada Grimmjow Jeagerjaques, che le ripaga il favore di avergli guarito il braccio. Le 2 Arrancar anche se uccise da Grimmjow, vengono guarite da Orihime , facendo cosi aumentare l'odio delle due. Ishida nel frattempo arriva ad aiutare Renji, il Quincy prova ad eliminare Syazel, ma sono del tutto inutili perché anche di Ishida,Syazel ha le informazioni registrate nel combattimento tra lui e Cirucci. Mentre Renji non è in grado di usare il Bankai, Ishida non riesce ad usare le sue frecce al massimo del loro potenziale. Quindi visto che i due non possono usare al massimo i loro poteri, decidono di collaborare.
    164) La strategia di Ishida, l'attacco e la difesa di 20 secondi
    Renji, afferra Syazel, e con il suo Shikai si fanno intrappolare entrambi da esso. Renji dice di non essere mai stato bravo col Kido e di non saperlo trattenere, e si chiede chi dei due sopporterà di più il dolore, esplodendo entrambi. Ma tutto questo era un piano di Ishida, per distrarre Granz, mentre l' Espada era impegnato con Renji, il Quincy aveva piazzato delle trappole, e con questa trappola Syazel subisce una terrificante esplosione. Syazel è ferito gravemente e per guarire dalle ferite che ha subito, si mangia uno dei suoi subordinati, e cosi guarisce completamente. Però poi l' Espada decide di andarsene perché il suo vestito è stato rotto e si vuole cambiare, dando cosi il tempo ad Ishida e Renji di pensare ad un piano, mentre lui penserà ad un grottesco modo per ucciderli. Grimmjow porta Orihime da Ichigo, perché vuole che lei lo guarisca dalle ferite che ha subito, cosi lui dopo potrà combattere di nuovo contro Ichigo. Grimmjow dalla ferita che ha Ichigo, cioè il buco sul petto, capisce che è stato Ulquiorra, mentre lo stesso Ulquiorra chiede a Loly e Menoly che fine abbia fatto Orihime, e le 2 Arrancar dicono che l' ha presa Grimmjow. Ulquiorra cosi rintraccia Grimmjow e i 2 si preparano ad affrontarsi.
    165) Intento omicida! Grimmjow contento
    Grimmjow affronta Ulquiorra, ed anche essendo un numero più debole, Grimmjow riesce ad intrappolare Ulquiorra usando la Caja Negacion, cosi per 2 o tre ore Ulquiorra sarà imprigionato in un altro mondo. La Sesta Espada chiede ad Orihime di guarire Ichigo, cosi i 2 si possono affrontare al massimo della loro potenza. Lo Shinigami e l'Espada si affrontano, ma Grimmjow ancora non è contento perché vuole che Ichigo usi la maschera e combatta al massimo delle sue forze, e quindi usa il Gran Rey Cero (il Cero più potente, che possono usare solo gli Espada) per colpire Orihime, ma Ichigo usa la maschera e riesce a bloccare il colpo di Grimmjow.
    166) Sforzo disperato vs. sforzo disperato! Ichigo hollowizzato
    Orihime è spaventata dal nuovo aspetto di Ichigo, che se ne accorge e le dice di stare tranquilla perché ora andrà tutto bene e farà presto a sconfiggere Grimmjow; infine le chiede di attivare lo scudo per proteggere lei e Nel dal combattimento. Grimmjow effettua il rilascio, con un aspetto che ricorda una pantera e il combattimento inizia. Grimmjow cerca di rompere la maschera, ma Ichigo lo ferma; il combattimento prosegue. Halibel e le sue fraccion commentano la sfida, ed Halibel dice che sembra un combattimento tra 2 Espada. Grimmjow manda dei dardi contro ad Orihime e per salvarla Ichigo interferisce venendo ferito. Orihime è sempre più spaventata dall'aspetto di Ichigo sotto forma di Hollow (dice che gli sembra una persona completamente diversa) perché gli ricorda suo fratello. Nel, invece, riprende Orihime dicendo che dovrebbe fare il tifo per lui, poiché è venuto a salvarla e ha fatto tutto questo per lei. Orihime sentendo queste parole si rincuora e grida a Ichigo di non morire; in lacrime aggiunge che la cosa importante è che non si faccia male. Ichigo riprende le forze e blocca l' attacco di Grimmjow con una sola mano, affermando che non può permettersi di essere colpito ancora, ferendolo poi con la spada.
    167) Tempo di chiudere, fine di Grimmjow
    Pantera (Grimmjow nella sua forma resurreccióņ) e Ichigo hollowizzato continuano il loro scontro, osservati da Orihime e Nel. La bambina rimprovera Orihime perché agisce come avesse paura di Ichigo, nonostante lui stia combattendo per salvarla. Il ragazzo sembra avere la peggio ed ha già perso parte della maschera, ma riesce facilmente a bloccare un attacco di Grimmjow ed a ferirlo gravemente dopo che Orihime gli chiede di non morire e non farsi più del male. L'Espada si rifiuta di accettare la sconfitta e in un flashback racconta la possibile evoluzione da Hollow a Gillian ad Adjuchas che, se non si nutrono in continuazione di loro simili, possono regredire e perdere la possibilità di evolvere; è stato in questa forma che Grimmjow ha incontrato alcuni futuri Arrancar (ad esempio Shawlong e Di Roy) e si è unito a loro per diventare Vasto Lorde. Grimmjow ferisce nuovamente Ichigo, dicendogli che schiaccerà chiunque lo guardi dall'alto in basso, e si prepara ad usare la sua tecnica migliore, Desgarróņ. In un altro flashback Grimmjow ricorda quando i suoi compagni adjuchas hanno rinunciato a progredire e gli hanno chiesto di essere mangiati per diventare Vasto Lorde almeno come parte di lui. Grimmjow lancia Desgarrón contro Ichigo, ma questo riesce a bloccarla e a squarciarla, ricordando nel frattempo i motivi per cui è venuto, arrivando a dare il colpo finale a Grimmjow. A questo punto può riunirsi a Nel ed Orihime.

    Saga del nuovo Capitano Shūsuke Amagai

    168) Il nuovo Capitano appare! Il suo nome è Amagai Shūsuke
    Tra la diffidenza degli altri Capitani e il malcontento degli uomini, alla terza divisione del Gotei 13 viene assegnato un nuovo Capitano, Amagai Shūsuke, ed un nuovo terzo seggio, Makoto Kifune. Dietro suggerimento di Matsumoto, Kira organizza una festa in onore del Capitano perché rompa il ghiaccio con gli uomini della divisione, ma questi sviene al primo bicchiere di Sake. Yamamoto ordina alla terza divisione di occuparsi di trenta Menos Grande apparsi nel Dangai e le cose vanno bene fino alla comparsa del Kototsu, lo spazzino del Dangai; sebbene ancora ubriaco, Amagai riesce a distruggere il Kototsu ma poi sviene di nuovo.
    169) Nuovo evento, il pericoloso studente trasferito fa la sua comparsa!
    Dalla Soul Society si trasferiscono sulla terra la principessa Kasumiōji Lurichiyo e i suoi servitori Kenryu ed Enryu. La principessa scappa alla custodia dei due ed incontra fugacemente Ichigo durante un combattimento con un gran numero di Hollow. I tre si trasferiscono nella casa vicino a quella di Ichigo ma innalzano una barriera per evitare di rispondere alle sue domande e, il giorno seguente, entrano a far parte tutti e tre della classe di Ichigo.
    170) Lotta disperata al chiaro di Luna, il misterioso assassino e la Zanpakutō
    Dopo aver parlato un po' con Lurichiyo in classe, Ichigo diventa molto sospetto, e vorrebbe entrare di notte nella loro casa. Ma quella notte Kurosaki e Rukia incontrano un assassino che vuole uccidere Lurichiyo il quale ha l'abilità di usare la propria Zanpakutō come uno specchio, ed accecare i nemici con i raggi del sole, Ichigo una volta capito il trucco facilmente lo sconfigge, e gli vorrebbe fare delle domande ma questo si uccide. Parlando con Kenryu questi rivela che Lurichiyo è la principessa del nobile clan dei Kasumiōji, e che Kumoi, l'uomo che si occupa degli affari della famiglia vuole che la principessa muoia, affinché diventi il capo del clan, e sta uccidendo altri membri della casata che tentano di ostacolarlo per consolidare il proprio potere, Kenryu chiede quindi ad Ichigo di aiutarlo a proteggerla e lui accetta di buon grado.
    171) Kenryu, la profusione dei fiori rossi che sbocciano
    Ichigo porta la principessa Lurichiyo a visitare il mondo reale, e cosi Lurichiyo conosce varie cose che prima non sapeva, e Kasumioji va a pranzo da Ichigo. Kenryu ed Enryuu all'improvviso vengono a casa di Ichigo, dicendo che non deve costringere alla principessa di mangiare cibo che fanno i contadini. Lurichiyo, arrabbiata che non può fare tutto ciò che vuole ed è sempre controllata dai 2 Shinigami, se ne va da casa e poi incontra Orihime dove le 2 parlano. Un assassino arriva e tenta di uccidere a Lurichiyo, ma in suo aiuto arrivano Kenryuu, ed Enryuu, dove Kenryuu per la prima volta usa il suo Shikai, che sarebbe di mettere dei fiorellini nella spada avversaria, ma visto la sua inutilità l'assassino subito si libera, ed arrivano in loro aiuto Ichigo e Rukia. Ichigo sconfigge facilmente l'assassino ma non riesce ad avere informazioni perché questo si suicida. Il mattino seguente Kenryuu ed Enryuu svegliano Ichigo dicendo che Lurichiyo è stata rapita.
    172) Kifune va in guerra! Il furioso vento che imperversa
    Shuusuke Amagai chiede a Kira e alla 3 squadra di fare degli esercizi per migliorare il loro lavoro di squadra, come ad esempio catturare un gatto dei nobili, oppure aggiustare i muri della Soul Society, o combattersi tra di loro. Kira si lamenta e chiede come mai Amagai fa fare questi lavoretti alla sua squadra, e lui dice che Ichimaru aveva troppa influenza su questa squadra, e che quindi vuole che loro facciano dei lavori di squadra per migliorare e per riavere fiducia nel loro capitano. Infatti la squadra poi apprezzerà di più il loro capitano. Izuru teme che Makoto Kifune possa prendergli il posto come vice capitano, perché lui è più brillante di Kira. Dopo lui e Makoto vanno insieme a perlustrare per la Soul Society, dove incontrano uno Shinigami chiamato Seko Shinta, il terreno cede e tutti e 3 cadono, e qui incontrano degli Hollow in gabbia e li uccidono, dove vediamo per la prima volta lo Shikai di Kifune. Seko però viene assorbito da un Hollow e mentre Kifune lo vuole uccidere visto che lo considera spazzatura vista la sua abilità, Kira lo vuole proteggere. Makoto lo attacca e Izuru blocca i 2 vengono fermati dall'arrivo di Amagai, che dice come mai si trovavano li e i 2 spiegano che il terreno è ceduto da solo, Mayuri arriva e dice che gli Hollow sono suoi e ora sono morti tutti.
    173) L'apparizione del grande nemico! L'oscurità nel casato dei Kasumioji
    Lurichiyo va alla Soul Society, e viene salutata dai membri della famiglia ed anche Kumoi, e nella Soul Society, vanno pure Rukia, Ichigo, Kenryuu ed Enryuu. Kenryu ed Enryuu, vengono intrappolati da Kumoi chiusi in una stanza. Ichigo trova facilmente Lurichiyo, ma le guardie sue gli danno la caccia perché non lo conoscono. Lurichiyo è andata alla Soul Society per trovare l'amica Sacchi, che è costretta a sposarsi un uomo che non ha mai visto il volto.Kumoi parla con Hanza per dirgli di uccidere la principessa ora che è da sola e manda un suo assassino, che si trasforma da bambina e stava per uccidere Lurichiyo, però lei è salvata dall' Capitano della 11 divisione Zaraki Kenpachi, che era venuto li solo per salutare Ichigo. Zaraki elimina facilmente l' assassino. Rukia dice a Zaraki di non dire a nessuno questa faccenda della principessa, è lui acconsente anche perché non ha capito molto. Hanza sprigiona la sua Reiatsu ed è impressionato che Ichigo non abbia paura di lui.
    174) Rompi il limite dello specchio! La prigionia di Ichigo
    Kumoi quindi decide che l'erede di Lurichiyo è il suo fidanzato Kannogi Shuu, perché ormai lei non sta più nella Soul Society e quindi lui può diventare l'erede. Molti della famiglia Kasumioji sono contrari a questa scelta dicendo che il capo è sempre stata una donna, ma in seguito Kumoi li assassina per avere il potere totale sulle decisioni della famiglia. Urahara chiama Ichigo e compagni e dice che ultimamente le scorte spirituali stanno scarseggiando e questo succede da quando è comparsa la principessa sulla terra. Hanza porta un gruppo di assassini sulla terra per uccidere la principessa, ma Chad, Ishida, Orihime, e Rukia eliminano tutti gli assassini. Hanza si presenta ad Ichigo come Nukui Hanza, e usa la Bakkutou che Ichigo ha già visto in passato contro un altro assassino, la Bakkutou Saiga, che ha il potere se riesce a colpire gli occhi dell'avversario, di accecare. Hanza dice ad Ichigo che lui è più forte di quell'assassino, e più forte è il possessore di questa Bakkutou, più forte è il suo potere. Infatti oltre che accecare ha anche una seconda abilità quella di intrappolare il nemico in un'altra dimensione. Ichigo viene salvato da Yoruichi, e Hanza vedendo che tutti gli altri assassini sono stati uccisi fugge. Il giorno seguente, Kumoi annuncia che il capo della famiglia Kasumioji diventa Kannogi, il fidanzato di Lurichiyo.
    175) L'assassino vendicativo, Ichigo preso di mira
    Hanza va da Kumoi per chiedere un'altra possibilità contro Ichigo, Kumoi gli dice che se è davvero determinato gli deve dare una prova e lui si fa assorbire l'energia vitale e si fonde con la Bakkutou.Kumoi quindi vedendolo determinato accetta, e Hanza presenta suoi 3 amici assassini che l'aiuteranno nell'impresa e sono Douko Jinnai, Kuzu Ryuu, Genga, e Kumoi da a loro delle armi per potenziarli. Lurichiyo parla con Ichigo e gli spiega che per colpa sua, molte persone sono state punite. Arrivano nell'mondo reale Hanza e i suoi seguaci, e quindi Hanza va da Ichigo e i 2 si allontanano per combattere, e Ichigo usa subito il Bankai,mentre Lurichiyo capisce che c'entra lei perciò ci sono tanti assassini, poi Douko incontra Rukia, Kuzu incontra Ishida, e Genga incontra Chad.
    176 + 177) Mistero! L'assassino consuma-spade + Il cambiamento di Rukia! La spada sfrenata
    Rukia affronta uno dei assassini, Jinnai Doukou, il quale avrebbe voluto uccidere Lurichiyo. Rukia riesce a colpirlo ma senza sortire gli effetti desiderati, perché Jinnai, mangiando la sua Bakkutou, diventa sempre più potente, e lancia delle lame dal proprio corpo contro Rukia. Ishida combatte contro Kuzuryuu, e la sua Bakkutou ha l'abilità di trasformare tutto in nebbia e di rendere l'utilizzatore parte i essa. Chad combatte contro Genba, anche se preferirebbe evitare l' inutile combattimento, risultando però costretto allo scontro. La Bakkutou di Genba ha l' abilità di trasformare tutto in muro, come un assassino che ha combattuto in precedenza. Chad lo affronta trasformando il proprio braccio destro, costringendo Genba a sfoderare un'altra tecnica che gli permette di fondersi con i muri da lui creati.
    Rukia riesce a colpire Jinnai con il Kido, e ad evitare i suoi attacchi, e con la sua seconda danza, Hakuren, riesce a ferire gravemente Jinnai, il quale riesce però a liberarsi, finendo poi per morire a causa dalla sua Bakkutou, che gli risucchia tutta l'energia vitale. Ishida, anche se non vede nulla per la nebbia, prepara una trappola per il suo avversario Kuzuryuu, usando lo Sprenger, e lo sconfigge, anche se viene a sua volta coinvolto nell' esplosione. Chad, che viene colpito più volte da Genba, usa il Brazo Derecho del Gigante, come scudo dei attacchi di Genba, e El brazo Izquierdo del Diablo per attaccare, uccidendo Genba. Ichigo inizia a combattere contro Nukui Hanza, e con il proprio Bankai distrugge lo specchio della Bakkutou di Hanza, il quale usa un altro potere di Saiza che imprigiona Ichigo in un'altra dimensione.
    178) L'incubo è mostrato, Ichigo è dentro lo specchio
    Ichigo è imprigionato in un'altra dimensione, dove ricorda tutta la sua infanzia e la morte di sua madre, però la visione è modificata e la madre prova ad ucciderlo. Ichigo dopo un po' si libera dalla dimensione, tornando a combattere contro Hanza. Ichigo diventa hollow e riesce a ferire Hanza. Nukui spiega perché lui vuole combattere a tutti i costi, perché lui ha sempre servito la famiglia Kasumioji, lavorando nelle ombre nelle missioni più pericolose, però poi è stato tradito dalla famiglia e vuole uccidere Lurichiyo, anche perché dice che una semplice bambina non merita di governare il clan. Hanza consuma troppo la sua energia vitale, perché dice che il suo Reiatsu può sopportare tutte le Bakkutou esistenti, ma esagera e diventa cosi potente che non riesce più a sopportare la Bakkotou ed esplode. Nel frattempo nella Soul Society Kuzuryuu, ferito gravemente, va a parlare con Kumoi, da cui vuole un'altra possibilità, ma l'uomo gliela nega, scatenando l'ira dell' assassino, il quale viene ucciso da Makoto Kifune, appena giunto.
    179) Litigio!? Amagai contro le 13 brigate
    Amagai, al consiglio dei 13 capitani, chiede di fare in modo che le squadre cooperino tra di loro, ma Yamamoto rifiuta. Izuru parla con Kifune e gli chiede cm mai Kifune sia entrato nella casa dei Kasumioji ultimamente, ma lui nega dicendo di non esserci mai stato. Un allarme suona e Kifune convince quelli della sua brigata a seguirlo, nonostante Kira preferisse aspettare il capitano. Il pericolo viene da alcuni Menos Grande apparsi nel Seiterei. Le squadre si mobilitano per combattere la minaccia ma non fanno altro che intralciarsi a vicenda. Yamamoto ha chiamato questi Menos, di cui in realtà hanno solo le sembianze, per vedere cosa avrebbe fatto Amagai in questa situazione, il quale avvisa i membri della sua squadra di guidare gli altri, riuscendo in questo modo a battere facilmente i Menos. Yamamoto decide quindi di accettare la proposta di Amagai. Intanto Kira nota Makoto in atteggiamenti strani durante la battaglia, ed in seguito mandare una farfalla a qualcuno.
    180) La decisione della principessa, la sposa addolorata
    Kumoi ha già progettato il matrimonio tra Lurichiyo e il suo fidanzato Kannogi, che si terrà dopo 2 giorni. Lurichiyo vedendo che Orihime sta guarendo Ishida e Chad, è triste e piange. Ichigo va a parlarle provando a confortarla e a dirle che non è colpa sua se Chad ed Ishida ora stanno male, ma Lurichiyo gli rivela di essere a conoscenza di tutto: ha capito che dietro a tutto questo c'è Kumoi, e che sta mandando questi assassini per ucciderla e prendere il comando della famiglia. La principessa inganna Ichigo e decide di andare alla Soul Society per sposarsi. Kenryuu, Enryuu, Rukia ed Ichigo decidono quindi di partire per la Soul Society. Lurichiyo da quando è arrivata nella Soul Society ha gli occhi spenti e senza alcun desiderio. Nel giorno del matrimonio, Ichigo e i suoi 3 amici irrompono nel matrimonio, gridando il nome di Lurichiyo ma lei non risponde, ma vengono interrotti da Soifon che interviene per fermarli.
    181) La seconda brigata si divide! Ichigo è circondato
    Ichigo prova a salvare Lurichiyo, ma Soifon interviene impedendoglielo. Enryuu per la prima volta rilascia la sua Zanpakuto, che prende la forma di 2 grossi pugni, e distrugge il palazzo. Ichigo dice le vere intenzioni di Kumoi a Kannogi, e prova a parlare con Lurichiyo che sembra non riconoscerlo, dicendo che non è vero che Kumoi l'ha costretta. Lurichiyo lo attacca rivelandosi un impostore. Soifon affronta Ichigo, usando anche il suo Shikai , ma Rukia interviene e riesce a ostacolarla con il suo Shikai, riuscendo a fuggire con Ichigo nella residenza insieme a Kannogi, il quale afferma di essersi accorto a sua volta degli strani comportamenti di Lurichiyo. Soifon alla riunione dei capitani informa gli altri su quello che Ichigo ha fatto. Ukitake non sembra convinto delle parole di Soifon, mentre Yamamoto affida la missione di catturare Ichigo al capitano della 3 squadra Shuusuke Amagai. Soifon capisce le intenzioni di Kumoi e ne parla con Yamamoto ma lui non sembra affatto interessato. Ichigo e Rukia riescono a fuggire, usando un piano di Kannogi, che si offre come ostaggio, pertanto Soifon è costretta a farli passare. Kira parla con il proprio capitano di Kifune, dicendo che solo con lui si è confidato, ed Amagai gli dice di tenerlo sotto controllo.
    182) La vera forza di Amagai, la Zanpakutō è rilasciata!
    La vera principessa Lurichiyo, è catturata da Kumoi, perché quando lei venne nella Soul Society, Kumoi mandò degli assassini per catturarla, e la tiene imprigionata in una stanza, dove incontra Kifune, che la informa che Ichigo è venuto nella Soul Society per salvarla. Kifune andandosene incontra uno Shinigami ubriaco, che però l' ha visto parlare con Lurichiyo e quindi lo uccide. Renji parla con Byakuya e gli dice perché non interviene e va a salvare sia Rukia che Ichigo, ma Byakuya dice che lui è contro chi disturba la pace della Soul Society, ed affida a Renji il pieno comando dell' operazione, cosi Renji può andare a cercarli. Ichigo, Rukia e Kannogi, una volta arrivati in superficie, fanno la conoscenza del nuovo capitano della 3 divisione Shuusuke Amagai. Ichigo lo affronta, Amagai usa anche il suo Shikai, e i due sembrano alla pari, ma sono interrotti da Kannogi Shuu, che convince Amagai dicendogli che aveva seguito Ichigo e Rukia di sua spontanea volontà. Ichigo parla ad Amagai sia delle Bakkutou, che del piano malvagio di Kumoi, ed il capitano gli crede affermando che il ragazzo gli sembra sincero.
    183) L'oscurità che si muove! Le vere intenzioni di Kifune
    Amagai quindi decide di aiutare Ichigo ma a causa di ciò Yamamoto lo considera un criminale , in quanto il suo compito era di catturarlo. Ukitake e Kyoraku chiedono il permesso a Yamamoto di fare delle ricerche su la famiglia Kasumioji, ma lui rifiuta. Renji, che vuole aiutare Ichigo, affronta Iba, mentre Ikkaku, anch'egli dalla parte di Ichigo, affronta Hisagi. Lurichiyo riesce a fuggire, però è di nuovo catturata dagli assassini, in suo aiuto arriva Kira, che riesce ad eliminarne alcuni, ma uno scappa tenendo sulle spalle la principessa. Appare Kifune, e Kira capisce che dietro a tutte queste azioni c'è lui.
    184) Kira e Kifune, attacco e difesa della terza brigata
    Ukitake e Kyoraku sono preoccupati per quello che sta succedendo nella Soul Society, e si chiedono come mai Yamamoto non vuole che loro facciano delle indagini sulla famiglia Kasumioji.Ichigo,Rukia, Amagai e Shuu stanno arrivando nella direzione in cui la principessa è catturata per salvarla.Kira combatte contro Kifune, e Izuru con il suo Shikai riesce ad appesantire l' arma di Kifune, ma è tutto inutile perché lo stesso riesce a farla muovere. Arrivano altri Shinigami della 3 squadra e capiscono che Kifune è malvagio, e lui li vuole uccidere. Makoto dice che il suo obiettivo è diventare lo Shinigami più forte di tutti, perché lui voleva diventare uno Shinigami importante, è visto che però non si importava dei deboli una volta diventato vice capitano lo hanno tolto, e lui da allora si allena sempre per avere rispetto. Anche lui ha una Bakkutou, e con quella si prepara ad uccidere Kira.
    185) Ghiaccio e fiamma! La feroce lotta di Amagai contro Hitsugaya
    Izuru combatte contro Kifune, però nn riesce sempre ad evitarlo, Kira riesce a colpirlo ma,Kifune, aumenta sempre di più la sua potenza. Kira è motivato a sconfiggerlo perché si ricorda del tradimento di Ichimaru e si impegna per ucciderlo, e riesce a rompere la sua Zanpakuto, e poi Kifune non riesce più a controllarsi e cosi muore. Ichigo e Amagai uccidono qualche assassino, prendendo Lurichiyo ma purtroppo quella è falsa, Yoruichi rivela la verità circa il clan a Soifon ed Ukitake. Yamamoto, anche lui messo al corrente, ordina a tutte le squadre di non cercare più Ichigo e di assaltare la villa dei Kasumioji, ma Hitsugaya e la sua squadra non hanno ricevuto l' ordine. Hitsugaya affronta Amagai, dove entrambi usano il Shikai, mentre Rukia combatte contro Rangiku.
    186) Ordini di sgombero! Sopprimere il casato dei Kasumioji
    L'ordine arriva e quindi Hitsugaya e Rangiku, capiscono e non attaccano più. Rangiku Rukia, Ikkaku,Renji,Yumichika,Iba combattono contro gli assassini che Kumoi aveva mandato contro Ichigo e compagni. Yamamoto già sapeva che Kumoi aveva molte armi illegali le Bakkutou, però non ha mai potuto accusarlo senza prove valide, e quindi usava Ichigo per sapere se era vero o no. Kumoi prende la principessa con se e prova a scappare, ma non ci riesce perché Yoruichi ha fatto una barriera e cosi Kumoi non può più fuggire.Ichigo e Rukia lo raggiungono, e lui dice di non essere pazzo ma vuole solo diventare il capo dei Kasumioji e per farlo è disposto a tutto, e vuole anche diventare ilo capo di tutta la nobiltà della Soul Society. Amagai interviene, ed uccide Kumoi, rilevando che il capo di tutto questo non era Kumoi ma lui, e fugge con la principessa.
    187) Ichigo s'infuria! Il segreto dell'assassino
    Amagai affronta Yamamoto. Ma prima deve sconfiggere le 2 guardie del corpo della principessa cioè Kenryu ed Enryu, entrambi usano lo Shikai ma non è abbastanza per vincerlo, e per la prima volta sentiamo parlare Enryu scoprendo che ha una voce molto ridicola... più da donna. Amagai dice a Yamamoto che lo vuole morto perché in passato ha ucciso suo padre Kisaragi Shin'etsu, e che Yamamoto sapeva tutto riguardo alle Bakkutou, ma ha permesso alla famiglia dei Kasumioji di crearle in silenzio e il padre di Amagai che ha scoperto tutto lo ha eliminato senza problemi. Amagai per questo ha cambiato nome e cognome, e dopo un paio di anni va nella Soul Society sperando di essere un capitano, e alla fine ci riesce, aspettando il momento propizio per attaccarlo, e la comparsa di Ichigo lo ha aiutato, Amagai vuole anche uccidere Lurichiyo perché, è colpa di Kumoi che il padre è morto, perché Kumoi fabbricava le armi, e se il padre non lo avrebbe scoperto ora sarebbe vivo. Yamamoto rilascia il suo Shikai, ma è inefficace perché unendo i poteri delle Bakkutou, fa in modo che i poteri delle Zanpakuto diventano inutili. Quindi sigilla i poteri di Yamamoto e fa in modo che non può più attaccare, e fa il suo Bankai, Raika Gouenkaku. Yoruichi parla con Byakuya, Hitsugaya, Ukitake e Kyouraku dicendo che dietro tutto questo c'è Amagai, e che lui ha fatto finta di chiedere consigli ai capitani per avere la loro fiducia, di aiutare i suoi Shinigami per ottenere fiducia, a dire di unire gli allenamenti delle squadre per la fiducia, ha fatto tutto per ingannare tutti. Ichigo arriva ad aiutare Yamamoto e dice che non gliene importa nulla della sua egoistica vendetta,poiché per colpa sua la principessa ha sofferto tantissimo, ed è stata rapita, e per poco non è stata uccisa; se avesse voluto vendicarsi nn avrebbe dovuto coinvolgere così tante persone.
    188) Duello! Amagai Vs Ichigo
    Ichigo inizia a combattere contro Amagai, Ichigo visto che ha l' hollow dentro può combattere contro la Bakkutou che annulla i poteri delle Zanpakuto, e cosi i 2 sono alla pari perché Amagai prende sempre di più energia dalla Bakkutou. Amagai dice che lui è davvero determinato, che è rimasto in vita solo per poter poi eliminare Yamamoto. Con Gouen Ryuuga, crea il fuoco attorno a lui cosi da far in modo di circondare il nemico, colpisce Ichigo rompendo un pochino la Maschera. Ichigo è determinato perché non vuole che Lurichiyo muoia, e usa il Getsuga Tenshou, ferendolo graemente, Amagai dice che non ha paura di morire e farà di tutto pur di avere la sua vendetta, e usa ancora più potere della Bakkutou per poter uccidere tutti i suoi nemici.
    189) L'orgoglio dello Shinigami decaduto
    Amagai si sforza al massimo livello delle Bakkutou per poter uccidere tutti con la sua forza, Ichigo viene colpito da un colpo nuovo di Amagai e sta per essere sconfitto, ma poi ritorna a combattere perché è troppo motivato perché non vuole che muoia Lurichiyo. entrambi danno il colpo finale, e anche se Ichigo non ha la maschera ha la meglio perché è troppo motivato e riesce a battere il suo avversario. Amagai riesce a pugnalare Yamamoto, e Yoruichi arriva e spiega tutta la storia del padre di Amagai, dicendo che era stato catturato dalla famiglia Kasumioji, e che ormai usava il Bakkutou pure lui, e Yamamoto per salvarlo la dovuto per forza ucciderlo. Amagai allora sapendo questo saluta il suo vice Kira, e decide di morire con la sua Zanpakuto, e cosi muore nel fuoco. Shuu dice ad Ichigo che è innamorato di Lurichiyo e che spera di sposarla, Lurichiyo e Kenryuu ed Enryuu ringraziano Ichigo per tutto quello che ha fatto, e Ichigo spera che si rincontreranno perso, e quando lei sarà in pericolo lui apparirà, questa saga (non tratta dal manga) finisce con Lurichiyo che saluta Ichigo e compagni, e vediamo la Zanpakuto e il vestito di capitano di Amagai facendo credere che forse è ancora vivo.

    Saga degli Arrancar vs Shinigami

    190) Capitolo Hueco Mundo, ripartenza!
    La storia si ricollega con quanto accaduto fino all'episodio 167. Dopo un esauriente riassunto delle battaglie tra Ichigo e Ulquiorra e tra Ichigo e Grimmjow, Ichigo si ricongiunge ad Orihime e Nel e le aiuta a scendere dall'edificio da cui hanno assistito al combattimento, prendendo Orihime sulle spalle e guadagnandosi una ramanzina da Nel per aver detto alla ragazza "Non sei pesante come pensavo". Raggiunto il terreno sabbioso, i tre si preparano ad andare alla ricerca di Chad e di Rukia, ma vengono interrotti da Grimmjow che, nonostante non riesca neanche a mantenere la sua forma Resurrección, tenta un ultimo disperato attacco contro Ichigo. Lo shinigami sostituto gli chiede di lasciar perdere il loro scontro finché non si sarà ripreso ma Grimmjow attacca di nuovo; in quel momento interviene Nnoitra che, dopo aver messo fuori combattimento Grimmjow, inizia subito il suo combattimento con Ichigo mentre la sua fracción, Tesla, immobilizza Orihime. Durante lo scontro, Nnoitra mostra la sua lingua, su cui è tatuato il numero 5. Nel frattemnpo Renji, Ishida, Pesche e Dondochakka cercano di fuggire dalla stanza in cui avevano combattuto con Szayel Aporro, ma dopo una lunga rampa di scale si ritrovano nella stessa stanza, di fronte allo stesso Espada.
    191) Lo spaventoso banchetto, il teatro di Aporro Szayel
    Si ritorna sulla battaglia di Renji, Ishida, Pesshe e Dondochakka contro Szayel Aporro. Dopo aver ripercorso il combattimento precedente, Szayel Aporro ingoia la sua spada, Fornicarás, per rilasciare la propria forma resurrección, caratterizzata, tra l'altro, da strane escrescenze che ricordano vagamente delle ali e che sono il suo punto di forza. Szayel Aporro rilascia un liquido scuro che ha il potere di creare una copia di qualunque persona con cui entri in contatto, avente le stesse abilità di quest'ultima; per complicare le cose, l'Espada dice di aver rimosso le limitazioni che impedivano ai suoi avversari di usare le loro tecniche migliori. Mentre Renji e compagni sono impegnati in un combattimento totalmente equilibrato, continua lo scontro tra Ichigo e Nnoitra. Orihime pondera la possibilità di liberarsi da Tesla, ma questi la avverte che qualsiasi attacco da parte sua lo metterebbe nella posizione di potersi difendere distruggendo i sei fiori. La ragazza rinuncia al suo piano e si accorge dell'assenza di Nel, ma anche Tesla se ne rende conto e distrugge il masso dietro cui era nascosta la piccola Arrancar; Nnoitra vede Nel e la riconosce, chiedendole se la cicatrice che ha sulla testa le provoca dolore. Nel palazzo di Szayel Aporro, l'aumento del numero delle copie mettere in difficoltà Dondochakka e compagni, ma l'hollow è più preoccupato per la sensazione di dispiacere che percepisce da Nel. Nnoitra rivela ad Ichigo che Neliel Tu Oderschvank, o Nel, è in realtà un'ex-Espada.
    192) Il segreto di Nel, una bellezza dal grande seno entra in battaglia!?
    Tra lo sbigottimento di Ichigo ed Orihime, Nnoitra accusa Nel di averli usati per poter rientrare a Las Noches e saldare i conti con lui, ma Nel nega di essere un'ex-Espada, pregando Ichigo di crederle. Questi blocca Nnoitra che vorrebbe malmenarla, però non riesce a tenergli testa a dovere; Nnoitra afferma che l'amnesia di Nel è dovuta al fatto che lui le ha spaccato la testa. Dopo vari tentativi da parte di Ichigo di fermare l'Espada, Nnoitra opta per un combattimento corpo a corpo e, dopo qualche colpo, cerca di rompere un braccio ad Ichigo. A quel punto Nel grida e attorno a lei si produce una esplosione di fumo rosa, da cui poi appare una sua versione adulta, la sua forma originale, la cui reiatsu è percepita anche da Pesshe e Dondochakka. Usando il Sonido, Nel porta al sicuro Ichigo ed inizia a combattere contro Nnoitra; fin dalle prime mosse è evidente che la precedente Terza Espada è molto più forte e più veloce di lui. Nnoitra le lancia un Cero, ma Nel contrattacca con il suo Cero Doble e lo mette fuori combattimento. Tesla abbandona Orihime per soccorrere il suo padrone. Momentaneamente riuniti, Nel con un abbraccio irruente riesce dove Nnoitra aveva fallito: far perdere i sensi ad Ichigo. Il momento viene interrotto dal passaggio di Tesla, scaraventato contro un muro da Nnoitra; questi spiega che, nel tempo in cui Nel è stata via, la forza degli Espada è molto aumentata, e che il suo "3" ormai non vale più nulla.
    193) Irresistibile, lo spettacolo di marionette del terrore
    Renji ed Ishida riescono a sconfiggere due loro copie, ma da ciascuno dei pezzi in cui queste esplodono si forma una nuova copia. Ishida dice agli altri di aver notato che le copie di Pesshe indossano i calzoni invece del fundoshi e che quelle di Dondochakka non hanno le macchie sulla schiena. Renji ha un'idea per uscire dalla stanza: rilascia il suo Bankai e, date le sue dimensioni e il grande numero di copie che lo imitano, il palazzo di Szayel Aporro viene distrutto. Una volta riemerso dalle macerie, l'Espada distrugge le copie sopravvissute e dice di voler combattere personalmente, mostrando la vera forza di Fornicarás. Ishida e Renji attaccano per primi ma i loro colpi vengono bloccati e Szayel Aporro approfitta della distrazione per catturare Ishida in una sua ala, riuscendo a creare una bambola con cui può controllarne i cinque sensi ed infliggergli ferite; all'interno della bambola sono contenuti tanti piccoli pezzi che rappresentano gli organi ed altre parti del corpo. Renji si lancia all'attacco dopo che Szayel Aporro distrugge lo stomaco di Ishida, ma anche lui viene intrappolato nelle ali. Altrove, Nnoitra attacca di nuovo Nel, dicendole che la trova irritante come in passato.
    194) Il passato di Neliel
    Tesla impedisce ad Ichigo ed Orihime di aiutare Nel che, dice, è una pietra che blocca la spada di Nnoitra. Viene rievocato un precedente scontro tra Nel e Nnoitra, allora Terza e Ottava Espada; Nel si rifiuta di ucciderlo perché un Arrancar, che ha recuperato la capacità di ragionare, ha bisogno di un motivo per farlo, mentre per Nnoitra l'odio che prova verso di lei, "una donna che è più forte di un uomo", è già motivo sufficiente. Per sconfiggerla le tende una trappola: strappa la maschera alle sue fracción, Pesshe e Dondochakka, e nello scontro che segue attira Nel in una stanza controllata da Szayel Aporro, che al tempo non era un'Espada; tramite un'illusione ottica riesce a colpirla alle spalle, rompendole la maschera. Nel e compagni vengono gettati fuori dalle mura di Las Noches da Nnoitra, che spera di acquistare esperienza per poterla sconfiggere nel loro prossimo scontro, ma Nel si trasforma in una bambina; Dondochakka e Pesshe giurano quindi di proteggerla, ora che è debole. Nel presente, Renji ha subito danni a molti organi ma continua a lottare, finché non gli viene reciso il tendine d'Achille. Pesshe riesce a rubare le bamboline a Szayel Aporro tramite la sua bava scivolosa e, con Bawabawa, si prepara ad attaccarlo per poter correre in aiuto di Nel che, sempre più in difficoltà, decide di usare la sua forma resurrección.
    195) L'unione definitiva! La serietà di Pesche
    Neliel rilascia la sua spada Gamuza e, trasformata in centaura, colpisce Nnoitra. Pesshe riesce a ferire Szayel Aporro (con una spada che nascondeva nel fundoshi) e l'Espada ordina ai due colossi che fanno parte della sua resurrección di occuparsi di Bawabawa, ma Dondochakka li mette fuori combattimento. Pesshe afferma che loro due sono diventati molto più forti dall'ultima volta e, per provarlo, lanciano un 'cero sincretico', ossia due cero sincronizzati insieme. Neliel si prepara a dare l'ultimo colpo, non letale, a Nnoitra ma si ritrasforma improvvisamente in una bambina. Dietro ordine di Nnoitra, Tesla rilascia la sua resurrección e inizia a rompere le ossa di Ichigo. Szayel Aporro riesce a separare le due parti del cero sincretico poiché, avendo subito riconosciuto le fracción di Neliel, ha potuto studiarne le capacità e prevederne le mosse. Mentre Zommari LeRoux si prepara a decapitare Rukia dopo aver constatato la morte di Aaroniero, le Exequias stanno per fare altrettanto con Gantenbainne Mosqueda e Chad. Ichigo ormai riesce a malapena a strisciare, ma quando Tesla sta per finirlo la sua mano viene bloccata da un inatteso salvatore: il capitano Zaraki Kenpachi.
    196) Unirsi alla battaglia! Appare l'esercito degli Shinigami più forti
    Kenpachi batte Tesla con un singolo colpo e spiega che lui e gli altri (Yachiru, Nemu, Mayuri, Unohana, Isane e Byakuya) sono potuti entrare nell'Hueco Mundo grazie al Garganta aperto da Urahara dietro ordine di Yamamoto. Unohana e Isane si trovano di fronte le Exequias che si ritirano dopo che il capitano ha dichiarato che non combatterà se non attaccata; le due donne si apprestano a curate Chad e Gantenbainne Mosqueda. Kurotsuchi, che vorrebbe portare Szayel Aporro nel suo laboratorio per analizzarlo, viene catturato dalle ali dell'Espada come era successo a Ishida e Renji, ma il capitano sembra felice e dice al suo avversario che sta per sperimentare un mondo oltre la propria comprensione. Kenpachi e Nnoitra iniziano lo scontro e Ichigo vorrebbe continuare a combattere, ma viene fermato da Yachiru che non vuole che nessuno interferisca col divertimento di Kenpachi. Il capitano e Nnoitra sono entrambi molto contenti di aver trovato un degno avversario e decidono di cominciare a fare sul serio. Byakuya chiede a Zommari se sia stato lui a ridurre Rukia in fin di vita; questi conferma che stava per darle il colpo di grazia e dice di avere il Sonido più veloce tra gli Espada, cosa che prova usando il 'Gemelos Sonido', tecnica che gli permette di creare cloni della propria immagine. Byakuya riesce a colpire entrambe le copie, ma una terza appare alle sue spalle e il capitano la colpisce con un Kidō. Byakuya viene trafitto contemporaneamente da due immagini, ma in realtà si trattava anche per lui solo di una copia, grazie ad una tecnica che aveva imparato da Yoruichi.
    197) Il Bankai di Byakuya, la rabbia silenziosa
    Mentre Hanatarō cerca di raggiungere Byakuya, Zommari rilascia la sua spada trasformandosi in un essere con molteplici occhi, ognuno dei quali può prendere il comando di un oggetto che vede. La prima cosa ad essere controllata è il piede sinistro di Byakuya, ma questi non esita a recidere i nervi della propria gamba per impedire al suo nemico di comandarla. Zommari guarda poi in direzione del corpo esanime di Rukia, ma Byakuya le si para davanti. Nel frattempo arriva Hanatarō. Mentre Unohana e Isane curano Chad e Gantenbainne e prosegue lo scontro tra Zaraki e Nnoitra, Byakuya si accorge che Zommari ha preso il controllo della sua mano sinistra e, anche in questo caso, ne recide i nervi. Anche la testa, e conseguentemente tutto il corpo, di Rukia è finita sotto il controllo dell'Espada e la ragazza ferisce Hanatarō, che la stava portando via, e inizia a combattere contro suo fratello. Quando Zommari fa sì che Rukia si punti al collo la propria spada, Byakuya è costretto a lasciare la sua Zanpakutō, ma riesce tuttavia a immobilizzare Rukia con un Kidō. Recuperata la sua katana, Byakuya rilascia il suo Bankai e Zommari, che ha un totale di cinquanta occhi sul suo corpo, non può far nulla contro le milioni di lame di Senbonzakura.
    198) I due scienziati, la trappola di Mayuri
    Zommari sopravvive al Senbonzakura e tenta un ultimo attacco contro Byakuya, che respinge facilmente Amor grazie alla Bakudo n° 81, Danku. Zommari, furioso, rinfaccia al suo avversario l'ipocrisia del massacro compiuto dagli Shinigami ai danni degli Hollow, ma Byakuya lo colpisce mortalmente dicendo di averlo fatto non per i suoi doveri di Shinigami, ma perché Zommari ha 'puntato la spada al suo onore'; l'Espada, prima di morire, grida le sue lodi ad Aizen. Nel frattempo, Mayuri sembra in difficoltà contro Szayel Aporro, che gli distrugge molti organi, ma in seguito rivela di aver sostituito tutti i suoi organi con delle copie dopo aver osservato le tecniche dell'Espada tramite dei batteri che aveva iniettato nel corpo di Ishida durante il loro precedente combattimento. Szayel Aporro cattura Nemu per usarla come ostaggio ma né Mayuri né lei stessa sembrano minimante preoccupati. Il capitano sfodera il suo Bankai, Konjiki Ashisogi Jizō, che rilascia il suo gas velenoso neutralizzando le tecniche curative dell'Espada e infine lo assale con tutta la sua potenza.
    199) Santa nascita, Szayel Aporro che risorge
    Al suo risveglio Rukia scopre di essere stata curata, insieme ad Hanatarō, dal Vice-Capitano Isane. Orihime va a curare Nel mentre Zaraki e Nnoitora continuano a lottare. Chad si risveglia e trova il capitano Unohana intenta a monitorare i vari scontri. Szayel Aporro, divorato da Ashisogi Jizō, sembra essere sconfitto ma sfruttando il Reiatsu di Nemu, ancora in suo potere, riesce a risorgere grazie ad una tecnica chiamata Gabriel, che gli permette di prendere il controllo degli esseri viventi con cui entra in contatto. In questo modo riesce a piegare alla sua volontà il Bankai di Mayuri, ma questi lo ha modificato in modo tale che si autodistruggesse nel caso in cui gli si rivoltasse contro. Mayuri spiega a Szayel Aporro che, nel momento in cui ha sfruttato il corpo di Nemu per risorgere, ha assorbito la 'Formula del Superuomo', una droga che dilata la percezione del tempo finché un solo secondo sembra lungo come un secolo ma non ha effetto sulle capacità motorie, che quindi risultano inadeguate ai sensi incredibilmente amplificati. A Mayuri non resta che trafiggere l'avversario inerme.
    200) Il corpo più forte!? Abbatti Nnoitra
    Dopo aver trapassato Szayel Aporro, Mayuri gli spiega come la perfezione possa essere motivo di disperazione per un ricercatore, che non avrebbe più uno scopo se essa fosse raggiunta; secondo lui, ogni scienziato dovrebbe migliorare sempre più le proprie conoscenze e gioire del fatto che, per quanto possa avvicinarsi alla perfezione, non potrà mai raggiungerla. Dopo aver spezzato la propria Zanpakutō come punizione per esserglisi rivolta contro, Mayuri cura Nemu e le ordina di liberare l'accesso al laboratorio di Szayel Aporro per poi curare sia Renji che Ishida. Intanto, i colpi che Kenpachi riesce ad infliggere a Nnoitra non hanno alcun effetto a causa dell'incredibile durezza della sua pelle, ma il Capitano non sembra preoccuparsene e tiene testa all'Espada nel combattimento, riuscendo a trapassarne la testa in corrispondenza dell'occhio nascosto dalla benda. Sfortunatamente, la benda aveva il solo scopo di nascondere il buco e la maschera tipici degli Hollow e Nnoitra riesce a sfruttare il momentaneo disorientamento di Kenpachi per ferirlo.
    201) Nnoitra rilasciato! Le braccia che si moltiplicano
    Nonostante il colpo subito e l'inutilità del suo ultimo attacco, Kenpachi si dice contento del fatto che il suo avversario possa morire, altrimenti lo scontro non sarebbe stato divertente. Il Capitano continua ad attaccare in maniera sempre più incalzante e riesce prima a ferire ad un braccio Nnoitra, poi a tagliar via le punte superiori della sua arma, ferendolo ancora; il Capitano afferma di essere ormai abituato alla durezza della pelle del suo avversario e di essersi finalmente riscaldato abbastanza. Kenpachi respinge a mani nude un Cero di Nnoitra e lo ferisce gravemente dopo che questi gli ha strappato in un attacco la benda che serve a consumare il suo Reiatsu. Nnoitra reagisce rilasciando la sua spada, 'Santa Teresa' (mantide religiosa), e si trasforma in un essere con quattro braccia e altrettante armi. Kenpachi, colpito, cade a terra e l'Espada si muove verso Yachiru per finire anche lei, ma il Capitano riesce a tagliargli un braccio nonostante gli avvertimenti della giovane Tenente. Nnoitra fa ricrescere il braccio tagliato e recupera l'arma, ma nonostante i violenti attacchi Kenpachi riesce a tenergli testa. Dopo aver parato un colpo con tutte e quattro le proprie armi, Nnoitra riesce a trapassare l'addome del Capitano grazie ad un ulteriore paio di braccia che aveva tenuto nascoste fino ad allora.
    202) Feroce conclusione di battaglia! Chi è il più forte?
    Kenpachi sembra molto contento che il suo avversario sia riuscito a ferirlo e la battaglia riprende più feroce di prima. Dopo aver notato che il suo avversario non perde il suo spirito combattivo anche dopo essere stato ferito molte volte, Nnoitra si lancia in un attacco ancora più forte dei precedenti e riesce a colpire Kenpachi al collo. Rendendosi conto che potrebbe morire, il Capitano decide di usare il kendo, di cui Yamamoto gli aveva dato una lezione quando si era unito al Gotei 13; afferrando la spada con entrambe le mani Zaraki riesce a sferrare un colpo così potente da mettere in ginocchio l'Espada. Il Capitano si allontana ma Nnoitra rifiuta di accettare la sconfitta e lo attacca di nuovo, ricordando nel frattempo frattempo episodi accaduti al tempo in cui Nel era ancora un'Espada, come il massacro di un 'paese' di Hollow o il fatto di essere stato salvato da Nel in un'occasione in cui la stessa ha detto di seguirlo ovunque perché più debole di lei. Nnoitra attacca perché non sopporta di ricevere la pietà dei suoi avversari o dei suoi compagni, ma la sua rabbia è troppo grande e Kenpachi lo colpisce di nuovo. Mentre cade a terra, i suoi occhi incrociano quelli di Nel.
    203) La città di Karakura si raduna! Aizen contro gli Shinigami
    Prima di morire, Nnoitra ricorda stralci del suo passato: dalla crudeltà verso altri Arrancar da lui sconfitti, ai tentativi di lottare con Neliel (da lei sempre rifiutati), a cui ha ammesso di voler combattere perché spera di morire in battaglia e di voler diventare più forte per avere sempre più scontri. Kenpachi, molto soddisfatto dal combattimento, dice ad Ichigo di accompagnare a casa Orihime perché il suo compito è quello di proteggere la città di Karakura, quindi chiede alla ragazza di curarlo, ma questa è intercettata dall'Espada Stark che la riporta da Aizen, il quale le dice di aspettare che loro creino la Chiave del Re distruggendo la città di Karakura. Tramite il Bakudō n.77 (Tenteikuura) messo in atto da Tōsen, Aizen svela a tutti gli Shinigami presenti nell'Hueco Mundo di aver rapito Orihime per far sentire minacciato il Gotei 13 e costringerlo a rafforzare le proprie difese tralasciando quelle del mondo reale. Causa poi la chiusura dei Garganta usati dai Capitani, di fatto imprigionandoli nell'Hueco Mundo e limitando ulteriormente la forza del Gotei 13, ma tra i compiti assegnati ad Urahara c'era anche quello di fare in modo che Karakura potesse sopportare una battaglia svolta da tutti i Capitani: la città originale è stata sostituita, tramite quattro pilastri che funzionano più o meno come un Senkaimon, con una replica creata alla periferia del Rokungai dove ora si trovano anche tutti gli abitanti. Aizen afferma che questo significherà solo dover creare la Chiave del Re nella Soul Society e chiama sulla terra i tre Espada più potenti con fracción al seguito, mentre lascia Las Noches in consegna ad Ulquiorra, appena uscito dalla Caja Negación. Ichigo afferma di dover proteggere i suoi amici e non la città e si precipita dalla quarta Espada e da Orihime.
    204) La strategia persuasiva del Seppuku di Ichigo
    Intanto nel mondo reale, Ichigo è a scuola quando si imbatte di nuovo in Lurichiyo del clan Kasumioji, che è tornata nel mondo reale poiché adirata con Kenryuu, il suo tutore, che non le consente di giocare a calcio quando ha altri doveri da adempiere. Questo porta ad un altro confronto tra Lurichiyo e Kenryuu, con quest'ultimo che tenta di togliersi la vita per rendere Lurichiyo "felice". Dopo una piccola persuasione da parte di Ichigo e dei suoi amici, riescono a mettere su una messa in scena per costringere Lurichiyo a perdonarlo, ma lei finisce per smascherarli. Questo porta ad un'altra discussione sul calcio e culmina con Lurichiyo che sfida Kenryuu ad una partita a calcio per stabilire chi ha ragione una volta per tutte.
    205) Thump! Il torneo di calcio degli Hollow
    Inizia la partita di calcio, da una parte abbiamo Ichigo, Chad,Orihime,Enryuu, e Lurichiyo, mentre nell'altra squadra abbiamo:Ishida,Rukia,Kon,Kenryuu e Yoruichi. Urahara è lo sponsor della partita, mentre gli arbitri sono Ururu,Jinta e Tessai. l'area di gioco è l' intera città di Karakura. Kon durante la partita stava per uscire dal campo e viene fermato da Tessai e Kon esce ed entra Ikkaku, che combatte contro Ichigo pensando che tutto questo sia un allenamento per Ichigo. Un hollow appare ed Ichigo lo elimina facilmente. La partita è finita perché la palla si è persa. Shuu del clan Kasumioji arriva e dice che l' idea di un torneo di calcio è piaciuta molto ai suoi sudditi.Lurichiyo è molto contenta e con l' approvazione di Kenryuu decide di fare il torneo di calcio. Lurichiyo,Kenryuu ed Enryuu se ne vanno nella Soul Society.

    Saga del Passato

    206) Inizia il capitolo del passato! La verità di 110 anni fa
    Centodieci anni nel passato, l'allora Capitano della Quinta Brigata, Shinji Hirako, è informato dall'allora Vice-Capitano della Quinta Brigata, Sosuke Aizen, circa i preparativi per la selezione di un nuovo Capitano della Dodicesima Brigata. Mentre si allenano, Yoruichi Shihoin dice a Kisuke Urahara di averlo raccomandato per la posizione di Capitano della Dodicesima Brigata. Soi Fon, che non si fida di Urahara, lo pedina per provare a Yoruichi che non è degno della responsabilità di essere Capitano. Yoruichi, tuttavia, dopo aver visto gli appunti presi da Soi Fon durante il pedinamento, li interpreta come una lettera d'amore della ragazza ad Urahara. Urahara, in realtà, era alla caccia, insieme ad altri Shinigmai, di alcuni disertori. Dopo averli sconfitti tutti da solo, Urahara passa l'esame di qualificazione per il posto di Capitano e si presenta, per ultimo ed in ritardo, alla riunione di Capitani.
    207) Il nuovo capitano della 12esima brigata, Urahara Kisuke
    Urahara viene nominato Capitano della 12esima Brigata alla presenza degli altri Capitani e successivamente si presenta alla sua nuova Brigata. La sua Vice-Capitano Hiyori lo prende in antipatia, dapprima facendo una scenata durante il trasloco nelle stanze del Capitano, e poi arrivando persino a sfidarlo per vedere se è all'altezza di difendere la 12esima Brigata. Agli altri membri viene fatto credere che il nuovo Capitano sia tanto debole da cadere sotto gli attacchi di Hiyori, ma in realtà Urahara si è lasciato sconfiggere per non far fare brutta figura alla ragazza. Più tardi quella notte, Shinji dice a Kisuke che Hiyori vedeva il precedente Capitano della 12esima Brigata come una madre e che questa sarà molto difficile da rimpiazzare nel suo cuore. Il giorno seguente, Hiyori vede le stanze di Urahara ed è scioccata dallo scoprire quanto siano cambiate da quando erano occupate dal precedente Capitano. Urahara a quel punto chiede a Hiyori se vuole accompagnarlo alla Tana del Verme.
    208) Aizen ed il bambino prodigio
    Urahara porta Hiyori alla Tana del Verme e le spiega, mentre la raggiungono, che contiene le persone ritenute potenzialmente pericolose dalla Soul Society. Mentre attraversano il penitenziario, un grosso prigioniero attacca Hiyori, ma Urahara sottomette facilmente l'uomo con le sole mani. Più in profondità nella prigione, un giovane Mayuri Kurotsuchi, viene avvicinato da Kisuke che gli propone di diventare il suo vice in una nuova divisione di sua creazione, l'Istituto di Ricerca Tecnologica. Altrove, un giovane Byakuya Kuchiki si dimostra facilmente irritabile a quell'età, la qual cosa viene provata da Yoruichi con la sua tecnica dei passi veloci, grazie alla quale gli ruba il laccio con cui si era legato i capelli e poi fugge. Ukitake parla a Kaien di un ragazzo che sarà promosso ad un seggio nella Quinta Brigata. Il ragazzo, che facilmente sconfigge il Terzo Seggio della Quinta Brigata sotto gli occhi di un impressionato Aizen si rivela essere un giovane Gin Ichimaru.
    209) La 9ª brigata di Muguruma, in azione
    Tre figure indistinguibili osservano alcuni cittadini del Rukongai mentre vengono divorati ed uccisi da una strana sostanza bianca. Qualche tempo dopo, Shinji, Aizen, Mayuri, Hiyori e Urahara si incontrano per discutere delle recenti sparizioni dei cittadini del Rukongai. Kensei Muguruma e la sua 9ª Brigata vengono inviati a valutare la situazione e si imbattono in un gigantesco Hollow, che attacca tre ragazzi. Uno dei ragazzi, un giovane Hisagi Shuuhei, viene salvato da morte certa da Kensei. Più tardi nel laboratorio di Mayuri e Urahara, Hiyori viene incaricata di accertarsi di cosa stia accadendo per conto della 12esima Brigata. Mentre Kensei ed il resto della sua squarda sono accampati nella foresta, nel tentativo di scoprire cosa ha attaccato i cittadini, Toudou, uno dei suoi subordinati, apparentemente uccide Tosen ed il resto del suo gruppo, e poi crolla a terra colpito a sua volta. Kensei, l'unico ancora in piedi, viene imprigionato in un muro di oscurità e poi trafitto a sua volta. Quando l'oscurità si dissolve, egli riconosce il suo assalitore.
    210) Hiyori muore? L'inizio della tragedia
    Le energie spirituali di Kensei e di tutta la sua squadra sono scomparse, il che dà vita ad una forte preoccupazione all'interno della Soul Society. Una riunione di emergenza dei Capitani ha luogo per determinare chi andrà ad occuparsi della situazione. Nonostante Kisuke chieda di poter essere lui stesso ad andare, Yamamoto glielo vieta. Invece, Shinji, Aikawa Love, Rōjūrō "Rose" Otoribashi, la Vice-Capitano di Kyoraku, Yadomaru Lisa e Hacchigen, dalle Brigata Kido, viengono inviati sul posto. Nella foresta, Hiyori viene attaccata da un Hollow che si rivela essere Kensei. Shinji arriva a salvarla, assieme al resto dei Capitani, tuttavia interviene nello scontro Mashiro, anch'essa tramutata in Hollow che attacca il gruppo. Hacchi riesce ad imprigionare sia Mashiro che Kensei, ma quest'ultimo riesce a fuggire con il solo uso della forza bruta. Intanto Kisuke, sentendosi responsabile per aver mandato Hiyori da sola, disobbedisce agli ordini e si avvia sul posto. Sulla strada incontra Tessai Tsukabishi, Capitano della Brigata Kido che dapprima vuole fermarlo e poi decide invece di accompagnarlo.
    211) Tradimento! Le manovre segrete di Aizen
    Il Capitano Kyoraku sta facendo una passeggiata quando incontra Nanao Ise, il suo futuro Vice-Capitano, che dice di essere in pensiero per Lisa. Intanto, le spaventose nuove abilità di Kensei sovrastano il gruppo di shinigami, finché Hacchi non riesce ad imprigionarlo con un Kido particolarmente potente. Shinji viene dunque brutalmente attaccato da Hiyori, ormai tramutatasi in Hollow. Kaname Tosen blocca l'intero gruppo, fatta eccezione per Shinji. Appare allora Aizen, che svela il suo tradimento spiegando ad Hirako che usando la sua zanpakuto che genera illusioni ha fatto sembrare che egli stesse sempre al seguito di Shinji, mentre si trattava di tuttaltra persona. Shinji ed il resto del gruppo cominciano a trasformarsi in Hollow, ma Shinji riesce a rimanere se stesso. Dopo il tentativo fallito di Tosen, Aizen si prepara a finire Hirako ma Kisuke e Tessai arrivano a fermarlo.
    212) Salvate Hirako! Aizen vs. Urahara
    Kisuke e Tessai arrivano a fermare Aizen, ma quest'ultimo aveva previsto il loro arrivo. Mentre Kisuke spiega di essere a conoscenza del fatto che Aizen stesse conducendo esperimenti sull'hollowificazione, i tre traditori fuggono. Alla base della 12esima Brigata, Kisuke mostra a Tessai un oggetto che potrebbe essere utile per fermare il processo di hollowificazione dei loro compagni, l'Houkygou. Il mattino seguente Kisuke e Tessai vengono arrestati e portati al cospetto della Camera dei 46 solo per scoprire di essere ingiustamente accusati di aver commesso i crimini in questione. Subito dopo l'emissione del verdetto di colpevolezza, i due vengono portati via da una figura incapucciata che si rivela essere Yoruichi. Kisuke decide di ritirarsi insieme a Tessai e Yoruichi nel mondo reale dove continuerà a cercare di salvare i compagni hollowificati. Nel presente, Shinji afferma che lui e i suoi compagni sono diventati quello che sono oggi grazie a Kisuke e ad Aizen. Il gruppo si incammina dunque verso la battaglia.

    Saga degli Arrancar: Battaglia decisiva a Karakura

    213) L'investigatore delle anime sotterrate, nasce il Karakuraizer
    Urahara trasforma Kon nel Karakuraizer che ha il compito di proteggere Karakura nel periodo in cui Ichigo è impegnato nell' Hueco Mundo . Kon combatte contro un hollow e riesce a batterlo ma escono numerosi hollow più potenti che lo mettono in difficoltà. Ma ecco che intervengono Don Kanonji con la sua squadra di Karakuraizer composta da Arisawa, Ururu, Chizuru Honsho, Keigo Asano. i 5 riescono a sconfiggere gli hollow ma spunta un oggetto in cielo all' interno del quale una figura femminile dice che non servirà l'intervento di Aizen.
    214) L'ultimo giorno del Karakuraizer
    I Karakuraizer sulla navicella di Don Kanonji entrano nella fortezza mentre Don Kanonji e Ururu si occupano degli hollow esterni. Dentro la fortezza trovano una giovane arrancar che però viene "tenuta occupata " da Chizuru che riesce a eguagliare il sonido. Arisawa viene inseguito da alcuni hollow, ma viene salvato da Afro-san, lo shinigami che si occupa di Karakura. Kon entra in una stanza in cui una strana creatura viene tenuta in un liquido giallo, dietro di essa si cela un arrancar che attacca Kon che pero riesce a batterlo e a distruggere la creatura. La rocca sta per crollare e Urahara dall'esterno la porta in un'altra dimensione con la sua Benihime. Dopo che Urahara ha sciolto il Karakuraizer dal cielo scendono quattro pilastri.
    215) Difendere la città di Karakura! L'intera apparizione degli Shinigami
    Una giovane plus viene inseguita da alcuni hollow nella città di Kagamino, a 22 km da Karakura, quando improvvisamente gli hollow vengono uccisi dalla sola reiatsu dei Capitani del Gotei 13, di Aizen, e degli Espada. Lo shinigami assegnato a quell'area dice alla ragazza di fuggire prima che sia attaccata di nuovo, per poi domandarsi come finirà la battaglia. Intanto, mentre i Capitani discutono tra di loro sul da farsi, il Capitano-Comandante intima a tutti di farsi indietro e, usando il suo shikai, intrappola Aizen, Tousen, e Gin. A Las Noches, Ulquiorra parla con Orihime, domandandole se ha paura, ma lei dice di non averne. Sulla strada per la quinta torre, dove è tenuta Orihime, Ichigo si libera facilmente di due hollow, ma una volta arrivato, gli si parano davanti gli Exequias ed il loro comandante, Rudobone. Renji, Sado, e Rukia giungono sul posto permettendo così ad Ichigo di proseguire. Quest'ultimo raggiunge infine la stanza del trono pronto a combattere.
    216) Elite! I quattro Shinigami
    Comincia il primo round alla falsa Karakura quattro enormi Arrancar vengono chiamati da Findor una Fraccion di Barragan però vengono sconfitti dai guardiani dei 4 pilastri Ikkaku Madarame, Kiba Izuru , Yumichika Aisegawa e Hisagi Shuhei.In seguito 4 Fraccion di Barragan si preparano a combattere Findor contro Hisagi, Yumichika contro Charlotte,Avirama contro Kira e Ikkaku contro Choe.
    217) Il bellissimo diavoletto Charlotte
    Comincia l'incontro fra Yumichika e Charlotte . Dopo che Yumichika taglia una ciocca di capelli a Charlotte questo sfodera la sua Resurreccion trasformandosi in un ridicolo ballerino col tutù alla sailor moon. Yumichika sfodera lo shikai ma ciò nonostante si trova in difficoltà .Charlotte usa una tecnica che rinchiude in una cupola nera i 2 guerrieri. Al chè Yumichika utilizzando il vero potere della sua Zanpaktou, Ruriro Kujaku, riesce ad avere la meglio.
    218) Kira, la battaglia nella disperazione
    Yumichika spiega che per evitare di rivelare la natura basata sul kido della sua Zampakuto, cosa malvista nella Undicesima Brigata, la rilascia utilizzando un nomignolo. Cuulhorne rimane impressionato dalla risolutezza dello Shinigami nell'evitare di svelare il segreto della sua arma anche a costo della vita. Altrove continuano gli altri scontri; Findol svela ad Hisagi che può scheggiare parti della sua maschera per regolare il suo livello di potenza. Izuru si batte con Avirama, la cui Resurrecion lo trasforma in un volatile e gli permette di attaccare con pesanti piume d'acciaio. Izuru usa Wabisuke per rendere le ali di Avirama troppo pesanti per il volo, e rivela di rappresentare il credo della 3ª Brigata secondo il quale la guerra porta disperazione. Lo Shinigami decapita Avirama mentre questi implora per la sua vita, affermando poi di non voler essere perdonato per le sue azioni.
    219) Lo Shikai di Hisagi! Il suo nome è...
    Hisagi incontra difficoltà nel combattere il suo avversario, Findol, nonostante i due siano tecnicamente allo stesso livello. Quando Findol passa alla forma di Ressurrecion e mette Hisagi alle strette con potenti getti d'acqua, lo Shinigami rilascia riluttante la sua Zanpakuto, nonostante egli disprezzi il suo aspetto di arma di distruzione, e riesce a battere l'Arrancar. Intanto, la quarta Fraccion di Barragan, Choe Neng Poww, riesce a sconfiggere Ikkaku e distrugge il pilastro del quale egli era a guardia.
    220) Ikkaku cade! La crisi dello Shinigami
    In seguito alla distruzione di uno dei pilastri, la vera città di Karakura comincia a tornare, tuttavia il Vice-Capitano della 7ª Brigata Tetsuzaemon Iba riesce ad arrestare il processo mentre il suo Capitano Saijin Komamura affronta Poww. Poww scaraventa via Komamura con un singolo pugno per poi passare alla forma di Resurrection, incrementando notevolmente la sua stazza. L'Arrancar si scaglia contro Ikkaku ed Iba con l'intenzione di finirli, tuttavia Komamura, usando il suo Bankai, riesce a sopraffarlo e a sconfiggerlo. Iba redarguisce Ikkaku per aver fallito nel proteggere il pilastro non avendo voluto rivelare la sua vera forza, e gli dice che se egli ha intenzione di combattere, deve seguire gli ordini anche a costo della vita. Barragan intanto si infuria notevolmente per la sconfitta di quattro membri della sua Fraccion.
    221) La resa dei conti totale! Shinigami vs. Espada
    I due membri rimanenti della Fraccion di Barragan, Ggio Vega e Nirgge Parduoc, giurano di sconfiggere loro stessi gli altri Shinigami, ed ingaggiano battaglia col Capitano della Seconda Brigata Soi Fon ed il suo Vice-Capitano Marechiyo Oomaeda. I Capitani dell'Ottava e della Tredicesima Brigata Kyoraku e Ukitake affrontano Stark, anche se riluttanti a coinvolgere anche la sua Fraccion, Lilinette. Intanto il Capitano della Decima Brigata Toshiro Hitsugaya inizia il duello con Harribel e la Vice-Capitano Rangiku Matsumoto si appresta a combattere con le Arrancar della sua Fraccion, le quali contrastano le abilità della Zampakuto della Shinigami utilizzando il loro Cero. Mentre Oomaeda incontra difficoltà nello scontro con Nirgge, Soifon riesce a mettere Ggio con le spalle al muro e rilascia la sua Zanpakuto.
    222) La coppia più malvagia!? Soi Fon & Ōmaeda
    Ggio riesce a liberarsi e riprende a combattere con Soifon, sbeffeggiandola per non avergli dato il colpo di grazia quando ne ha avuto l'opportunità. Egli passa alla sua forma di Resurrection, grazie alla quale riesce apparentemente ad eguagliare i poteri della Shinigami. Oomaeda continua la sua battaglia con Nirgge, e nonostante sembri non essere in grado di stare al passo col nemico nemmeno nel suo stato non rilasciato, egli rivela di aver solamente finto di essere lento, e riesce a superare in velocità Nirgge colpendolo in testa con la sua Zanpakuto. Nonostante questo, Nirgge si rialza, solo per essere abbattuto di nuovo quando Ggio gli scaglia Soifon in testa.
    223) Un corpo miracoloso! Ggio rilascia
    Soifon continua la battaglia con Ggio che riesce a bloccata. Intanto Nirgge si rialza e tenta di attaccare nuovamente Oomaeda, ma quest'ultimo lo atterra e si reca in aiuto del suo Capitano. Poco prima che Ggio riesca a colpire il Vice-Capitano col suo Cero, Soifon si libera e lo scaglia via, rivelando di essersi trattenuta al solo scopo di studiare la forma Resureccion dell'Arrancar prima di affrontare un Espada. Ggio risponde trasformandosi nella sua forma di "Tigre Estoque El Sable" accrescendo ulteriormente la sua forza, ma prima ancora che egli possa fare alcunché Soifon lo uccide usando la sua Zanpakuto. Soifon e Oomaeda, che nel frattempo ha concluso il suo scontro con Nirgge, si apprestano dunque ad affrontare Barragan.
    224) Battaglia 3 contro 1! La crisi di Rangiku
    Rangiku incontra difficoltà nell'affrontare le Arrancar della Fraccion di Hallibel finché non giunge in suo aiuto la Vice-Capitano della Quinta Brigata Momo Hinamori che, utilizzando il kido e le abilità della sua Zanpakuto, riesce a ferire gravemente le avversarie. In risposta, le tre Arrancar rilasciano le loro Zanpakuto, sacrificando le loro braccia sinistre per combinarle e formare una creatura di nome Allon. Altrove, Ukitake si rifiuta di scontrarsi con Lilinette per via del suo aspetto da bambina, mentre Kyoraku e Stark si affrontano l'un l'altro nonostante siano riluttanti a rilasciare le proprie Zanpakuto.
    225) I vice capitani annientati! La terrificante bestia demoniaca
    Ukitake si dimostra nettamente superiore a Lilinette, essendo in grado di respingere i suoi attacchi senza sforzo, e ribadisce la sua riluttanza ad affrontarla. Allon attacca Rangiku e Hinamori, sconfiggendole con un solo colpo ciascuna, tuttavia sopraggiungono in loro aiuto Hisagi e Izuru. Mentre quest'ultimo si appresta a guarire Rangiku e Hinamori, Hisagi ingaggia battaglia con Allon. Lo Shinigami viene sconfitto facilmente e la stessa sorte tocca anche ad Iba, giunto a supporto del compagno, che viene spazzato via dal Cero della creatura. Allon si dirige allora verso Izuru, Yamamoto gli si para davanti per fermarlo.
    226) Si conclude un feroce combattimento? Verso nuova battaglia!
    Allon si infuria alla vista della ferita inflittagli da Yamamoto ma la rigenera immediatamente. La bestia ingrandisce il suo braccio a dimensioni gigantesche e prova a colpire il Capitano-Comandante, demolendo diversi palazzi nel tentativo. Yamamoto blocca l'attacco con facilità e, dopo aver rilasciato Ryūjin Jakka, taglia Allon in due. Nonostante questo una metà della chimera si rialza ma Yamamoto gli dà il colpo di grazia incenerendola. Mila Rose, Sun-Sun ed Apache attaccano Yamamoto all'unisono solo per venire polverizzate dalla potenza di Ryūjin Jakka. Intanto, Hitsugaya prosegue la sua acerrima battaglia con Hallibel. L'Arrancar rilascia un torrente di energia dalla sua arma e rivela di essere la Tercera Espada. Shunsui e Starrk osservano lo scontro. Lo Shinigami ipotizza che Barragan sia la Primera Espada, ma Starrk lo corregge rivelando il numero "1" tatuato sul dorso della sua mano. I tre Espada rilasciano all'unisono pilastri di energia, preparandosi a combattere al massimo delle loro forze. A Hueco Mundo Rukia, Renji e Sado si liberano degli ultimi degli Exequias e Rukia affronta Rudobone, il loro capo. Nonostante Ulquiorra cerchi di convincere Ichigo che la resistenza è inutile, quest'ultimo giura di continuare a combattere per il bene dei suoi compagni. Ulquiorra rilascia dunque un Cero in direzione dello Shinigami che lo blocca con la sua spada.
    227) Meraviglioso errore
    Mizuiro Kojima, uno dei compagni di classe di Ichigo non passa molto tempo con sua madre. Mentre il giovane si reca a scuola per il primo giorno, una donna si offre di dargli un passaggio e di ospitarlo a casa sua. Ichigo é costretto a saltare la colazione per non fare tardi il primo giorno di scuola. Nella Soul Society, Hinamori controlla i suoi rapporti, prima di una riunione di Vice-Capitani, con Aizen. Rangiku Matsumoto, chiaramente ubriaca, offre a Tōshirō Hitsugaya del sake prima di addormentarsi e perdersi la riunione. Shunsui Kyōraku afferma che la primavera è la stagione migliore per i doposbornia, facendo riferimento alle condizioni di alcuni Vice-Capitani. Keigo Asano rintraccia Mizuiro e spiega al suo amico che Ichigo Kurosaki e Yasutora Sado, dei "punk violenti", si sono trasferiti alla loro scuola. Mizuiro lo informa allora che la loro classe è la 1-3, e Keigo scopre, che Ichigo e Sado sono loro compagni. Anche Orihime Inoue, Tatsuki Arisawa, e Chizuru Honshō sono nella 1-3. Intanto una giovane plus dice ad Ichigo che il cielo le sembra minaccioso e prima di uscire da casa la sorella di Ichigo, Karin Kurosaki sembra avere la stessa impressione. Intanto nella Soul Society, I Vice-Capitani concordano nel lasciare che Rukia Kuchiki rimpiazzi l'attuale Shinigami del Distretto 3600, nella Città di Karakura. Renji Abarai viene inoltre promosso da Sesto Seggio della Undicesima Brigata alla posizione precedentemente vacante di Vice-Capitano della Sesta. A Karakura, Ichigo e Sado picchiano diversi bulli mentre Mizuiro si sente felice per aver conosciuto Ichigo. Più tardi, Rukia avverte la presenza di diversi spiriti negativi e si reca alla loro volta.
    228) Estate! Mare! Festival dei costumi da bagno!!
    Gli Shinigami decidono di andare in vacanza al mare nel mondo dei vivi dato che Byakuya ha distrutto la piscina dell'Associazione delle Donne Shinigami che era stata installata segretamente nel suo giardino. Le Shinigami dell'Associazione si recano ad acquistare dei costumi da bagno e si dirigono poi alla spiaggia. Una volta lì, il guppo decide di gareggiare per produrre opere d'arte con la sabbia. Un Hollow dalle sembianze di un cocomero attacca gli Shinigami e molti di loro si trovano in difficoltà senza le loro Zanpakuto, tuttavia Yoruichi e Soifon riescono a sconfiggere il nemico. Viene dunque rivelato che Unohana ha organizzato il tutto con l'aiuto di Byakuya e Ukitake come maniera divertente per dividere il cocomero. In quel momento sopraggiungono altri Hollow-cocomeri.
    229) Il pianto dell'anima? Nasce lo Shinigami con la parrucca!
    Ikkaku Madarame e Yumichika Ayasegawa si recano nella Città di Karakura in missione per catturare un Hollow che ha attaccato un convoglio nella Soul Society. I due giungono a casa di Ichigo con l'intenzione di rimanervi fino alla fine del loro incarico. Ichigo, tuttavia, si rifiuta di ospitarli e li porta da Keigo. La sorella di Keigo, Mizuho è molto attratta da Ikkaku fino a quando Yumichika incolla una parrucca sulla testa del compagno. Mizuho li caccia di casa e se ne va insieme a Keigo. Mentre sono fuori i due vengono attaccati dall'Hollow. Questo viene sconfitto e Ikkaku e Mizuho fanno ritorno a casa.


    Qualora trovaste degli episodi che non funzionano o che sono stati cancellati, segnalatelo QUI, grazie per la collaborazione!

    Edited by Chopper25 - 13/10/2012, 13:06
  12. .

    280px-Bleach_logo


    LISTA DI TUTTI GLI EPISODI SUB-ITA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. (Siete pregati di non lasciare alcun messaggio in questo topic, grazie!)

    Gli episodi Sub-ITA escono uno ogni mercoledì (non c'è un orario preciso, entro sera l'episodio sarà messo).

    Per gli episodi si ringrazia "Bleach Portal", BUONA VISIONE!!! :)


    Saga del sostituto Shinigami

    001) Il giorno che diventai uno Shinigami
    Ichigo Kurosaki è un ragazzo di 15 anni che può vedere gli spiriti. Mentre cerca di proteggere lo spirito di una ragazzina da un Hollow, assiste allo scontro fra questo ed una Shinigami. Più tardi la donna viene notata da Ichigo mentre attraversa la sua stanza per seguire le tracce di un Hollow che, dopo poco, attacca la famiglia del ragazzo. La shinigami, che si presenta come Rukia Kuchiki, viene ferita per proteggerli ed è costretta a cedere metà dei suoi poteri ad Ichigo che, diventato uno shinigami, riesce a sconfiggere il mostro.
    002) Il lavoro di uno Shinigami
    Ichigo scopre che Rukia è una sua nuova compagna di classe; lei gli rivela di aver perso quasi tutti i suoi poteri e gli chiede di svolgere il lavoro di shinigami al posto suo. All'inizio Kurosaki rifiuta, dicendo che non è così buono da salvare tutti. In seguito, di fronte allo spirito di un bambino che sta per essere mangiato, Rukia gli dice che non può salvare solo chi ha di fronte, ma deve decidere se ignorare ogni spirito o salvarli tutti, anche a costo della vita. Più tardi, Ichigo e Rukia, che ora vive nel suo armadio, vengono attaccati da un Hollow che si rivela essere il fratello di Orihime Inoue, compagna di classe di Ichigo.
    003) Il desiderio del fratello minore, il desiderio della sorella minore
    Ichigo scopre che l'Hollow ha preso di mira sua sorella Orihime e Tatsuki Arisawa, altra compagna di Ichigo. Lo spirito di Orihime viene separato dal suo corpo e Tatsuki viene attaccata, ma Ichigo riesce a fermare l'Hollow. Orihime riconosce suo fratello e si scusa per averlo reso triste; in un momento di lucidità, lui usa la spada di Ichigo contro se stesso. Ichigo accetta finalmente di aiutare Rukia nel lavoro da shinigami.
    004) Il pappagallo maledetto
    Un amico di Ichigo, Yasutora Sado o Chad, viene in possesso di un pappagallo di cui tutti i precedenti padroni hanno avuto numerosi incidenti. In realtà in esso è nascosta l'anima di un bambino, Shibata, perseguitato da un Hollow. Chad viene ricoverato nella clinica di famiglia dei Kurosaki dove Karin, sorella di Ichigo, percepisce lo spirito del bambino. Chad fugge dalla clinica per proteggere tutti, ma viene raggiunto da Rukia.
    005) Sconfiggi il nemico invisibile!
    Seguendo le indicazioni di Rukia, Chad riesce a tener testa all'Hollow anche se non può vederlo. Ichigo riesce a sconfiggere il mostro, per il quale di spalancano le porte dell'inferno; prima di morire e trasformarsi in Hollow, infatti, l'uomo era un serial killer ed aveva ucciso la madre del bambino. Ichigo ne manda lo spirito verso la Soul Society, il luogo dove si recano le anime dei defunti.
    006) Scontro mortale! Ichigo contro Ichigo
    All'emporio di Kisuke Urahara, Rukia procura ad Ichigo una Gigonkan, o anima temporanea, per permettergli di estrarre l'anima dal suo corpo anche quando lei non c'è. Ichigo la usa subito per andare a sconfiggere un Hollow, ma quando torna a scuola scopre che l'anima agisce in modo strano, entrando in classe -terzo piano- dalla finestra e importunando le compagne. Ichigo inizia a combattere contro l'anima ancora nel suo corpo ma questo riesce a fuggire. Durante l'inseguimento, Rukia dice ad Ichigo che potrebbe essere un'anima modificata, che in passato venivano inserite nei corpi dei morti per potenziarne le capacità fisiche ed usarli contro gli Hollow, ma che in seguito sono state distrutte perché ritenuto inopportuno far combattere i corpi dei morti. L'anima modificata attacca tre ragazzi che vogliono distruggere il personaggio di un videogioco, ma viene bloccato da Ichigo.
    007) Saluti da un animale di pezza
    Dopo essere riuscita a scappare, l'anima modificata torna dove ha attaccato i tre ragazzi per combattere contro un Hollow; nello scontro viene ferito ad una spalla, ma Ichigo riesce ad uccidere l'Hollow e ad evitare che il suo corpo subisca ulteriori danni. Poco dopo vengono raggiunti da Urahara che estrae l'anima dal corpo di Ichigo, ma sia questi che Rukia si oppongono al ritiro della merce difettosa e alla sua distruzione. Non trovando un corpo migliore, inseriscono l'anima modificata dentro un peluche a cui danno il nome KON e che vivrà nello stesso armadio di Rukia. Il giorno seguente, mentre la famiglia Kurosaki si prepara per l'anniversario della morte di Masaki, madre di Ichigo, nella Soul Society uno shinigami viene incaricato di indagare sulla permanenza prolungata di Rukia nel mondo degli umani.
    008) Diciassette giugno, ricordi sotto la poggia
    I Kurosaki si recano in visita alla tomba di Masaki ed incontrano Rukia, che chiede ad Ichigo se la morte di sua madre possa essere stata causata da un Hollow. Lo shinigami inviato dalla Soul Society cerca di scoprire perché Rukia non sia ancora tornata e viene a sapere da Ichigo che gli ha ceduto i suoi poteri, in violazione della legge della Soul Society. Mentre loro combattono, Karin e Yuzu, sorelle di Ichigo, vengono attaccate da un hollow.
    009) Un nemico imbattibile
    Ichigo salva le sue sorelle e scopre che l'hollow che le ha attaccate, Grand Fisher, è colui che aveva ucciso sua madre sei anni prima. Ichigo chiede a Rukia di non intromettersi nel combattimento e la ragazza, che ha capito che sta combattendo per il suo onore, si sforza di assecondarlo; Ichigo riesce a sconfiggere l'Hollow ma non ad ucciderlo. Lo shinigami, dopo aver visto Ichigo combattere, decide di tornare alla base e di non riferire del trasferimento dei poteri tra Rukia e Ichigo. Più tardi, Ichigo e suo padre Isshin si ritrovano davanti alla tomba di Masaki e l'uomo gli dice di essere felice e non sentirsi in colpa, perché è l'uomo per cui la donna che amava ha perso la vita. N.B. lo Shinigami che indaga su Rukia non esiste nel manga, e non si vedrà più nella serie animata.
    010) Visita al luogo sacro assalito!
    Quando la popolare star della TV e medium Don Kanonji cerca di esorcizzare in diretta televisiva uno spirito strappando la sua catena del fato, ottiene invece di trasformarlo in un Hollow; Don Kanonji vorrebbe eseguire un nuovo esorcismo ed Ichigo si vede costretto a farlo partecipare allo scontro. Dopo che Ichigo sconfigge l'Hollow, Kanonji rimane scioccato nel capire che i suoi esorcismi in realtà creavano dei Mostri, ma Ichigo lo incita a mantenere il suo ruolo da eroe di fronte al pubblico, perché resta comunque un modello per i suoi fans. Kanonji torna subito a sorridere e fa di Ichigo "il suo studente numero uno".
    011) Il leggendario Quincy
    Dopo aver rincorso vari Hollow che misteriosamente sparivano, facendo pensare a Rukia che ci fosse un guasto nel suo comunicatore, lei ed Ichigo vengono avvicinati da Uryū Ishida, un loro compagno di classe, che dice di essere un Quincy e di odiare gli Shinigami. In seguito Ichigo lo segue dopo l'uscita da scuola, ma Ishida ne avverte la sua energia spirituale, lasciata libera da Ichigo, e gli propone una sfida. Intanto, Urahara spiega a Rukia che gli appartenenti al clan dei Quincy operavano una metodica distruzione degli Hollow, invece di purificarli come fanno gli Shinigami, ed è questo che ha portato alla distruzione del loro clan.
    012) Gentile braccio destro
    Ishida usa un'esca per attrarre gli Hollow e sfidare Ichigo ad eliminarne il numero maggiore; Ichigo si allontana per proteggere le sue sorelle. Intanto, appare un Hollow nel campo in cui sta giocando Karin e la ragazza dirige Chad, che si trovava nei paraggi, nel combattimento contro di esso. Per poterlo sconfiggere, Chad fa appello alla memoria di suo nonno e appare un'armatura sul suo braccio destro, che gli permette di purificare il mostro che ora riesce a vedere nitidamente. A scuola, Orihime si accorge di un altro Hollow.
    013) Il fiore e l'Hollow
    L'Hollow che ha attaccato la scuola è in grado di manovrare gli umani che sono stati colpiti dai suoi semi e se ne serve per attaccare Orihime, usando anche Tatsuki dopo che questa aveva provato a bloccare gli altri studenti. Per il desiderio di proteggerla come Tatsuki ha sempre fatto con lei, Orihime riesce a materializzare gli Shun Shun Rikka, sei spiriti presenti nei fermagli che le aveva regalato il fratello, e sconfigge l'Hollow. In seguito, Urahara prende Orihime e Chad per aiutarli a sviluppare i nuovi poteri e per fargli conoscere la verità.
    014) Scontro mortale schiena contro schiena!
    Rukia spiega ad Ichigo che gli Shinigami hanno sterminato i Quincy, che distruggono gli Hollow invece di purificarli, perché questo avrebbe comportato la rottura dell'equilibrio tra mondo dei vivi e Soul Society; Ishida afferma che non è per questo che odia gli dei della morte, ma per il fatto che non hanno aiutato il suo maestro nel combattimento che gli fu fatale. Il numero di Hollow continua a crescere, al punto che Ichigo e Ishida non hanno altra scelta se non combattere insieme, strategia che seguono anche contro un Menos Grande, essere nato dalla fusione di centinaia di Hollow. I loro attacchi non sono efficaci e Ishida vorrebbe incanalare l'energia di Ichigo nelle sue frecce, ma quando il Menos Grande lancia un Cero, un colpo energetico, Ichigo fa appello a tutta la sua forza e riesce a respingerlo, ferendo il Menos e facendolo scappare. Ichigo perde il controllo del suo potere e riesce a riottenerlo solo grazie ad Ishida, che utilizzando il suo arco riesce a disperdere il surplus di energia.
    015) Il grande piano di Kon
    Stanco di come viene trattato, Kon scappa alla ricerca di un luogo in cui sia trattato bene, ma tutte le persone che incontra, principalmente compagne di classe di Ichigo, volontariamente o meno finiscono sempre per maltrattarlo. A scuola, Ichigo cerca di coinvolgere Ishida nel suo gruppo di amici, ottenendo risultati discutibili, e altrettanto accade tra le ragazze della classe e Rukia, che tuttavia è sempre più convinta che non dovrebbe ambientarsi troppo nel mondo degli umani poiché probabilmente dovrà andarsene presto. All'emporio Urahara si presenta un gatto parlante di nome Yoruichi Shihōin, che dice al mercante che 'loro' sono arrivati. Più tardi, Rukia fugge da casa di Ichigo ma ci sono due shinigami che la seguono.
    016) Abarai Renji, incontro!
    Uno dei due shinigami, Renji Abarai, attacca Rukia chiedendole chi sia l'umano che le ha preso i poteri ma durante lo scontro vengono interrotti da Ishida. Questi viene rapidamente sconfitto mentre Ichigo, messo in allarme da Kon, si accorge del biglietto d'addio lasciatogli da Rukia. Ichigo arriva prima che Renji possa finire Ishida, ma lo shinigami riesce ad infliggergli una profonda ferita. Mentre Renji lo accusa di non aver capito che Rukia se ne è andata per non metterlo in pericolo, Ichigo riesce a sfruttare una sua distrazione e lo ferisce sul mento. Il capitano Byakuya Kuchiki, fratello di Rukia, informa Renji del fatto che Ichigo sia riuscito a ferire il Menos Grande e gli dice di non abbassare la guardia, ma Renji schernisce il ragazzo perché non è neanche in grado di chiedere il nome alla sua Zanpakutō, quindi usa lo stato avanzato, o shikai, della sua 'Zabimaru' e lo ferisce di nuovo.
    017) Ichigo, muori!
    Rukia blocca momentaneamente Renji e grida ad Ichigo di scappare, ma lui sprigiona di nuovo il suo potere e riesce a ribaltare la situazione a suo favore, ferendo Renji. Il capitano Kuchiki spezza la zanpakutō di Ichigo prima del colpo finale, quindi lo ferisce per due volte, recidendo la sua catena del fato, il tutto senza che Ichigo se ne accorga. Ichigo non è più in grado di alzarsi e Rukia le dice di non seguirla, cercando di non metterlo in pericolo, mentre viene riportata nella Soul Society da Renji e suo fratello. Ichigo si sveglia a casa di Urahara, il quale lo ha raccolto e curato ed ora gli offre un metodo per andare nella Soul Society, a patto che accetti di allenarsi con lui per i prossimi dieci giorni.
    018) Rivendicazione! I poteri degli Shinigami
    A scuola nessuno sembra ricordarsi di Rukia e Ichigo sembra indeciso su cosa fare, ma dopo una chiacchierata con Orihime per spiegarle quello che è successo, Ichigo è pronto per l'allenamento. Nella Soul Society, Renji cerca di risollevare Rukia dicendo che suo fratello starà cercando di farle ridurre la pena, ma lei afferma che Byakuya non ha mai cercato di proteggerla. In un grande spazio sotto l'emporio Urahara Ichigo comincia il suo allenamento; il primo esercizio consiste nel combattere contro Ururu Tsumugiya, una bambina che abita all'emporio, per imparare a respirare sotto forma di anima e ripristinare il suo potere spirituale. Intanto Yoruichi si offre di insegnare a Orihime e Chad ad usare i loro poteri ed Ishida inizia un allenamento per conto proprio. Per il secondo esercizio di Ichigo, Urahara recide la sua catena del fato e lo fa cadere in un pozzo dove questa si consumerà in 72 ore; se entro tale tempo Ichigo non riuscirà a diventare uno Shinigami e ad uscire dal pozzo, con le braccia legate da un incantesimo controllato da Tessai Tsukabishi, si trasformerà in Hollow e verrà eliminato dallo stesso Urahara.
    019) Ichigo, diventa un Hollow!
    Byakuya comunica a Renji e Rukia che quest'ultima sarà giustiziata dopo 25 giorni. Yoruichi comincia l'allenamento di Chad ed Orihime e la ragazza riesce ad evocare i suoi poteri. Ichigo ha trascorso 70 ore in fondo al pozzo e gli ultimi anelli della sua catena del fato si erodono, dando il via alla sua trasformazione in Hollow ma, come spiega Urahara, poiché la sua maschera compare senza che il suo corpo si sia disintegrato Ichigo si sta opponendo. Nel suo mondo interiore, un uomo di cui Ichigo non riesce a sentire il nome gli dice che deve riconoscere la scatola dove sono contenuti i suoi poteri, Ichigo ci riesce e all'interno trova l'elsa di una zanpakutō, che estrae proprio mentre la sua trasformazione in Hollow sta per completarsi e Tessai si sta preparando ad ucciderlo. Ichigo esce dal pozzo con dei vestiti da Shinigami ed una maschera da Hollow ma rompe quest'ultima e dice ad Urahara di volerlo sfidare; inizia così la terza prova, che consiste nel far saltare il cappello di Urahara entro cinque minuti.
    020) L'ombra di Gin Ichimaru
    Inizia il combattimento contro Urahara, che distrugge quello che restava della zanpakutō di Ichigo. Messo alle strette, Ichigo riesce a sentire lo spirito della sua Zanpakutō rivelargli il suo nome, Zangetsu, e dall'impugnatura della vecchia spada se ne forma una nuova, che ricorda più un grosso coltello che una katana. Urahara dice che la vera terza lezione può iniziare ed Ichigo lancia un colpo molto potente, da cui Urahara deve proteggersi usando i poteri della sua zanpakutō, Benihime. Anche Ishida, Orihime e Chad hanno fatto progressi con i loro poteri. Arriva il momento della partenza ed Ichigo e gli altri si trovano di fronte all'emporio di Urahara; nella base sotterranea lui e Tessai hanno preparato il passaggio per andare alla Soul Society, ma possono tenerlo aperto solo per quattro minuti, entro i quali se non riusciranno a giungere dall'altra parte, si perderanno per sempre. I ragazzi partono, guidati da Yoruichi.

    Saga della Soul Society: Infiltrazione

    021) Entrata! Il mondo degli Shinigami
    Ichigo, Uryū, Orihime, Chad e Yoruichi riescono, seppur con qualche difficoltà, a superare lo spazio tra il regno dei vivi e la Soul Society, arrivando nella parte esterna di questa, il Rokungai, che accoglie gli spiriti ordinari. Il luogo dove vivono gli shinigami e dove Rukia è stata imprigionata è il Seireitei, ma ad impedire loro l'ingresso c'è Jidanbō, il colossale guardiano del cancello della via bianca. Nonostante la differenza di dimensioni, Ichigo in breve tempo sconfigge il gigante che decide di aprire loro il cancello. Dall'altra parte di questo trovano però ad aspettarli il capitano della terza brigata, Gin Ichimaru.
    022) L'uomo che odia gli Shinigami
    Ichimaru ferisce Jidanbō e rispedisce Ichigo e compagni dall'altra parte del cancello, che si richiude. Mentre Orihime si prende cura del gigante, Chad viene riconosciuto da Shibata, il bambino la cui anima aveva preso dimora nel pappagallo. Yoruichi afferma che per entrare nel Seireitei, ora che non possono più passare per il cancello, hanno bisogno dell'aiuto di Kuukaku Shiba. Ichigo fa conoscenza con Ganju, che non appena riconosce i suoi vestiti da shinigami dichiara di odiarlo; lo scontro che inizia subito dopo viene prontamente interrotto dagli scagnozzi di Ganju, che gli ricordano di essere attesi da sua sorella.
    023) L'esecuzione di Rukia, prima del quattordicesimo giorno
    Renji comunica a Rukia che la sua esecuzione sarà anticipata di dieci giorni e che deve essere trasferita nella torre della penitenza. Yoruichi e gli altri raggiungono la casa di Kuukaku Shiba, che accetta di aiutarli e presenta loro suo fratello, Ganju Shiba. Prima di lasciarla nella torre, Renji dice a Rukia che Ichigo e altre quattro persone sono entrate nella Soul Society, quindi viene avvicinato da Sōsuke Aizen, capitano della quinta brigata, che gli chiede se secondo lui la sentenza di Rukia non sia eccessiva; in quel momento, viene convocato un incontro di emergenza di tutti i capitani. Ganju e Ichigo riprendono immediatamente il loro scontro, ma vengono fermati con la forza da Kuukaku che in seguito spiega a tutti che li farà entrare nel Seireitei attraverso il cielo, usando il suo cannone per i fuochi d'artificio.
    024) Raduno! Il Gotei 13
    Kuukaku spiega che per superare la barriera attorno al Seireitei è necessario usare una "sfera dello spirito", in grado di formare un'altra barriera che può attraversare la prima. Al contrario dei suoi compagni, Ichigo ha seri problemi ad incanalare la sua energia spirituale nella sfera e ci riesce solo dopo aver seguito i consigli di Ganju. Durante l'assemblea dei capitani, viene chiesto ad Ichimaru come mai abbia fallito nell'eliminare gli intrusi ma, prima che la questione si possa chiarire, un allarme informa tutti che qualcuno sta entrando nel Seireitei.
    025) Sfondare al centro con un enorme proiettile?
    Ganju racconta della morte di suo fratello, Tenente del Gotei 13, per mano di uno dei suoi compagni Shinigami e decide di entrare nel Seireitei insieme agli altri per capire come mai suo fratello, anche in punto di morte, fosse ancora legato ai suoi compagni. Viene effettuato il lancio tramite un incantesimo diviso in due parti, la prima recitata da Kuukaku, la seconda da Ganju all'interno della sfera dello spirito, ma a causa dello scarso controllo di Ichigo sul suo potere Ganju commette un errore. Il capitano della decima brigata, Tōshirō Hitsugaya, assiste al confronto tra Aizen ed Ichimaru sulle scuse di quest'ultimo per non aver ucciso gli intrusi. La sfera spirituale, anche se instabile, riesce a penetrare nella barriera attorno al Seireitei ma si rompe subito dopo, causando la dispersione del gruppo.
    026) Formazione! La peggiore combinazione
    In un modo o nell'altro, tutti i componenti del gruppo riescono ad atterrare senza danni. Ichigo e Ganju si trovano subito di fronte Ikkaku Madarame e Yumichika Ayasegawa. Mentre Yumichika rincorre Ganju, Ikkaku combatte contro Ichigo e, dopo aver saputo che il ragazzo si è allenato con Urahara, usa lo Shikai della sua spada, trasformandola in una lancia che si separa in tre sezioni; in questo modo riesce a ferire Ichigo ad un braccio. Ganju, rincorso da Yumichika, si trova di fronte ad un grande pozzo che un tempo serviva come terreno di esecuzione ma riesce a sfuggire usando vari trucchi, tra cui una seconda sfera dello spirito.
    027) Scaglia il colpo mortale!
    Mentre Ishida e Inoue scappano da una moltitudine di shinigami e Chad cerca di riunirsi a loro, il capitano dell'undicesima brigata, Zaraki Kenpachi, insieme al suo tenente Yachiru Kusajishi vagano per il Seireitei alla ricerca di qualcuno con cui combattere. Il duello tra Ichigo e Ikkaku continua e il ragazzo riesce a sconfiggere il suo avversario. In seguito, Ikkaku gli dice dove è tenuta prigioniera Rukia e di stare attento al suo capitano, Kenpachi, che sicuramente gli darà la caccia per potersi battere con lui. Ganju continua a scappare da Yumichika usando esplosivi e fumogeni, ma i due cadono in un secondo pozzo; per loro fortuna, tuttavia, si trattava solo di una discarica.
    028) Orihime è il bersaglio
    Mentre Ichigo cerca di scappare da altri Shinigami dell'undicesima brigata, Ganju è ancora alle prese con Yumichika. Dopo aver usato molti altri trucchi, riesce a sconfiggerlo grazie ad un fuoco d'artificio che fa esplodere proprio sul suo viso. Orihime e Ishida si nascondono su un tetto; Uryū deve salvare Orihime da Jirōbō Ikkanzaka, quarto seggio della settima divisione, che in seguito cerca di farlo cadere dal tetto e ferisce Tsubaki, uno degli Shun Shun Rikka. Ishida lo ferma di nuovo e nello scontro seguente lo shikai dello shinigami, fatto di lame volanti, non riesce a contrastare le frecce del Quincy. Il capitano della dodicesima brigata, Mayuri Kurotsuchi, invia la sua squadra alla ricerca dei ryoka, o intrusi, con l'intenzione di farne cavie da laboratorio, quindi si reca alla postazione di soccorso della quarta brigata per avere notizie sugli intrusi da Ikkaku.
    029) Sfondamento! La rete d'accerchiamento degli Shinigami
    Dopo la sconfitta, Jirōbō tenta un'ultima volta di prendere Orihime in ostaggio, ma Ishida è più veloce e, oltre a sventare il suo piano, riesce a colpire i punti di generazione del potere spirituale, così che quando si riprenderà non sarà più uno shinigami. Entrambe inseguiti, Ichigo e Ganju si riuniscono e prendono in ostaggio Hanatarō Yamada, settimo seggio della quarta brigata; agli altri shinigami sembra non importare, ma l'arrivo improvviso di Chad permette loro di scappare. Il capitano Kurotsuchi interroga Ikkaku e vorrebbe punirlo quando questi non dice nulla riguardo ai ryoka, ma Kenpachi arriva al momento giusto e ferma il suo collega; Ikkaku rivela al suo capitano aspetto e destinazione di Ichigo, dicendogli anche che è molto forte. Dopo aver saputo che vogliono salvare Rukia, Hanatarō si offre di mostrare a Ganju ed Ichigo come arrivare al tempio della penitenza.
    030) L'ostacolo Renji
    Hanatarō guida Ganju ed Ichigo attraverso le fogne, che conosce bene perché spetta alla quarta brigata il compito di pulirle, per portarli al tempio della penitenza; anche lui vuole salvare Rukia, alla quale si è affezionato nel periodo in cui si è occupato delle pulizie della sua cella e lei gli parlava del mondo dei vivi. I tenenti vengono informati delle perdite inflitte all'undicesima brigata da parte dei ryoka. Renji si allontana e, appena usciti dalle fogne, Ichigo e compagni se lo trovano di fronte. Perfino Kenpachi, che non sa percepire i reiatsu, o energie spirituali, si rende conto dell'inizio dello scontro e dice che, se il ryoka non riesce a battere un tenente, non ha senso che si scontri con lui. Hanatarō nota che Renji ed Ichigo sono alla pari, ma il tenente rilascia il suo shikai e dice ad Ichigo di essere cinque volte più forte dell'ultima volta, poiché la forza di tenenti e capitani che si recano sulla terra viene limitata per non disturbare i vivi.
    031) Volontà di uccidere
    La battaglia tra Ichigo e Renji continua e il tenente sembra avere la meglio. Ichigo ricorda gli insegnamenti di Urahara e cerca di sfruttare il momento di pausa che c'è tra un gruppo di attacchi successivi e l'altro, ma Renji riesce a schivare il colpo, ferendo nuovamente Ichigo. Il ragazzo ricorda un altro insegnamento e questa volta cerca di richiamare tutta la sua determinazione e riversarla in un colpo particolarmente potente con cui riesce non solo a ferire Renji, ma anche a spezzare la sua spada, sconfiggendolo.
    032) Le stelle e il randagio
    Renji ricorda il suo passato. Durante l'infanzia viveva con altri bambini in uno dei peggiori distretti del Rokungai, l'Inuzuri, e qui un giorno incontrò Rukia che si unì al loro gruppo. L'incontro con uno shinigami fece loro capire che sentire fame in un posto dove gli altri sentono solo sete era dovuto al fatto di avere poteri spirituali ma, nonostante questo, Rukia e Renji non volevano diventare shinigami per non lasciare i loro amici; solo dopo che questi morirono Renji e Rukia decisero di lasciare il Rokungai ed entrare all'accademia dello spirito. Dopo qualche tempo, il futuro capitano Byakuya offrì a Rukia di entrare nella famiglia Kuchiki; Renji si sforzò di sembrare felice per lei per non farla sentire in colpa, sebbene fosse cosciente che l'adozione avrebbe potuto significare non vedersi mai più. Renji cominciò ad allenarsi con tutte le sue forze per poter superare il suo attuale capitano e riprendersi Rukia, ma tuttora non è riuscito nel suo intento. Nonostante ritenga che sia Ichigo la causa per cui Rukia è imprigionata e che sia umiliante chiedere qualcosa del genere a colui che l'ha appena sconfitto, Renji prega ugualmente Ichigo di salvarla.
    033) Incredibile! Un misterioso nuovo eroe
    Yuzu e Karin trovano uno strano gatto al parco e incontrano Don Kanonji, di fronte a casa loro in cerca di Ichigo, Jinta e Ururu, intervenuti per disfarsi di alcuni Hollow. Jinta dice a Yuzu che il gatto è uno spirito, ma la bambina rifiuta di credergli. Don Kanonji decide di far di loro un gruppo di supereroi. Yuzu e il gatto vengono attaccati nuovamente, ma tutti gli Hollow vengono sistemati dai 'Karakura Superheroes' e dal gatto, trasformatosi in leone per salvare Yuzu da una caduta. Yuzu ricorda di aver incontrato il gatto in precedenza, ed ora che non ha più nulla da fare sulla terra il suo spirito può passare oltre.
    034) Tragedia all'alba
    Renji ed Ichigo cadono a terra, entrambi stremati dal combattimento, e Ichigo viene portato via da Hanatarō e Ganju prima che altri shinigami possano vederlo. Altro compito della quarta squadra è il supporto medico, quindi Hanatarō afferma di poter guarire Ichigo in una notte. Dopo che questi hanno offerto a Renji i primi soccorsi, il capitano Kuchiki ordina a Momo Hinamori ed Izuru Kira, tenenti della quinta e terza divisione e compagni di corso di Renji, di imprigionarlo per essere entrato in duello ed aver perso. Il capitano Hitsugaya dice a Momo di stare attenta al capitano Ichimaru. Davanti all'assemblea dei capitani, il capitano generale Shigekuni Genryūsai Yamamoto dichiara lo stato di guerra e la possibilità di rilascio delle Zanpakutō. Hanatarō si accorge che le ferite di Ichigo sono meno gravi di quanto pensava grazie ad una maschera, simile a quella degli Hollow, che era sotto i vestiti di Ichigo. Mentre si reca alla riunione dei tenenti, Momo scopre il cadavere del suo capitano, Aizen, trafitto da una spada e lasciato in bella mostra sulla parete di un edificio.
    035) L'assassinio di Aizen! L'oscurità si avvicina
    Ricordando le parole di Hitsugaya, Momo attacca il capitano Ichimaru accusandolo di aver ucciso Aizen ma viene bloccata dal suo tenente, Kira. Lo stesso Hitsugaya interviene per fermare il loro scontro e ordina l'arresto di entrambi i tenenti, diffidando poi Ichimaru dal torcere anche un solo capello ad Hinamori. Chad si scontra contro un gruppo di shinigami e riesce a farsi dire dove si trova Rukia, quindi attraversa la caserma dell'ottava divisione attirando l'attenzione del capitano, Shunsui Kyōraku, e della tenente, Nanao Ise. Ichigo, Ganju e Hanatarō si rimettono in cammino verso la torre della penitenza ma, oltrepassato il luogo dello scontro con Renji, percepiscono il reiatsu abnorme del capitano Kenpachi, sufficiente da solo a paralizzarli.
    036) Zaraki Kenpachi si avvicina!
    Rangiku Matsumoto, tenente della decima divisione, consegna a Momo una lettera che il capitano Aizen le aveva scritto prima di essere ucciso, in cui è rivelata la verità da lui scoperta. Ichigo, Ganju e Hanatarō cercano di fuggire prima di essere trovati dal nemico, ma Kenpachi è più veloce di loro. Ichigo dice ai suoi compagni di andare avanti e salvare Rukia, lasciando a lui il compito di combattere. Sotto gli occhi di Yachiru, del tutto a suo agio nel reiatsu del suo capitano, Kenpachi offre ad Ichigo il vantaggio della prima mossa ma, nonostante il colpo diretto al torace, è il ragazzo a rimanere ferito.
    037) Lo scopo del colpo
    Dopo aver velocemente sconfitto il terzo ufficiale Enjōji Tatsufusa, Chad si trova davanti il capitano Kyōraku. Entrambi vorrebbero evitare il combattimento ma, dopo aver saputo che i capitani sono in movimento per sconfiggere i suoi compagni, Chad attacca Kyōraku, che però devia il suo colpo con facilità; la superiorità del capitano è evidente. Chad ricorda quando una banda di teppisti lo aveva preso di mira e, immobilizzatolo, minacciava di distruggere la moneta che porta al collo, ricordo di suo nonno; Ichigo era intervenuto per fermarli e i due si erano scambiati la promessa di aiutarsi l'un l'altro. Chad continua a combattere perché Ichigo tiene molto a salvare Rukia, ma alla fine il capitano Kyōraku lo sconfigge.
    038) Situazione disperata! Zangetsu spezzata
    Ichigo cerca di sfuggire a Kenpachi, ma vedendo quanto questo sia inutile decide di affrontarlo. Nanao riporta al suo capitano la comunicazione della morte di Aizen e si prepara a dare a Chad in colpo di grazia, ma viene fermata proprio da Shunsui, che le dice invece di farlo incarcerare nel caso sappia qualcosa sull'assassinio. Sentendo che la reiatsu del suo amico è quasi scomparsa, Ichigo decide di far sul serio e riesce a ferire Kenpachi, che tuttavia sembra esserne felice. I capitani della settima e della nona brigata, Sajin Komamura e Kaname Tōsen, si recano alla caserma della quarta divisione dove il capitano Retsu Unohana conferma la morte di Aizen. Confortato dal colpo messo a segno e dal fatto che il suo avversario non possa rilasciare la sua Zanpakutō, Ichigo ammorbidisce la sua reiatsu al punto che Kenpachi riesce a spezzare la sua spada ed infliggergli una ferita profonda. Mentre Zaraki si allontana deluso, Ichigo pensa di non potersi permettere di morire e gli appare lo spirito della sua Zanpakutō.
    039) L'uomo immortale
    Nel suo mondo interiore, Ichigo combatte armato di una spada ordinaria contro un'altra versione di se stesso che può invece brandire Zangetsu. In grado di padroneggiare pienamente la spada, il secondo Ichigo afferma che allenare se stessi o conoscere il nome di una spada non è sufficiente per diventare più forti, ma bisogna riuscire a tirar fuori il potere della spada. Capito il suo errore e riottenuta Zangetsu, Ichigo torna al mondo esterno, così come la sua copia ritorna a far parte di Zangetsu. Ichigo sembra avere un leggero vantaggio su Kenpachi, ma il capitano decide di poter finalmente combattere a piena potenza e rimuove la benda sul suo occhio destro, un oggetto che in realtà gli serve per consumare grandi quantità di reiatsu e godersi meglio i combattimenti. Ichigo e Kenpachi vanno entrambi all'attacco ed entrambi mettono il colpo a segno, ma solo Ichigo cade a terra.
    040) Lo Shinigami incontrato da Ganju
    La spada si Kenpachi si rompe e anch'egli cade a terra, riconoscendo la vittoria di Ichigo. Yachiru lo porta via e insieme ricordano il momento in cui Kenpachi scelse un nome per Yachiru ed uno per se stesso. L'uomo prova a chiedere il nome alla sua spada parlandole direttamente, ma è inutile. Yoruichi raggiunge Ichigo e si appresta a portarlo in salvo. Ganju e Hanatarō raggiungono il tempio della penitenza ma Ganju riconosce in Rukia lo shinigami che uccise suo fratello, Kaien Shiba; Rukia dice che non si opporrà alla morte se sarà per mano di uno Shiba. I tre percepiscono il reiatsu di Byakuya e Hanatarō, sapendo che Ganju non combatterà per salvare Rukia, gli chiede di portarla via mentre lui cercherà di trattenere il capitano. A quel punto Ganju cambia idea e decide di affrontare Byakuya.
    041) Riuniti, Ichigo e Rukia
    Ichigo si riprende e Yoruichi gli fa notare la maschera che lo ha protetto, simile a quella che aveva trovato Hanatarō, Quindi gli mostra la sua forma originale, quella di donna, e gli spiega di averlo trasportato grazie ad un particolare oggetto con cui è possibile volare. I due percepiscono il reiatsu di Byakuya in direzione del tempio della penitenza ed Ichigo usa il manufatto per raggiungere i suoi compagni. Byakuya non considera Ganju un degno avversario, ma dopo aver saputo che proviene dal clan Shiba decide di fare sul serio ed usa lo shikai della sua Zanpakutō, Senbonzakura. La mano di Byakuya viene trattenuta da Jūshiro Ukitake, capitano della tredicesima divisione e superiore di Rukia. Ichigo arriva sul posto e, mentre lui litiga con Rukia che gli aveva detto di non provare a salvarla, il capitano Ukitake nota la sua somiglianza con qualcuno, ma Byakuya gli dice che i due non sono parenti. Inizia il combattimento ed Ichigo sembra poter tener testa a Byakuya, che viene fermato un attimo prima di poter usare il suo shikai da Yoruichi; entrambi i capitani sembrano riconoscere la donna.

    Saga della Soul Society: Il Salvataggio

    042) Shunjin Yoruichi, danza!
    Renji Abarai si sveglia nella sua cella, e lo spirito della sua Zanpakutō, Zabimaru, gli dice che desidera affrontare la Zangetsu di Kurosaki di nuovo, ma Renji gli dice che Ichigo non è più suo nemico. Nel frattempo vediamo Yoruichi che prima fa svenire Ichigo, e poi sfida Byakuya su chi dei 2 sia più veloce, e lei riesce a vincere fuggendo con Ichigo, dicendo poi a Byakuya che in 3 giorni Ichigo diventerà forte come Byakuya. Appena Ichigo prende conoscenza, lei gli dice che esiste,oltre allo shikai anche un altro sprigionamento della Zanpakutō, chiamato Bankai, e una volta imparato diventa 10 volte più forte. Ishida e Orihime vanno per la Soul Society alla ricerca di Rukia, vestiti da shinigami, ma sono seguiti attentamente dal capitano della 12ª Divisione, Mayuri Kurotsuchi.
    043) Uno spregevole Shinigami
    Ishida e Orihime stanno andando a salvare Rukia, ma incontrano Makizò Aramaki, uno shinigami della 11ª Divisione, vengono salvati dagli shinigami della 12ª Divisione, ma essi sono usati come bombe umane dal loro capitano, Mayuri Kurotsuchi. Orihime con i suoi poteri, riesce a salvare lei, Ishida, e Makizo, ma tutti gli altri shinigami muoiono. Mayuri è molto interessato dei poteri di Orihime. Ishida dice a Makizo di portare via Orihime, perché cosi non verrà coinvolta nel combattimento. Ishida inizia a combattere contro Mayuri, ma rimane sorpreso quando vede la luogotenente di Mayuri, Nemu Kurotsuchi, che usa il suo corpo per fare in modo che Ishida venga colpito. Mayuri, poi dice che lui ha fatto molti esperimenti sui Quincy, e fra questi c'è anche il nonno di Ishida, Soken Ishida. Uryū appena sente questo è determinato ad ucciderlo.
    044) Ishida, la forza al limite!
    Uryu, infuriato del fatto che Mayuri abbia fatto degli esperimenti sul suo nonno, usa la tecnica Quincy chiamata Ransotengai per fare in modo che si possa muovere dalla paralisi della Zanpakuto di Mayuri. Comunque,dopo un flashback dove Ishida si ricorda delle parole di suo nonno Soken, visto che Mayuri è troppo potente per lui, è costretto a togliersi il Guanto Sanrei. Ishida diventa cosi molto più forte di Mayuri, e il capitano visto che sta per essere sconfitto usa il suo Bankai. Ishida riesce a vincere anche il Bankai, distruggendolo completamente, e distruggendo anche quasi completamente il corpo del capitano. Mayuri però, riesce a fuggire diventando liquido. Uryu prende l' antidoto da Nemu cosi guarisce dal veleno di Mayuri. Ishida, continua a camminare, gravemente ferito e senza poteri, e incontra il capitano della 9ª Divisione Kaname Tōsen.
    045) Oltrepassa il limite!
    Tosen con il suo Shikai, sconfigge Uryu e lo incarcera. Yoruichi invoca Zangetsu, usando un Teshintai, una delle invenzioni di Kisuke Urahara. Zangetsu dice che se Ichigo lo riesce a sconfiggere, lui avrà imparato il Bankai. Hanataro viene rimproverato dal suo capitano, Retsu Unohana. Renji rompe la sua cella ed esce. Il capitano della 3ª Divisione Gin Ichimaru, va a liberare il suo luogotenente Izuru Kira. Ganju, Chad e Ishida sono tutti e 3 catturati in una cella, dove non possono usare i loro poteri. Il capitano della 11ª Divisione Kenpachi Zaraki, decide di aiutare Orihime, perché cosi è sicuro che incontrerà di nuovo Ichigo, e combatterà di nuovo contro di lui.
    046) Una storia vera! L'Accademia degli Shinigami
    Momo Hinamori si ricorda le sue esperienze avute nell' academia degli shinigami, con Renji e Izuru. Ricorda di un combattimento contro gli hollow, e dove Hisagi viene ferito e suoi 2 amici muoiono. Hisagi, Renji, Izuru e Momo stavano per morire ma arriva il capitano Sosuke Aizen, e l' allora luogotenente Gin Ichimaru ad aiutarli. Finito il ricordo, Hinamori fa svenire la guardia della sua cella, riesce a fuggire e va a combattere contro la persona che ha ucciso Aizen.
    047) Vendicatori
    Mentre Momo va alla ricerca dell'assassino di Aizen, e Hitsugaya ha saputo che Hinamori è evasa, Ichigo continua ad allenarsi e finisce il suo primo giorno di allenamento. Ichigo e Yoruichi parlano e lei durante la loro conversazione, spiega che Kisuke Urahara era l' ex capitano della 12ª Divisione. Tōshirō Hitsugaya, capitano della 10ª Divisione, incontra ad Ichimaru Gin capitano della 3ª Divisione, e il suo luogotenente Kira Izuru, ma sono interrotti da Hinamori. Hinamori legge la lettera di Aizen che la scritta il giorno prima di morire, e nella lettera sta scritto che Hitsugaya ha ucciso ad Aizen. Hinamori attacca Hitsugaya e lui è costretto a ferirla. Tōshirō è infuriato, visto che è stato costretto a ferire la sua amica, ed è deciso ad uccidere Ichimaru.
    048) Hitsugaya, ruggisci!
    Hitsugaya e Ichimaru iniziano a combattere, Ichimaru all' inizio è in vantaggio su Hitsugaya, ma,quando Hitsugaya usa il suo shikai, che fa diventare di ghiaccio tutta l' area dove stavano combattendo, e anche il vice capitano di Gin, Kira. Riesce cosi a fare diventare di ghiaccio il braccio di Ichimaru. Gin usa il suo shikai per impalare Tōshirō, ma il capitano del ghiaccio schiva il colpo,ma il colpo sta per uccidere Momo, ma il colpo di Ichimaru è bloccato da Rangiku Matsumoto, e cosi Ichimaru va via. Nella Soul Society ce una comunicazione che dice che l' esecuzione di Rukia è stata spostata al giorno seguente. Renji arriva nel luogo in cui Ichigo si sta allenando, sia per avere anche lui il Bankai, e sia per informare Ichigo che l' esecuzione di Rukia è spostata per il giorno dopo.
    049) L'incubo di Rukia
    Rukia si ricorda sul suo passato come membro della 13ª Divisione. E si ricorda che è riuscita ad entrare nella 13ª Divisione grazie alla sua appartenenza al clan Kuchiki, molti non la potevano vedere visto che è entrata subito nella 13ª Divisione, ma lei ebbe una grande amicizia con il luogotenente di allora Kaien Shiba, e i due parlarono più volte insieme. Una notte, un Hollow che ha già ucciso la moglie di Kaien, che ha il potere di rompere le Zanpakuto solo con il suo tocco, si unisce con Kaien e prova ad uccidere Rukia. All' inizio Kaien combatte contro Ukitake, il capitano della 13ª Divisione, ma per colpa della malattia il capitano non riesce a batterlo. Kaien comunque riesce ad avere un po' di controllo, Rukia non vorrebbe ucciderlo ma Ukitake dice di ucciderlo ora, prima che diventi un mostro completamente. Rukia allora lo impala con la sua Zanpakuto. Rukia è convinta di essere colpevole per la morte di Kaien e quindi si convince che lei dovrebbe morire.
    050) Il leone risorto
    Kon prova a scappare da Yuzu, comunque lui è trovato da un disperato Don Kanonji, perché, gli ascolti della tv stanno iniziando a diminuire. Insieme essi riformano la squadra dei Supereroi di Karakura, con Yuzu che ha il ruolo di Karakura giallo, e Kon che ha il ruolo del re di Karakura.
    051) Il mattino dell'esecuzione
    Zaraki, insieme ad Orihime e i suoi subordinati, iniziano a camminare alla ricerca di Ichigo,e vanno a liberare dalla prigione, Ishida, Ganju e Chad. Nel frattempo i vari capitani si muovono, perché l'esecuzione di Rukia è fra poche ore. Zaraki, e i suoi, incontrano il capitano della 7ª Divisione Sajin Komamura e il capitano della 9ª Divisione Kaname Tōsen con i loro luogotenenti, Tetsuzaemon Iba e Shuhei Hisagi. Ikkaku Madarame combatte contro Iba e Yumichika Ayasegawa combatte contro Hisagi. Sajin e Tosen attaccano Zaraki con 2 delle loro mosse, ma anche se Zaraki viene colpito non si fa nulla. Renji ha acquisito il suo Bankai, e Yoruichi è sicura che anche Ichigo farà lo stesso.
    052 + 053) Renji, giuramento dell'anima! Scontro mortale con Byakuya + La tentazione di Ichimaru Gin, la risoluzione distruttiva
    Mentre Ichigo continua ad allenarsi per avere il Bankai, Renji incontra il suo capitano Byakuya Kuchiki. Renji sorprende un po' Byakuya perché non si aspettava che Renji avesse il Bankai, però visto che Byakuya è molto più veloce ed esperto di Renji il suo Bankai serve a poco. Renji da il tutto per tutto pur di riuscire a battere il suo nemico personale, ma Byakuya prima usa un po' di kido e poi usa il suo Bankai che lo sconfigge. Renji riesce ugualmente a rialzarsi perché è molto determinato ma proprio quando stava per colpirlo lui sviene. Rukia avverte che Renji è in fin di vita, e lei vede che si sta avvicinando Ichimaru Gin che la saluta.
    Rukia andando nel luogo dell' esecuzione incontra il capitano Gin Ichimaru, rompe la risoluzione di Rukia, perché prima si offre di aiutarla, poi quando lei pensa di avere ancora una speranza di essere salvata, Gin le dice che stava scherzando e Rukia urla. Zaraki affronta facilmente sia Tosen che Komamura, ma Kaname decide di usare il suo Bankai. Zaraki all' inizio ha difficoltà ma poi riesce a superare il Bankai di Tosen, ferendolo gravemente cosi Tosen è costretto a ritirare il suo Bankai, Kenpachi non vuole più combattere, ma Tosen lo attacca alle spalle e Zaraki lo sta per ucciderlo, ma lo salva il suo amico Sajin, che decide di usare anche lui il proprio Bankai e inizia a combattere contro Zaraki. Rukia nel frattempo è arrivata nel luogo dell' esecuzione.
    054) Un giuramento mantenuto! Portare indietro Rukia!
    Rukia ha accettato la sua esecuzione, e fa solo una richiesta a Shigekuni Yamamoto Genryusai: mandare Ichigo e i suoi amici a casa. Lui accetta anche se non ha la minima intenzione di lasciarli vivi. Il Sokyoku si trasforma in una fenice, Ichigo arriva e blocca il Sokyoku con la sua spada. I Capitani, Shunsui Kyōraku e Jushiro Ukitake distruggono il Sokyoku. Renji arriva e porta con se Rukia. Ichigo sconfigge 3 vicecapitani a mani nude, e usa la sua Zanpakuto per bloccare Byakuya.
    055) Il più forte Shinigami! Ultimo contronto fra allievo e maestro
    Byakuya inizia a combattere contro Ichigo, promettendo che sarà lui stesso a uccidere a Rukia. Il capitano della 4ª Divisione Retsu Unohana, personalmente guarisce tutti coloro che sono feriti. Renji corre, tenendo in braccio Rukia perché la deve proteggere. Soi Fon, mentre sta per picchiare Kiyone, arriva Yoruichi, e le due cadono giu dalla collina insieme. Shunsui ed Ukitake, si allontanano dall' area dell'esecuzione. Ma sono affrontati dal capitan Yamamoto, che con il suo Reiatsu fa svenire il vice di Shunsui, Nanao Ise. Shunsui ed Ukitake prendono le spade, ma non usano nemmeno lo shikai perché, non vogliono combattere con il loro maestro. Yamamoto usa il suo Shikai, e fa in modo che tutto intorno a lui bruci.
    056) Battaglia supersonica! Per stabilire la dea del coraggio
    Yumichika ritorna dal suo capitano Zaraki, dopo aver vinto Hisagi senza nemmeno un graffio, e Zaraki dice che Komamura se ne andato appena ha saputo che Yamamoto sta combattendo, per andare ad aiutarlo. Shunsui e Ukitake combattono contro il loro insegnante, ed entrambi mostrano il loro shikai,ed iniziano a combattere contro Yamamoto. Jidanbou, nel frattempo è guarito, e Clan Kuukaku Shiba, gli chiede di andare con lei. Soifon e Yoruichi iniziano a combattere, e vediamo che sono alla pari. Soifon usa il suo Shikai, e colpisce Yoruichi, e se verrà colpita 2 volte nello stesso punto verrà sicuramente uccisa. Il capitano della 2 compagnia usa una tecnica che non sa nemmeno il nome, mentre Yoruichi dice che già la conosce e si chiama Flash Cry e la usa pure lei.
    057) Senbonzakura, polverizzato! Zangetsu perfora il cielo
    Soifon continua a combattere contro Yoruichi, e Yoruichi usa molto meglio di Soifon la tecnica, Flash Cry. Poi Soifon ha un flashback dove si ricorda che in passato lei ha servito Yoruichi, ed era molto più debole di lei, e Soifon era molto fedele a Yoruichi. Le aveva promesso che l' avrebbe sempre difesa, ma un giorno Yoruichi scompare, e per questo da allora Soifon ha sempre odiato Yoruichi, perché si è sentita tradita , e da allora ha una vendetta contro di lei e si allena per essere più forte di lei, per poterla battere. Soifon attacca Yoruichi ma, Yoruichi la blocca con la tecnica Flash Cry, e Soifon inizia a piangere, chiedendo a Yoruichi perché non l' abbia portata con sé. Ikkaku e Iba si riposano e si mettono a bere, poi i 2 riprendono a combattere. Ichigo e Byakuya iniziano a combattere, Byakuya dice che è inutile usare il suo Bankai e usa il suo Shikai, ma Ichigo vince lo Shikai e ferisce addirittura Byakuya con il suo nuovo attacco Getsuga Tenshou, e dice a Byakuya di usare il Bankai.
    058) Rilascio! La lama nera, il potere miracoloso
    Byakuya decide di usare il suo Bankai, che mette in seria difficoltà Ichigo che è troppo lento per il Bankai di Byakuya, e infatti Ichigo non riesce a colpirlo, nemmeno con il nuovo colpo Getsuga Tenshou, mentre Ichigo viene ferito dal Bankai di Byakuya. Con stupore di Byakuya, Ichigo usa il Bankai. Nel frattempo vediamo Hitsugaya, che prima fa una barriera dove riposa Momo, e poi se ne va con il suo, luogotenente Matsumoto.Il Bankai di Ichigo si chiama Tensa Zangetsu, e si tratta di una Zanpakuto molto piccola, che gli aumenta di molto la velocità. Ichigo riesce all inizio a sorprendere Byakuya, mettendo la sua Zanpakuto sulla gola di Byakuya, e poi evita tutti i colpi di Byakuya con la sua velocità. E riesce a sorprendere di nuovo Byakuya, riuscendo a colpirlo.
    059) La conclusione dello scontro mortale! Il bianco orgoglio e il nero desiderio
    Byakuya usa il suo secondo Bankai chiamato Senkei, Sebonzakura Kageyoshi, invoca tantissime spade che stanno in fila. Ichigo diventa quindi più debole, perché usa da tempo il proprio Bankai e non è abituato. La parte interna di Ichigo quella Hollow ha il sopravvento, e cosi diventa più potente di Byakuya. Ichigo poi riesce ad avere di nuovo il controllo del suo corpo e lui e Byakuya, con le loro ultime forze, danno un ultimo colpo, e a vincere è Ichigo anche se rimane gravemente ferito. Byakuya rivela la ragione per cui lui desiderava uccidere Rukia e ammette la sconfitta, e dice ad Ichigo che lo ha convinto e non vuole più uccidere a Rukia. Hitsugaya e Matsumoto entrano nella stanza centrale 46, ma sono spaventati da quello che vedono.
    060) La verità della disperazione, il pugnale brandito
    Hitsugaya e Matsumoto sono entrati nella Stanza centrale 46 per vedere che tutti sono stati uccisi. Kira arriva, e Hitsugaya e Matsumoto lo inseguono. Hitsugaya ritorna indietro quando capisce che Hinamori è entrata pure lei nella stanza centrale 46. Matsumoto combatte contro Kira. Ichimaru porta con se Hinamori, dove incontra il suo capitano Sosuke Aizen, che in realtà non era mai morto, ed era un suo piano. Impala Hinamori con la sua Zanpakuto. Hitsugaya arriva, e si importa subito di Hinamori, che la vede svenuta. Scopre che Gin è sempre stato un seguace di Aizen. Hitsugaya usa subito il suo Bankai contro Aizen, ma viene sconfitto facilmente. Arriva Retsu Unohana, ed Aizen informa lei e la sua vice che sono sempre stati sotto l' ipnosi della sua Zanpakuto, tutti eccetto il cieco Kaname Tōsen che è un complice di Aizen, poi Gin ed Aizen raggiungono Tosen dove stanno Rukia e Renji.
    061) Aizen si innalza! La sua terrificante ambizione
    Su comando di Unohana, Isane Kotetsu, informa tutta la Soul Society ciò che è successo. Aizen chiede a Renji di posare Rukia e lui rifiuta, Aizen gli dice che lui non è cambiato e che l' Aizen che Renji conosceva non è mai esistito. Renji attacca, ma viene ferito. Quando Renji stava per essere ucciso arriva Ichigo, Renji e Ichigo attaccano insieme contro Aizen, ma li sconfigge entrambi, anche fermando il Bankai di Ichigo con un solo dito. Aizen spiega che l' Hogyoku, che gli serve per superare il limite di uno shinigami diventando Hollow, è nascosto dentro Rukia. E mentre Aizen parla arriva ad interromperlo Sajin Komamura.
    062) Riuniti insieme! Il più potente gruppo di Shinigami
    Aizen sconfigge Komamura con una magia molto potente, Kido, chiamata Black Coffin, e continua la sua spiegazione. Aizen poi estrae l'Hogyoku da Rukia. Quando Aizen ordina a Gin di uccidere Rukia, arriva a salvarla suo fratello Byakuya. E arrivano tutti gli shinigami per sconfiggere Aizen. Kuukaku lo attacca, e Yoruichi e Soifon lo bloccano, Matsumoto blocca Gin, e Hisagi blocca Tosen. Aizen riesce a scappare chiamando alcuni Menos Grande che li portano nell' Hueco Mundo, in una barriera invincibile. Aizen in questa occasione, butta gli occhiali e cambia pettinatura. Dopo di questo Byakuya viene guarito e spiega a Rukia che lui ha sposato sua sorella, Hisana, e quella era la ragione per cui lui ha adottato Rukia nella famiglia Kuchiki. Come nobile lui era obbligato ad uccidere Rukia, ma allo stesso tempo aveva promesso ad Hisana di proteggerla.
    063) La decisione di Rukia, i sentimenti di Ichigo
    Questa puntata è uno speciale di un'ora, metà puntata fa vedere gli scontri più belli di tutto l' anime. Rukia va a parlare con gli Shiba e si scusa con loro per quello che ha fatto con Kaien, e la perdonano. Ichigo e gli altri se ne vanno, anche se Rukia rimane nel mondo degli shinigami. Tornati nel mondo reale Urahara si scusa per quello che ha fatto e li porta nelle loro case.

    Saga dei Bount

    064) Nuovo anno scolastico, Renji è arrivato sulla Terra!?
    Ichigo al suo ritorno a scuola sente qualcuno urlare il suo nome: è Renji vestito con abiti degli anni '60. Egli si trova a Karakura poiché a lui è stato assegnato la difesa della città. Orihime è molto dispiaciuta poiché nella Soul Society è stata solo di impiccio e il suo sonno è disturbato dai ricordi di suo fratello. La ragazza viene catturata da 3 personaggi misteriosi.
    065) Terrore strisciante, la seconda vittima
    In seguito alla scomparsa di Orihime Ichigo,Chad,Ishida e Renji partono alla sua ricerca. Una ragazza prima si diverte a giocare con loro e poi riferirà ai ragazzi di recarsi alle 8 a casa di Orihime, dove con sorpresa generale la trovano. I 3 misteriosi personaggi si presentano: Cloud, Nova, e Ririn la ragazza che si è vista prima. I 3 catturano Chad.
    066) Sfondamento! La trappola nascosta nel labirinto
    Una nuova missione vede coinvolti Ichigo e compagni che seguendo le istruzioni ricevute si recano in un museo che si scopre essere una sorta di labirinto. Ishida riesce a trovare il modo di uscirne da questo labirinto. Affrontano i 3 rapitori che si rivelano essere anime modificate (modified Soul). Essi fuggono dopo aver liberato Chad ed Orihime a titolo di premio per aver superato la prova.
    067) Sfondamento! Gioco mortale! Il compagno di classe mancante
    Inizia una nuova prova per Ichigo e compagni, devono scoprire chi fra loro è un impostore al più presto altrimenti tutti i loro compagni di scuola moriranno. La scomparsa prima di Tatsukie poi di Asano fa preoccupare il gruppo, ma alla fine scoprono in Chad l'intruso in quanto non aveva riconosciuto Yoruichi in forma gatto.
    068 + 069) La vera identità del demone, il segreto rivelato + Bount! I cacciatori di anime
    In una dimensione parallela si svolge l'ultima prova per Ichigo e compagni: Renji e Ichigo devono affrontare in combattimento Cloud e Nova entro un breve tempo limite (5 minuti) pena la morte di Chad. Prima che giunga il termine lo stesso Chad riesce a liberarsi. Dietro queste prova vi era Urahara, il suo scopo era quello di aumentare l'armonia e l'affiatamento del gruppo. Nel frattempo Yoruichi fa uno strano incontro con una donna misteriosa e informa Ichigo e gli altri del ritorno dei Bount.
    Al negozio di Urahara si spiega cosa siano i Bount: esseri umani ma come i quincy hanno dei poteri speciali. Essi assorbendo anime umane vivono possono vivere eternamente, come dei vampiri. Urahara invia le 3 anime modificate al fianco di Ichigo e gli altri, si riveleranno alleati molto utili in quanto hanno l'abilità, grazie a particolari sensori, di localizzare i Bount se si trovano nelle vicinanze. Si dividono in 3 gruppi: Claud con Orihime, Nova con Chad e Ririn con Ichigo, le anime modificate prendono le sembianze di peluche. Ichigo combatte contro una donna che utilizza in combattimento una bambola di fuoco. Chad e Orihime incontrano un altro Bount.
    070) Il ritorno di Rukia! Il rientro della squadra sostitutiva
    Il corpo di Ichigo è in fiamme ma viene salvato dall'intervento di Rukia. La sfida termina in quanto dei serpenti apparsi dal nulla la fermano. A questo punto si inizia a conoscere i nomi degli avversari: la donna si chiama Yoshino, mentre l’uomo che ha utilizzato i serpenti Udagawa. Egli stesso fugge portandosi l'alleata. Nello stesso episodio si conosce anche il nome del loro capo, Jin Kariya. L'intento di Udagawa è quello di affrontare Ishida, a parer suo il più debole del gruppo in quanto non è riuscito nell'intento di recuperare le proprie abilità.
    071) Il momento dello scontro! Una mano malvagia si avvicina al Quincy
    Ishida viene cattuarato prima da Udagawa e poi da Yoshino. Il primo fugge all'arrivo di Renji, Tessai, Jinta, e Ururu. Nella Soul Society si assiste all'incontro fra Shunsui Kyōraku e Mayuri Kurotsuchi, il capitano della dodicesima divisione si altera e decide di eliminare qualunque notizia riguardante i Bounts senza riuscirci. Ishida ritornato in ospedale spiega ai suoi amici quello che ha saputo da Yoshino: Jin intende usare il potere ottenuto dalle anime strappate agli esseri umani per aprire un cancello nel mondo dei morti, e per attuare tale piano hanno bisogno di un Quincy.
    072) Attacco acquatico! Fuga dall'ospedale abbandonato
    Ichigo e gli altri sapendo dell'interessamento di Jin a Ishida decidono di fargli da guardia durante il tempo di convalescenza. Durante il sonno viene attaccato da dell’ acqua che quasi lo annega. I nemici si rivelano essere i gemelli Hò e Ban che grazie alle loro bambole hanno il controllo dell'acqua. Dopo averlo salvato Ichigo e Renji affrontano i nemici ma il combattimento termina quando si stava spostando all'esterno, vista la pioggia sarebbe un suicidio per i due continuare.
    073 + 074) Raduno di Bounts! L'uomo compie la sua mossa + I ricordi di un clan che vive in eterno
    Mentre Ichigo, Renji e Rukia combattono contro l’acqua,Chad e Orihime scappano proteggendo Ishida. Però i gemelli decidono di abbandonare Ichigo e seguire Ishida. Incontrano Chad che non riesce a batterli anche se usando l’armatura riesce a fuggire, quindi incontrano i 2 gruppi riuniti e si scopre che i gemelli combinano i loro poteri usando la telepatia. Hò e Ban riescono a far bere dell’acqua ad Ichigo e compagni mettendoli in grave difficoltà. Nova trasporta quindi i gemelli a distanza in modo che si distraggono e Ichigo e compagni si liberano. Ganju e Hanataro arrivano, e Ganju con i suoi fuochi artificiali distrugge le bambole d’acqua. Facendo così sia Ho che Ban diventano cenere e muoiono. Ichigo e gli altri hanno distrutto i gemelli Bount ma Ishida è scomparso.
    Durante la fuga Ishida incontra Yoshino che se lo porta con se. Nel frattempo Jin Kariya ha chiamato tutti i Bount dicendo che finalmente hanno trovato il Quincy e che una nuova era sta per iniziare. Nel frattempo nella Soul Society, la 11ª divisione ha scoperto dove si trova Maki Ichinose, che una volta era uno shinigami proprio di quella divisione. In un Flashback ritroviamo Zaraki Kenpachi intento in un duello contro il precedente undicesimo capitano, finendo per ucciderlo; Ichinose rifiuta di accettare il vincitore come nuovo comandante (esiste una regola che il vincitore prende il posto dello sconfitto nel ruolo di capitano) e preferisce andarsene dalla Soul Society.
    075 + 076) Evento sconvolgente nell'11esima brigata! Lo Shinigami che si risolleva + Forza d'urto! Freed VS Zangetsu
    L'episodio inizia con l'arrivo del Bount chiamato Koga Gowa, la sua prima impresa è quella di catturare sia Ishida che Yoshino. Nel frattempo le 3 anime modificate vanno nel gigai, mentre finora avevano sempre assunto la forma di peluche. Nel frattempo nella Soul Society Mayuri avvisa gli altri capitani della presenza di un traditore all'interno della città, il colpevole aveva superato le difese e penetrato l'archivio della banca dati del capitano. Kenpachi pensa che possa esserci una connessione fra questo fatto e il recente ritorno di Maki Ichinose, ignorandone però il nesso. Ichigo grazie all'abilità delle anime modificate di scovare i Bount parte alla ricerca di Ishida incontrando il capo dei Bount, Jin Kariya.
    Rukia e le tre anime modificate vanno alla ricerca di Ishida ma si imbattono in Maki Ichinose. Le tre anime modificate vengono sconfitte facilmente da Maki, che aveva capito subito le loro tecniche. Rukia lancia un Kido che non ha effetto dato che i poteri di Rukia ancora non sono completamente ristabiliti. Maki andrà da Kariya perché sente dei rumori nell’altra stanza. Ichigo combatte contro Udagawa che usao una tecnica chiamata Snake Net che Ichigo non riesce ad evitare nonostante l'uso dello Shunpo. Ichigo usa il suo Getsuga Tenshō, che lancia Udagawa vicino al sigillo di Kariya che si trova a terra. Udagawa lo prende tradendo Kariya allo scopo di sostituirlo alla guida dei Bount e attacca Jin che facilmente respinge il colpo. Allora appare Maki che uccide Udagawa con il suo Shikai e desidera combattere contro Ichigo perché sa che lui ha sconfitto Zaraki.
    077) Il rancore scompare! Lo Shinigami ucciso da Kenpachi
    Ichigo e Maki combattono alla pari, ma quando Maki usa il suo shikai alla massima potenza riesce a colpire ad Ichigo. I due vogliono continuare la sfida ma arriva Jin che dice che vuole affrontare Ichigo. In un flashback scopriamo come Maki conobbe Kariya. Ichigo combatte contro Kariya ma viene sconfitto. Nonostante questo si alza, attirando l'attenzione di Maki e venendo salvato dal provvidenziale intervento di Yoruichi che porta con sé. Nel frattempo Rukia e gli altri salvano Ishida e Yoshino.
    078) Sgomento nel Gotei 13! La verità nascosta nella storia
    Nella Soul Society, Mayuri mostra un video dei Bount agli altri capitani che spiega la storia dei clan Bount e Quincy. Ichigo si sente depresso perché pensa che non riuscirà a battere a Kariya, Renji e Ganju lo portano nel seminterrato della base di Urahara per allenarlo.
    079) Il desiderio di morte di Yoshino
    Ichigo e Renji terminano l'allenamento. Nel frattempo Yoshino va da Jin per cercare di ucciderlo. Ishida va alla ricerca di Yoshino portandosi Ririn con lui in modo da poter avvertire la sua presenza. Ichigo e Renji provano a seguirlo ma incontrano Gowa e Maki che li intralciano. Yoshino si unisce con la bambola e muore contro Jin Kariya, salutando Ishida prima di esalare l'ultimo respiro. Jin riesce così a convogliare il potere di Yoshino, quello della riproduzione, per creare nuove bambole.
    080) L'attacco di un formidabile nemico! L'ultima, sottile linea di difesa!?
    Le anime modificate, offese dallo scarso peso dato alle loro trappole per Bount decidono di organizzare uno scherzo ad Ichigo. Per farlo utilizzano delle speciali tute destinate ad amplificare i loro poteri nella forma pelouche, tute che avranno però l'effetto imprevisto di impedire la loro identificazione da parte di Ichigo e degli altri, che li attaccano scambiandoli per marionette. Alla fine, grazie a Nova che dice che loro avevano avuto questa armatura da Urahara per aumentare i loro poteri in forma peluche, tutto viene risolto per il meglio.
    081) Hitsugaya agisce! Scontro nella strada
    Nella città di Karakura, gli umani sono attaccati dai bitto, che succhiano ne l’anima e la portano ai Bount, i quali bevendola aumentano la loro potenza. Dei membri della 2ª Divisione affrontano questi bitto ma vengono sconfitti. Mabashi, uno dei Bount, è contrario a bere l’anima degli esseri umani da questi bitto, perché ormai sono secoli che i Bount seguendo la loro legge si nutrono da soli. Kariya con la forza gli fa cambiare idea. Renji combatte contro alcuni bitto per difendere un essere umano, restando ferito.
    082) Ichigo VS Dark! L'arrivo della Bianca Oscurità
    Kariya dice ai Bount di andare fuori a testare I loro nuovi poteri mentre lui si ritira nella sua stanza. Yoshi attacca Rukia, Inoue e Cloud. Ichigo combatte contro Koga perché lo incontra, mentre Ichigo stava salvando Keigo Asano che la sua anima stava per essere succhiata dai bitto. Ichigo ha difficoltà a sconfiggere la bambola di Koga, perché mentre combatte deve anche proteggere Asano allo stesso tempo. Ichigo diventa hollow e sconfigge con facilità la bambola. Ma Ichigo subito riesce a togliersi la maschera dalla faccia, e facendo questo poi cade a terra.
    083) L'ombra grigia, il segreto della bambola
    Koga si ricorda di un giovane Bount chiamato Cain. Lui fu portato da Jin che gli presentò Koga, che divenne come un maestro per lui. Koga gli da il libro per dare anche a lui una bambola, ma visto che Cain era troppo giovane e inesperto non riesce a controllarla e muore.
    084 + 085) La separazione della squadra sostitutiva? Il tradimento di Rukia + La battaglia delle lacrime! Rukia VS Orihime
    Ichigo è stanco, ma ad aiutarlo arriva Kira Izuru, luogotenente della 3ª Divisione. Combatte contro la bambola di Koga, chiamata Dalk, e riesce a vincere perché lei non immaginava che Kira, avesse il potere di raddoppiare il peso di qualunque cosa tocca. Koga poi vedendo che Ichigo assomiglia al suo defunto amico Cain, decide di andarsene. Nel frattempo un altro Bount, Yoshi riesce a sconfiggere Kloud che si era trasformato inutilmente in Renji, e di evitare gli attacchi di Orihime e Rukia. Poi Mabashi interrompe il combattimento, per vedere il nuovo potere della sua bambola velocissima, chiamata Ritz. Che cosi attacca Yoshi che poi se ne va. Poi attacca Rukia con la sua bambola che evita i colpi, ma alla fine riesce a colpirla facendo in modo che la bambola entri in lei, e cosi riesce a controllare a Rukia.
    Mentre Kira va con Ichigo da Urahara per far guarire Keigo Asano. Orihime combatte contro Rukia, che è controllata dalla bambola di Mubishi. Lui intende far combattere Rukia finché lei non muore. Orihime non vuole combattere perché la reputa un'amica, e percio non vuole combatterla. Arriva ad aiutarla Hisahi Shuhei che vuole uccidere Rukia, ma Orihime non glielo permette e con il suo potere riesce a fare in modo che la bambola lascia il corpo di Rukia. Hisagi sconfigge la bambola del Bount, e stava per uccidere Mabashi ma questo viene salvato da Ichinose.
    086) Rangiku danza! Colpisci il nemico invisibile!
    Rangiku Matsumoto, vede Chad che sta con Nova, e Ururu. Quindi va a salutare Chad, ma non si è accorta che loro stavano per affrontare il più vecchio dei Bount, Sawatari. Che ha come bambola, una balena di roccia chiamata, Baura, può,muoversi attraverso dimensioni, però solo se ce abbastanza spazio. La bambola riesce ad ingoiare Ururu, allora i 3 hanno un piano per salvare Ururu, Rangiku fa l’ esca e cosi la bambola attacca lei, mentre Chad colpisce la bambola facendo in modo che Nova l’assorba. Però, Sawatari, è troppo forte per Nova che riesce a fuggire e Nova cade a terra.
    087) L'intervento di Byakuya! Il Gotei 13 in azione
    Nova con la sua poca forza rimasta, riesce a tele trasportare, Rangiku e Chad lontani dà Sawatari. Nova unisce la sua energia spirituale con quella di Rangiku, per cercare Sawatari con il suo Kido. Chad vede Sawatari che scende nel cielo, e prendendolo a pugni riesce a fargli cacciare Ururu. E poi il Bount fugge. Nel frattempo nella Soul Society, Mayuri ha trovato il file nascosto dei Bount. E manda Nemu, sulla terra perché deve dare un oggetto importante a Ishida. sempre nella Soul Society ce uno che, attacca nel cancello dove Ikkaku difendeva. Questo riesce a fuggire senza che Ikkaku lo riesca a vedere. Byakuya, intanto viene convocato da Yamamoto.
    088) La distruzione dei Vice-Capitano?! Trappola nella caverna sotterranea
    Il comandante generale, Yamamoto parla con Byakuya, dicendogli che sospetta di Mayuri Kurotsuchi, che forse, ha tradito la Soul Society. Ichigo e gli altri, una volta riuniti, salutano Urahara e gli altri, e vanno nel nascondiglio dei Bount. I 3 vicecapitani, Rangiku, Hisagi, Kira, e il 5 di seggio del 11 gruppo, Ayasegawa, vanno prima di Ichigo nel nascondiglio, ma la caverna è piena di trappole. Perché il Bount Ugaki, con la bambola Geselle, usando un mazzo di carte di cui ogni carta è una trappola, fa, in modo di dividere gli shinigami. E Ugaki, usando le trappole con la sua bambola, riesce a sconfiggere tutti e 4 gli shinigami. Mentre Ishida, che sta cercando di recuperare i suoi poteri di Quincy, incontra Nemu.
    089) Rivincita?! Ishida VS Nemu
    Ichigo e gli altri sono arrivati alla caverna, essi sono subito circondati dagli occhivolanti, che ognuno di loro emette una trappola. Ma essi poi sono salvati da Rangiku che dice, agli altri di distruggere questi occhi. Dopo,Ugaki, parlando con uno dei suoi occhivolanti, si presenta ad Ichigo e gli altri. Cosi si dividono, e vanno ad attaccare solo Renji ed Ichigo, che trovano Kira e Hisagi che si sono appena ripresi. Lavorando insieme riescono a sconfiggere varie trappole, ma dopo un po’ vengono separati. Nel frattempo Ishida, è attaccato da Nemu, perché, vuole vedere se veramente ha perso i poteri di Quincy. Poi Nemu da ad Ishida un artefatto che i Quincy usano da generazioni.
    090) Abarai Renji, l'anima del Bankai!
    Ichigo e Renji, vanno nella caverna e trovano Yumichika, Ugaki chiama la vera forma della sua bambola che sarebbe quella di un mostro. Che combatte contro Renji, che usa il suo Bankai, e mette in difficoltà il mostro, facendolo andare fuori controllo. Kariya tradisce Ugaki, che viene velocemente ucciso dalla sua bambola. Ichigo andando avanti, incontra Kariya e gli altri Bount, Kurosaki prova ad affrontare Kariya ma Kurosaki non ha nessuna possibilità contro Kariya, visto che Kariya ha nuovi poteri. Jin voleva che Ichigo usasse il suo Bankai, per vedere chi dei due era più forte, ma Ichigo non lo usa. Kariya dice il vero obiettivo dei Bount, che non è quello di unire il mondo degli umani con quello del Hueco Mundo, ma vogliono andare alla Soul Society per uccidere le persone che li hanno creati.
    091) Shinigami e Quincy, la forza rinata
    Ichigo e Kariya continuano il loro scontro e nel durante Ichigo si ferisce con la propria zanpakuto, Zangetsu, che riesce ad utilizzare nuovamente il Bankai. Grazie ad esso ha una forza pari a quella del suo avversario, i due vengono interrotti da Ishida, che ha riacquistato di nuovo i suoi poteri di Quincy. Il ragazzo scaglia una freccia verso il portale dei Bount permettendo in tal modo al gruppo l'ingresso nella Soul Society, che approfittano della situazione. Ishida è covinto di terminare in quel luogo lo scontro.

    Saga dei Bount: Assalto alla Soul Society

    092) Irruzione nel mondo degli Shinigami, ancora una volta
    Il Generale Yamamoto chiama a rapporto tutti i Capitani e li avvisa che nella Soul Society sono entrati i Bount. Egli quindi ordina al Capitano della 10ª Brigata, Hitsugaya, di ucciderli. Appena arrivati in Ryukongai, Jin Kariya, e Koga Gowa, vengono immediatamente intercettati da Omaeda e Iba Tetsuzaemon. I 2 Vice-Capitani vengono facilmente sconfitti da Koga mentre Kariya scaglia Iba su un muro di una casa. Ichigo e gli altri si recano nella Soul Society e vanno a casa di Kùkaku. Lì, Yoruichi le chiede se possono rimanere mentre cercano i Bount e una persona chiamata Rantao, quella che li ha creati. Yoruichi spiega poi a Kukaku che colui che aveva precedentemente attaccato di nascosto la Soul Society, e che aveva manipolato l’informazione dei file di Mayuri è lo shinigami Ichinose. Mayuri, arrabbiato, aveva mandato Nemu a dare l’oggetto ad Ishida permettendo ai Bount di entrare. Ichigo e gli altri si dividono per cercare i Bount.
    093) L'assalto dei Bount! Terremoto nel Gotei 13
    Rukia intercetta ed ingaggia Yoshi. Non essendo ancora rientrata in possesso della sua Zanpakuto, Rukia combatte prima con una spada trovata lì, e poi con il Kido. Nonostante l’ aiuto di Ririn, la Shinigami si trova in grossa difficoltà quando Yoshi assorbe energia dalle strutture della Soul Society diventando più forte. Nel frattempo Yamamoto spiega agli altri Capitani le origini dei Bount. Rukia che ha esaurito tutta la sua energia, usando spesso il Kido, è stanca e non riesce più ad evitare gli attacchi di Yoshi. Proprio quando sta per soccombere, arriva il fratello adottivo Byakuya Kuchiki, che con il suo shikai colpisce Yoshi. Intanto, inaspettatamente, alcuni palazzi del Seireitei esplodono.
    094) La decisione di Hitsugaya! Il momento dello scontro si avvicina
    I Capitani assistono all'esplosione di palazzi e il Capitano-Comandante Yamamoto afferma che questo significa che i Bount hanno dichiarato guerra alla Soul Society. Jin Kariya si reca in uno dei peggiori quartieri di tutto Rukongai, Kusajishi dove si mette a giocare a carte con gli abitanti, che quando questo vince, si arrabbiano e attaccano lui, Koga e Ichinose che nel frattempo erano arrivati. I 3 bount picchiano gli abitanti facendo sì che la Soul Society si accorga di loro. Ichigo e gli altri si incontrano nella casa degli Shiba. Chad, Ossida, Ganju e Orihime vanno con i Cinghiali, mentre Ichigo va a piedi con Ririn. Intanto Byakuya incontra Kariya nella foresta.
    095) Byakuya entra in gioco! La danza dei petali di ciliegio portati dal vento
    Byakuya e Kariya si scontrano e quest'ultimo rivela il suo potere basato sul vento. I due sono alla pari e riportano lo stesso numero di ferite. Nel frattempo Koga Gowa e Maki Ichinose convincono agli abitanti di Kusajishi ad una nuova rivolta per creare una nuova Soul Society. Lo scontro tra Kariya e Byakuya prosegue ed a loro si unisce Ichigo, che attiva il suo Bankai. Nel frattempo Kariya si guarisce con l’energia spirituale della Soul Society.
    096) Ichigo Byakuya Kariya, battaglia tra tre estremi!
    Byakuya, Kariya ed Ichigo continuano a combattere, ma all’improvviso arriva la creatrice dei Bount, Rantao. Così Kariya, con l’ aiuto di Koga, riesce a fuggire essendo resosi conto di non essere in grado di sconfiggere Byakuya ed Ichigo insieme. Byakuya se ne va, mentre Ichigo ed Ishida che era appena arrivato vanno insieme a Rantao.
    097) La mossa di Hitsugaya! Traffiggere il nemico nella foresta!
    Rantao rivela che Yoshino era una sua copia e spiega che per creare i Bount non hanno usato anime normali, ma le proprie anime. Inoltre rivela che le bambole dei Bount funzionano allo stesso modo delle Zanpakuto degli Shinigami. Nel frattempo Mayuri scopre che è stato Ichinose a manomettere i file sui Bount, e che lo stesso Maki aveva fatto in modo che Mayuri trovasse l'oggetto per ridare i poteri ad Ishida, permettendo così ai Bount di entrare nella Soul Society. Hitsugaya incontra Ichinose ed intanto arrivano anche Ichigo, Orihime, Chad, Ishida, Matsumoto, e Renji.
    098) Scontro! Zaraki Kenpachi VS Ichinose Maki
    Ichinose confonde tutti utilizzando il suo shikai che crea delle illusioni, ma prima che possa attaccare Chad, arriva Zaraki. Kenpachi dice a tutti di andarsene ed inizia il combattimento. Ichinose, prova di tutto per sconfiggere Zaraki: prima si rende invisibile, poi porta il Capitano in un'altra dimensione dalla quale questo si libera togliendosi la benda. Kenpachi capisce che il vero obiettivo di Ichinose non è aiutare Kariya a conquistare la Soul Society, ma vendicare il precedente Capitano dell'Undicesima Brigata che Kenpachi aveva ucciso per prenderne il posto. Zaraki intima al Bount di arrendersi e di tornare quando avrà un vero obiettivo, ma Ichinose rifiuta e con tutta l’energia che gli è rimasta lo attacca. L’energia di Zaraki è tuttavia troppo potente e la spada di Ichinose si rompe.
    099) Shinigami VS shinigami! Potere incontrollabile
    Jin Kariya ed il suo gruppo di Bount riescono ad aprire i cancelli del Seiretei. Appena entrano, Kariya colpisce tutti i rivoltosi che aveva con sé perché dice che erano solo delle pedine ed ora non servono più a nulla. Ichigo e gli altri entrano grazie all'aiuto di Jidanbò. Sawatari è seguito da Mayuri. Mabashi, con la bambola Ritz, vince gli shinigami della Seconda Brigata. Egli prende il controllo di alcuni di loro e li usa per attaccare Soifon ed iniettarle del veleno.
    100) Soifon muore? La fine dello Squadrone Segreto
    Mentre Soifon accusa gli effetti dal veleno, Chad, Renji, Ichigo, Hisagi e Komamura combattono contro gli Shinigami controllati da Rizu la bambola di Mabashi. Soifon raggiunge Mabashi e lo attacca con la sua Zanpakuto, Suzumebachi, riuscendo a colpirlo una volta. Tuttavia la Shinigami, indebolita dal veleno, cade a terra incapace di muoversi. In soccorso della Capitano arrivanon i suoi soldati che però vengono controllati da Rizu. Il Bount ordina alla bambola di colpirla ma Soifon riesce a colpire per la seconda volta Mabashi, e con il suo Homonka lo uccide. Prima che egli muoia Soifon gli spiega che Suzumebachi ha il potere di mettere e togliere i veleni, e che lei fin da piccola lei è stata abituata ad usare veleni ed è quindi in grado di neutralizzarli. Ella aggiunge inoltre che non ha combattuto al massimo, prima, perché voleva salvare anche ai suoi soldati. Altrove Mayuri e Sawatari si incontrano.
    101) Il Bankai di Mayuri!! Sawatari: scontro tra demoni
    Mayuri vuole fare di Sawatari una cavia per esperimenti. Il Bount coglie di sorpresa Mayuri e utilizzando i poteri della sua bambola, Baura, gli staccata un braccio. Dopo aver ripristinato il braccio grazie ad una medicina, Mayuri riesce a colpire Sawatari con la sua Zankpakuto avvelenandolo. Il Bount guarisce dalle ferite, ma non dagli effetti della Zanpakuto ceh gli lascia paralizzato il braccio. Baura usa i poteri che ha acquisito dagli altri Shinigami e ferisce Mayuri, che si arrabbia e decide di non voler più fare esperimenti su Sawatari ma ucciderlo. Il Capitano usa il suo Bankai e con esso sconfigger il suo avversario. Nel frattempo Yoshi, un Bount, incontra Uryu Ishida.
    102) L'ultimo Quincy! Rilascio di una potenza incontrollata
    Ishida combatte contro Yoshi, ma il potere del Quncy non è costante ed è dipendente dal suo braccialetto. I colpi di quest'ultimo infatti non sono né precisi né potenti e vengono facilmente respinti dal ventaglio della sua avversaria. La Bpunt si unisce con la bambola Nieder acquisendo l'abilità di usare 8 spade contemporaneamente. Nel frattempo Ichigo e Chad attaccano Jin che sta cercando qualcosa. Durante il combattimento si scopre un buco entrando nel quale Kariya ottiene il potere che ha creato i Bount con il quale può distruggere l'intera Seiretei. Egli intima ad Ichigo di riferire a tutti i Capitani che hanno un ultimo giorno di vita e poi scompare. Intanto lo scontro tra Ishida a Yoshi continua.
    103) Ishida, supera il limite per combattere!
    Koga e Kariya litigano perché secondo l'uno all'altro non importa dei Bount che stanno morendo. Jin allora ferisce gravemente Koga. Ishida che sta ancora combattendo contro Yoshi, è ormai allo stremo delle forze ma riesce a scovare il punto debole della bambola Nieder: essa può attaccare o difendersi ma non entrambe le cose contemporaneamente. Sfruttando questa sua debolezza, il Quincy le lancia una freccia nel cuore uccidendola. Nel frattempo Koga si riprende ed attacca alcuni shinigami.
    104) La lotta mortale della 10ma Brigata! Il rilascio di Hyourinmaru
    Koga continua ad attaccare gli Shinigami della Decima Brigata ma senza uccidere nessuno fino ad incontrare il Capitano Hitsugaya col quale inizia a combattere. Hitsugaya sconfigge con facilità la bambola del Bount tagliandola e ghiacciandola. Koga allora usa quel poco potere rimasto nella bambola Dalk per farne un'ascia. Il capitano si difende usando il Bankai e lo sconfigge. Koga, in punto di morte, confessa che avrebbe voluto vedere un futuro senza guerra per poi venire sepolto dai ghiacci creati da Hitsugaya.
    105) Kariya! Conto alla rovescia per l'esplosione
    Mentre Ichigo e altri si riposano da Hitsugaya, la Vice-Capitano della Ottava Brigata, Nanao Ise, riferisce a Yamamoto che Jin Kariya ha affermato che il giorno seguente distruggerà la Soul Society. Il giorno suuccessivo Rantao usa una pistola basata sul kido per combattere contro Jin. La creatrice dei Bount ricorda i dettagli del passato: il consiglio dei 46 aveva decretato i Bount un fallimento ed aveva deciso che dovevano essere cacciati. Rantao aveva salvato un bambino, Jin Kariya, donandogli un oggetto che gli avrebbe consentito di creare una bambola. Nel presente Kariya continua a combattere con Rantao anche se lei afferma che farebbe di tutto pur di proteggerlo.
    106) Vita e Vendetta! Ishida, l'ultima scelta
    Jin Kariya si ricorda gli eventi di molti anni fa quando era fuggito e per la prima volta si era trasformato usando l’oggetto datogli da Rantao che gli conferisce il potere del vento. Egli si ricorda di come i Bount abbiano tentato di rientrare nella Soul Society tramite i Quincy ma senza successo. Kariya poi afferma di aver riunito gli ultimi Bount per distruggere la Soul Society. Mentre sta per attaccare Rantao, sopraggiungie Ishida che si dimostra superiore a Kariya. Col passare del tempo però l’artefatto dei Quincy diventa più debole causando la progressiva perdita di potenza di Ishida. Per fermare Rantao, che si voleva sacrificare per uccidere Kariya, Ishida la colpisce alla minima potenza. Egli deve dunque decidere se usare gli ultimi poteri rimastigli per uccidere Kariya o salvare Rantao. Il Quincy decide di salvare Rantao. Quanda Kariya sta per colpire Ishida irrompe Ichigo e lo salva.
    107) La lama danzante! Il momento della distruzione
    Ichigo dice a Ishida e Rantao di andarsene. Lo Shinigami usa il suo Bankai per affrontare Kariya. Intanto Rantao rivela che ci sono diversi punti da dove Jin può prendere il potere, così i Capitani vi si recano per sigillarli. Maki Ichinose interrompe inaspettatamente lo scontro tra Kariya e Kurosaki. Inizialmente Ichinose attacca Kurosaki, ma successivamente si scaglia contro Jin avendo compreso che questi non voleva cambare la Soul Society ma distruggerla. Kariya lo uccide senza esitazione. Kariya estrae la sua bambola, chiamata Messer, che si trasforma in una spada di vento.
    108) Il lamento del Bount! Lo scontro finale
    Ichigo e Kariya continuano a combattere, e si scopre che la bambola di Kariya, Messer, ha il potere di trasformare il vento in elettricità. Intanto sopraggiungono Rukia e Renji. La prima vorrebbe intervenire ma il secondo afferma che se Ichigo è stato all'altezza di Byakuya sicuramente potrà vincere. Kariya non può assorbire più l’energia spirituale grazie a Rantao, che ha sigillato questo potere. Mentre Kariya sta per far esplodere parte del suo potere, arriva Byakuya che lo ferma, grazie al suo Bankai. Arriva anche Yoruichi che affera che Kariya ha intenzione di far esplodere il Jokaisho un po' alla volta. Quando Kariya sta per colpire Ichigo con dei fulmini interviene la spada di Ichinose. Arrivano anche Ishida, Inoue e Chad ad assistere al combattimento. Ichigo e Kariya si scagliano l'uno contro l'altro in un ultimo disperato attacco. Kariya afferma di essere triste perché non vedrà cosa succederà ad Ichigo, e afferma: "io sono.." e poi muore, disintegrato.
    109) Ichigo e Rukia, pensieri nel cielo rotante
    Ichigo e Renji discutono sulla vita di Kariya, mentre Rukia guarisce nella casa di Byakuya. Ichigo rammenta com'era la sua vita prima di diventare Shinigami e Renji si ricorda di quando diventò Vice-Capitano della Sesta Brigata. Intanto Koga Gowa si sveglia nella casa di Rantao. Egli è sopravvissuto al combattimento contro Hitsugaya poiché salvato da Yoruichi. Parlando con Yoruichi scopre di essere l’ ultimo Bount superstite e si scusa per quello che i Bount hanno fatto, soprattutto per quello che ha fatto Kariya. E decide di rimanere con Rantao. Il gruppo fa ritorno nel mondo reale. Nella città di Karakura, una figura (Shinji Hirako) si vede nel cielo.

    Saga degli Arrancar: Apparizione

    110) La ripresa del lavoro di sostituto! Il terrificante studente trasferito
    A Hueco Mundo l'Arrancar incompleto Grand Fisher, si appresta ad andare sulla terra per trovare Ichigo Kurosaki. Nel frattempo nella scuola arriva un nuovo studente chiamato, Hirako Shinji. Dopo Shinji rivelerà che anche lui ha la maschera come fa Ichigo in certe situazioni e afferma di far parte di un gruppo chiamato Vizard, e chiede a Kurosaki di far parte di questo gruppo. Kon che ha il corpo di Ichigo incontra Grand fisher, che vedendolo col le sembianze di Kurosaki si appresta alla vendetta per la precedente sconfitta. Ishida incontra un altro pseudo-Arrancar e in suo aiuto arriva suo padre, un altro Quincy, Ryuuken.
    111) Shock! La vera identità del padre
    Ryuuken dice a suo figlio Ishida che l' unico modo per poter riavere i suoi poteri è quello di non avere mai più a che fare con i Shinigami. Kon scappa da Grand Fisher e in suo aiuto arriva Isshin Kurosaki con le vesti di Shinigami. Ichigo e Shinji sentono un potente Reiatsu, e così Ichigo si allontana per vedere chi sia. Isshin in un attimo sconfigge Grand Fisher uccidendolo.
    112) L'inizio della guerra, Vizard e Arrancar
    Subito dopo la morte di Grand Fisher, appare Kisuke Urahara, e dialoga con Isshin Kurosaki sui Vizard e anche su Aizen e i suoi Arrancar, affermando che al più presto ci sarà una guerra dove tutti ne faranno parte. Ichigo a scuola parla con Shinji, che prova a portarsi Ichigo nel suo gruppo di Vizard ma lui rifiuta ancora.Shinji incontra Hiyori Sarugaki che è un'altra Vizard. arrivano Chad e Inoue, e Hiyori sta per ucciderli ma Shinji la porta via. Ishida va dal padre Ryuuken e gli giura che non aiuterà mai più gli Shinigami.
    113) Il preludio dell'Apocalisse, l'offensiva degli Arrancar
    Ichigo nel letto pensa a quello che ha detto Shinji, che il suo Hollow interiore sta diventando troppo potente e non lo riesce a controllare. Karin parla con Ichigo ed ha capito che suo fratello è uno Shinigami ma lui afferma il contrario. Nel frattempo sulla terra arrivano 2 Arrancar, Yammy e Ulquiorra. Yammy inizia a succhiare le anime dei terrestri, arriva Tatsuki ma anche a lei Yammy sta per succhiarle l' anima, ed in suo soccorso arrivano Chad e Orihime. Chad viene sconfitto con un solo attacco dal fortissimo arrancar, e Orihime invoca Tsubaki che viene polverizzato. Appena Yammy sta per colpire Orihime arriva Ichigo.
    114) Riunione, Ichigo e Rukia e gli Shinigami
    Ichigo combatte contro Yammy tagliandogli anche un braccio, poi però interviene il suo hollow interiore e il ragazzo rimane immobilizzato nel tentativo di domarlo mentre Yammy lo prende a pugni, e viene salvato da Urahara e Yoruichi Shihōin. Yoruichi combatte contro Yammy prendendolo a pugni, e Urahara attacca Ulquiorra che respinge l' attacco di Benihime(la Zanpakuto di Urahara) con un Cero. i 2 Arrancar fuggono nel Hueco Mundo. Sulla terra come nuovi alunni come rinforzi Shinigami appaiono: Renji,Ikkaku,Hitsugaya, Rangiku Matsumoto, Yumichika, e Rukia.
    115) Missione! Gli Shinigami sono arrivati
    Ichigo dopo aver parlato con gli Shinigami appena venuti, combatte contro un hollow però mentre combatte ha paura che l' Hollow interiore può mostrarsi e quindi ha paura di combattere. Rukia arriva e gli da coraggio dicendo che deve sconfiggere questa paura e questo Hollow interiore. Hitsugaya spiega ad Ichigo e gli altri le varie classi di Arrancar e dice che con 10 vasto lorde, Aizen può distruggere la Soul Society.
    116) Gli occhi del male, di nuovo Aizen
    Ulquiorra e Yammy vanno al Hueco Mundo a fare rapporto con Aizen e gli altri arrancar. Grimmjow Jeagerjaques, uno degli Arrancar di Aizen, infuriato con Ulquiorra e Yammy che non hanno ucciso il proprio bersaglio va con una squadra di 5 Arrancar sulla terra per eliminare quelli con un forte Reiatsu. Orihime si confessa con Matsumoto per quello che prova per Ichigo.
    117) Inizia la battaglia di Rukia! La bianca spada ghiacciata
    Gli Arrancar comandati da Grimmjow scelgono i loro avversari, Il Fort Grantz combatte contro Renji, Edrad Leones combatte contro Ikkaku, Shawlong Qufang contro Hitsugaya, Nakim contro Matsumoto. D-Roy nel frattempo stava per eliminare Chad con un colpo solo ma lo salva Ichigo. Arriva Rukia e combatte lei contro D-Roy, usando per la prima volta il suo Shikai Some no Mai, Tsuki Shiro che elimina D-Roy. Grimmjow nel frattempo arriva da Ichigo e Rukia, e il combattimento tra Ikkaku e Edrad ha inizio.
    118) Il Bankai di Ikkaku! Il potere che rompe tutto
    Ikkaku riesce a ferire Edrad grazie a delle strategie di combattimento, e cosi l' Arrancar è costretto a rilasciare la sua Zanpakuto. Nel frattempo Rukia avverte che il Reiatsu di Grimmjow è di un altro mondo rispetto a D-Roy. Grimmjow trafigge con la mano Rukia e facendo cosi la sconfigge in un attimo. Ikkaku visto che lo Shikai è inutile contro l' Arrancar, usa il suo Bankai(per la prima volta), chiamato Ryuumon Houzukimaru. Ikkaku carica il suo Bankai ed entrambi attaccano al pieno della loro potenza.
    119) La storia segreta della divisione di Zaraki! L'uomo fortunato
    In un flashback si vede Ikkaku che combatte contro Zaraki e viene sconfitto, e Zaraki gli dice che quando uno perde un combattimento ma non viene ucciso allora questa persona è fortunata. Sempre nel flashback vediamo che sia Ikkaku che Yumichika diventano dei shinigami della 11 divisione quella di Zaraki. Madarame insegna a Renji come si combatte e non vuole fargli vedere il suo Bankai perché non vuole diventare capitano ma vuole combattere sempre al fianco del suo capitano. Alla fine dei ricordi Ikkaku uccide Edrad e Yumichika si congratula con Madarame per la vittoria. Egli risponde che oggi è stato davvero fortunato.
    120) Hitsugaya in difficoltà! Hyourinmaru distrutto
    Renji nemmeno con il Bankai riesce a sconfiggere Il Fort, Matsumoto sta a terra quasi svenuta, e Hitsugaya usando il Bankai non riesce a colpire a Shawlong. Shawlong afferma che gli arrancar dal numero 11 in giu si basa solo sulla nascita, mentre i primi dieci Arrancar i numeri vengono dati secondo la loro forza, e questo gruppo d' elite viene chiamato Espada, di cui Grimmjow è il numero 6. Ichigo con lo Shikai non riesce nemmeno a fargli un graffio a Grimmjow ed usa il Bankai, Matsumoto chiama a quelli della Soul Society per avere il permesso di togliersi la limitazione che avevano giungendo sulla terra.
    121) Lo scontro! Il protettore vs il portatore
    Renji, Matsumoto e Hitsugaya avendo tolto il loro limite diventano 5 volte più forti e riescono ad eliminare gli Arrancar. Renji elimina Il fort, Matsumoto a Nakim, ed Hitsugaya a Shawlong. Ichigo combatte contro Grimmjow ma l' Espada blocca a mani nude gli attacchi di Ichigo, e lo Shinigami non riesce nemmeno a colpirlo. Grimmjow batte con facilità Ichigo che riesce solo a colpirlo con il Getsuga Tensho (nero) creato dall' hollow interiore. Grimmjow sta per rilasciare la sua Zanpakuto per uccidere definitvamente un stanco Ichigo, ma arriva a salvarlo Kaname Tousen che viene a prendere Grimmjow perché dice che ha disubbidito agli ordini di Aizen. Grimmjow se ne va dicendo ad Ichigo di Ricordarsi il suo nome. Dopo il combattimento Ichigo rimane triste sentendosi inutile.
    122) Vizard! La potenza dei risvegliati
    Grimmjow viene portato da Aizen,perché Tousen afferma che Grimmhow abbia tradito Aizen perché è andato a combattere sulla terra senza avvisare nessuno, chiedendo di poterlo uccidere come punizione, ma Aizen rifiuta e quindi Tosen taglia il braccio di Grimmjow e lo distrugge cosi non potrà più restare tra gli Espada. Ichigo nel frattempo è depresso perché è stato sconfitto totalmente da Grimmjow. Ishida si allena con suo padre Ryuuken per riottenere i suoi poteri di Quincy, e Chad implora Urahara di allenarlo. Ichigo si reca dai Vizard e vuole sapere da Shinji come può controllare la sua parte interiore hollow, interviene Hiyori e lei usa la maschera affermando che ucciderò Ichigo.
    123) Ichigo, completamente Hollow?!
    Hiyori con la sua maschera hollow è un avversario molto tosto per Ichigo e quindi per non morire anche lui usa la maschera, e sta per uccidere Hiyori, ma gli altri Vizard intervengono e riescono fermare Ichigo prima che lui potesse uccidere Hiyori. Shinji allora decide di aiutare Ichigo e lo porta nei sotterranei della loro base dove i Vizard potranno aiutare Ichigo ad eliminare la sua parte interiore Hollow. Ichigo inizia a trasformarsi in un Hollow dove gli altri Vizard dovranno trattenerlo, mentre Ichigo si trova nel mondo di Zangetsu ad affrontare l' Ichigo hollow ed entrambi usano il Bankai.
    124) Scontro! Il Bankai Nero e il Bankai Bianco
    Ichigo affronta il suo Hollow interiore nel mondo di Zangetsu, usano i propri Bankai e combattono e Kurosaki si ricorda dei suoi avversari che ha avuto in passato come Byakuya e Kariya,e li affronta in questo mondo immaginario, e loro danno una mano ad Ichigo per ricordarsi per cosa combatte e per sostenerlo.I Vizard combattono contro Ichigo nel mondo reale, prima Lisa e poi Kensei affrontano il ragazzo. La sua parte Hollow riesce ad avere la meglio su Ichigo e gli rompe la spada e gli dice che lui non vuole aiutare qualcuno che non ha istinto per la battaglia. Ichigo allora riesce a rompere la spada del nemico.
    125) Messaggio Urgente! Il terrificante piano di Aizen!
    Ichigo ora affronta Zaraki in questo mondo immaginario e gli dice che Ichigo deve combattere e andare avanti. Cosi Ichigo prende la spada dell' hollow interiore e lo trafigge prendendo per il momento il controllo sull' hollow interiore, anche se promette che lui prima o poi tornerà. Nel frattempo il comandante della 1 squadra Yamamoto, parla con Hitsugaya sull' obiettivo principale di Aizen, che sarebbe quello di ottenere la chiave del re, per uccidere il re della Soul Society. Yamamoto continua e dice che Aizen per avere questa chiave del re deve uccidere 100 persone proprio nella città di Karakura. Al negozio di Urahara Chad si allena con Renji. Yamamoto parla di una persona che vuole vedere Hitsugaya ed è Momo Hinamori.
    126) Uryū vs Ryūken! Scontro tra genitore e bambino Quincy
    Hinamori parla con Hitsugaya, all' inizio tranquillamente ma poi lei dice che Aizen è innocente e che Ichimaru o qualcun' altro lo sta minacciando, e Yamamoto la fa svenire. Nel frattempo Chad si sta allenando con Renji, che aiuta Chad perché Urahara gli ha promesso che se lo avesse fatto avrebbe risposto alle sue domande, e che lui non lo può allenare perché il suo Bankai non è adatto ad allenare le persone.Orihime nel frattempo va da Ichigo, questo sorprende i Vizard perché nessun essere umano poteva entrare li dentro visto che c' era la barriera, e avverte Ichigo dei piani di Aizen. Ishida si allena ancora col padre Ryuuken, per la prima volta è Ishida ad attaccarlo, ma è inutile perché il padre non si fa nulla, mentre lui riesce a colpirlo al petto, e Ryuuken informa che Uryu ha di nuovo i suoi poteri di Quincy.
    127) La decisione di Uruhara, i pensieri di Orihime
    Yoruichi raggiunge Orihime e le dice che la vuole Urahara. Kisuke la informa che lui non vuole che Inoue partecipi alla guerra che sta per arrivare, perché visto che non può combattere sarebbe un peso inutile, e che al suo posto per guarire ci saranno altri personaggi tipo Unohana. Orihime è triste ma accetta. Hiyori in seguito prende Orihime e la prende dai Vizard dove Hachi riesce a far tornare in vita Tsubaki per lei, che da sola non riusciva a guarirlo. Yammy ha di nuovo il suo braccio, e si scopre che lui è l'Espada numero 10, Ulquiorra gli dice che se avesse perso per sempre il braccio non sarebbe più un Espada come Grimmjow che non lo è più. Aizen nel frattempo sembra molto interessato ad Orihime.
    128) L'incubo Arrancar! Il team di Hitsugaya torna alla base
    Sulla terra un hollow attacca un bambino e Matsumoto lo protegge, arriva Ikkaku e lo uccide, il bambino si chiama Shota Toyokawa, che dice che deve fare qualcosa in questo mondo e che non può andarsene. Matsumoto convince Hitsugaya di aspettare un giorno prima di spedirlo alla Soul Society. Durante la notte Shota ruba la Zanpakuto di Matsumoto, ma lei se ne accorge. Alla fine arriva un Hollow.
    129) La discesa in picchiata dell'Emissario Oscuro! La propagazione della malvagità
    Mentre scappano Matsumoto e Shota scoprono che l' Arrancar ha il potere di moltipicarsi all' infinito. Hitsugaya arriva e riesce a sconfiggerli. in seguito ritorneranno di nuovo, assorbendo altre anime umane e moltiplicarsi ancora, rendendo la sfida molto difficile. Ukitake avvisa Hitsugaya e gli altri che ci deve essere un arrancar che deve comandare tutte queste copie. Shota nel frattempo trova la persona che lui stava cercando cioè sua sorella, Yui. Loro sono anime, perché sono morti insieme ai loro genitori con un incidente automobilistico. Shota ammette che aveva abbandonato sua sorella ed è fuggito.
    130) Il nemico invisibile! La decisione spietata di Hitsugaya
    L' Arrancar si può trasformare in forma umana e si può trasformare solo nelle anime che ha divorato. Hitsugaya sospetta che si tratta di Yui l' Arrancar anche se prova a mandare l' anima alla Soul Society ma non ci riesce. Cosi sigilla i 2 fratelli all' interno di una barriera. Anche Shota, sembra avere poteri simili e riesce a rompere la barriera e i 2 vanno al parco dove ce anche Matsumoto, e dalla sorella esce l' Arrancar che prova a divorare il fratello.
    131) Le lacrime di Rangiku, la dolorosa separazione del fratello e della sorella
    L'Arrancar divora la sorella Yui, e combatte prima contro Matsumoto e poi contro Hitsugaya. L' Arrancar crea molte copie e cosi riesce a fuggire. Vediamo che gli altri cloni combattono contro gli altri personaggi, come Ikkaku e Renji. Hitsugaya riesce a raggiungere l' Arrancar attraverso la canzone di Yui, e riesce a colpirlo. L' Arrancar rilascia e Hitsugaya usa il suo Bankai, Hitsugaya lo ferisce e Rangiku insieme a Shota gli danno il colpo di grazia. Rangiku dà finalmente sepoltura a Shota che cosi si riunisce con sua sorella Yui.


    Qualora trovaste degli episodi che non funzionano o che sono stati cancellati, segnalatelo QUI, grazie per la collaborazione!

    Edited by Chopper25 - 13/10/2012, 13:05
12 replies since 10/8/2010
.