One Piece Pirati

Come e perchè Zoro ha perso l'occhio sinistro dopo i 2 anni di allenamento e come mai i suoi

Entra e dì la tua...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monkey D. Luffy

    Group
    Member
    Posts
    15,859
    Pericolosità
    -17
    Location
    Villaggio di Foosha

    Status
    Offline

    Come e perchè Zoro ha perso l'occhio sinistro dopo i 2 anni di allenamento e come mai i suoi compagni non ci fanno caso?
    jpg


    Zoro, dopo i due anni di allenamento, ha perso l'occhio sinistro.

    Non si sa come tale menomazione sia avvenuta e, altrettanto enigmaticamente, nessuno dei suoi compagni pare farvi caso.

    Zoro ha questa nuova cicatrice da quando si è allenato con Mihawk, essa appare sul suo occhio sinistro, che ora sembra essere cieco dato che è sempre chiuso e non lo ha mai aperto.


    Secondo voi come e perchè Zoro ha perso il suo occhio sinistro e come mai la Ciurma non ci fa caso?
    Aprite la mente ed esponete la vostra Teoria!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,684
    Pericolosità
    +6

    Status
    Anonymous
    Sono indietro ma sono comunque piena di idee e di ipotesi u.u
    Parlando di Zoro! A quanto mi risulta non c'è la certezza che Zoro abbia perso l'occhio, si vede solo quella cicatrice! Il mio pensiero è questo: E' stato allenato da Mihawk che viene anche chiamato "l'uomo dagli occhi di falco" no? Ho pensato che quegli occhi li avessi "ottenuti" dopo aver raggiunto un determinato livello di potenza. Quindi penso che un motivo per il quale gli altri non chiedano dell'occhio a Zoro possa essere che in realtà lui non l'ha mai perso! Quella cicatrice forse gli è stata inflitta durante un allenamento che però gli ha conferito un potere. "L'occhio di un falco!" Forse tiene l'occhio sempre chiuso perché è un potere che vuole celare e magari utilizzare in caso di estrema necessità. Ecco il mio pensiero insomma :)
     
    Top
    .
  3. Sanjisan92
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere come dici Nanami,non c'havevo pensato all'ipotesi del potere.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,755
    Pericolosità
    +77

    Status
    Offline
    se fosse come dite voi, sarebbe come lo sharingan in naruto. Mihawk è sopprannominato occhi di falco per la forma dei suoi occhi che ricordano un falco, ma gli occhi sono i suoi. Per me è una semplice cicatrice come quella che ha Rufy sul petto.
    RRDP ha detto perchè gli altri non ci fanno caso. La mia risposta è che ognuno si fida del proprio compagno e del tipo di allenamento che ha fatto nei due anni. Per fare un esempio nessuno interessa che sanji abbia cambiato pettinatura, nami sia cresciuta di seno , usop che sia diventato muscoloso e tanti altri cambiamenti avvenuti nel time skip. La risposta mia, può essere banale. Tutti si fidano di tutti i membri e sanno che potenzialità hanno, in fondo una ciurma che non si conosce a mena dito non può essere coinsiderata tale.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monkey D. Luffy

    Group
    Member
    Posts
    15,859
    Pericolosità
    -17
    Location
    Villaggio di Foosha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lalui Nanami @ 9/11/2012, 12:46) 
    Sono indietro ma sono comunque piena di idee e di ipotesi u.u
    Parlando di Zoro! A quanto mi risulta non c'è la certezza che Zoro abbia perso l'occhio, si vede solo quella cicatrice! Il mio pensiero è questo: E' stato allenato da Mihawk che viene anche chiamato "l'uomo dagli occhi di falco" no? Ho pensato che quegli occhi li avessi "ottenuti" dopo aver raggiunto un determinato livello di potenza. Quindi penso che un motivo per il quale gli altri non chiedano dell'occhio a Zoro possa essere che in realtà lui non l'ha mai perso! Quella cicatrice forse gli è stata inflitta durante un allenamento che però gli ha conferito un potere. "L'occhio di un falco!" Forse tiene l'occhio sempre chiuso perché è un potere che vuole celare e magari utilizzare in caso di estrema necessità. Ecco il mio pensiero insomma :)

    Lalui la tua Teoria non solo è Valida ma è anche molto Ben Impostata!
    se fosse così allora Zoro sta nascondendo qualcosa che ancora noi non sappiamo o non possiamo ancora essere a conoscenza!

    io personalmente credo che Zoro abbia perso l'occhio nell'allenamento...il fatto che lui non abbia mai aperto le palpebre significa che lui non abbia occhio o comunque non possa vedere (possibilità di essere cieco)...

    invece per il fatto che i suoi Compagni non abbiano ancora detto nulla...credo che Oda non ci abbia ancora detto quando Mugiwara si siano raccontati tutto ciò che hanno fatto in quesi 2 anni di allenamento! ;)

    secondo me quindi Oda potrebbe mostrarci dei riassunti di quando i Mugi si sono raccontati i loro problemi negli anni di allenamento e magari quando Zoro vede Mihawk si ricorderà della perdita dell'occhio...!
     
    Top
    .
  6. J.JaCk
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa è una delle domande piu interessanti. e ho un po di considerazioni da fare :) aaaaaaaaaallora, partiamo dal principio: tutti noi siamo sicuri al 100% come plausibile che zoro abbia perso l'occhio durante l'allenamento o con mihawk o contro i babbuini giganti, molti di voi avranno pensato che la cicatrice di zoro l'accomunasse a rayleigh (che ha una cicatrice sull'occhio opposto però). la domanda sorge spontanea: questo non ridurrà le capacità di zoro? io PERSONALMENTE vedo zoro come UNO dei personaggi PIU FORTI IN ASSOLUTO del manga, non so perchè, ma nonostante lo conosciamo sin dall'inizio del manga, ho sempre visto in lui un alone di mistero che mi affascina. tutto questo per arrivare a dove? ci sono due mie ipotesi che vanno oltre la perdita dell'ochhio durante l'allenamento: 1) ZORO NON HA PERSO L'OCHHIO (e questa è piu una speranza che una teoria) oppure 2) ZORO HA PERSO L'OCCHIO IN SEGUITO A UN SUO PRINCIPIO MORALE. qua mi voglio soffermare: ricordate quando zoro a BARATIE si è fatto tagliare da mihawk? ecco piu o meno è accaduto quello. OPPURE E DICO OPPURE.. vi è anche un terzo punto: ZORO HA DECISO DI PERDERE L'OCCHIO DI PROPOSITO come segno di SOTTOMISSIONE A RUFY (senza un occhio non sarà mai potente quanto lui perchè diciamocela tutta, un occhio vuol dire tanto e anche se possiede l'haki della preveggenza, gli manca comunque una buna parte di campo visivo) e per spingere le sue capacità al limitè, in poche parole una sorta di sfida con se stesso. IO SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE UN GIORNO ODA RILASCERA' UNA DICHIARAZIONE SU ZORO. SE ZORO AVESSE AVUTO ENTRAMBI GLI OCCHI SAREBBE DI GRAN LUNGA IL PIU FORTE PERSONAGGIO DI ONE PIECE. e questo naturalmente, non potrà mai essere vero. GRAZIE PER L'ATTENZIONE
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,755
    Pericolosità
    +77

    Status
    Offline
    sul fatto che zoro sia forte non dubito, naturalmente per ora non sarebbe il più forte di one piece. Naturalmente il fatto della cicatrice stile baratie mi ha fatto pensare una cosa . Zoro ha pensato Rufy ha perso qualcosa di prezioso come un fratello, io che faccio ? Mi tolgo qualcosa di importante ovvero un occhio che può essere fondamentale per gli scontri magari è diventato cieco subito dopo l'inizio dell'allenamento con Mihawk e si è allenato tenendo gli occhi chiusi . In fondo nella saga degli UP , si vede Zoro che chiude gli occhi per eseguire una tecnica perfettamente.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monkey D. Luffy

    Group
    Member
    Posts
    15,859
    Pericolosità
    -17
    Location
    Villaggio di Foosha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy 93 @ 9/11/2012, 12:55) 
    se fosse come dite voi, sarebbe come lo sharingan in naruto. Mihawk è sopprannominato occhi di falco per la forma dei suoi occhi che ricordano un falco, ma gli occhi sono i suoi. Per me è una semplice cicatrice come quella che ha Rufy sul petto.
    RRDP ha detto perchè gli altri non ci fanno caso. La mia risposta è che ognuno si fida del proprio compagno e del tipo di allenamento che ha fatto nei due anni. Per fare un esempio nessuno interessa che sanji abbia cambiato pettinatura, nami sia cresciuta di seno , usop che sia diventato muscoloso e tanti altri cambiamenti avvenuti nel time skip. La risposta mia, può essere banale. Tutti si fidano di tutti i membri e sanno che potenzialità hanno, in fondo una ciurma che non si conosce a mena dito non può essere coinsiderata tale.

    Michè non è tanto banale come risposta!

    è Fondata ed ha un Significato Particolare! credo che possa essere la più valida sai? ;)

    ps. A SANJI INTERESSA ECCOME CHE NAMI SIA CRESCIUTA DI SENO! :(inlove):
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
     
    Top
    .
  9. J.JaCk
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è proprio quello che intendevo miche, zoro ha perso l'occhio di proposito, come segno di sottomossione e di rispetto per rufy; per il fatto della potenza, STO PARLANDO DI MANGA CONCLUSO! quando ogninuno dei mugi (si presuppone) avrà realizzato il proprio sogno)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,684
    Pericolosità
    +6

    Status
    Anonymous
    L'idea di JaCk confermata da Rufy non è male anzi :/ E' anche meglio della mia (forse sono troppo fantasiosa XD)! Sottomissione.. Forse Zoro pur essendo potente si sente, in parte "debole" rispetto a Rufy! Infondo si è unito a lui e gli ha sempre portato un enorme rispetto. In Rufy, Zoro ha visto qualcosa che lo ha colpito! Forse quindi è per questo che ha compiuto il gesto di "limitarsi" rinunciando al suo occhio. Io personalmente spero che non vi abbia rinunciato e che sia solo "nascosto" dalla palpebra che tiene sempre chiusa! Poi se proprio non ce l'ha spero sia dovuto ad uno scontro.. Concordo comunque con le vostre idee ragazzi!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,755
    Pericolosità
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RubberReDeiPirati @ 9/11/2012, 13:07) 
    CITAZIONE (Rufy 93 @ 9/11/2012, 12:55) 
    se fosse come dite voi, sarebbe come lo sharingan in naruto. Mihawk è sopprannominato occhi di falco per la forma dei suoi occhi che ricordano un falco, ma gli occhi sono i suoi. Per me è una semplice cicatrice come quella che ha Rufy sul petto.
    RRDP ha detto perchè gli altri non ci fanno caso. La mia risposta è che ognuno si fida del proprio compagno e del tipo di allenamento che ha fatto nei due anni. Per fare un esempio nessuno interessa che sanji abbia cambiato pettinatura, nami sia cresciuta di seno , usop che sia diventato muscoloso e tanti altri cambiamenti avvenuti nel time skip. La risposta mia, può essere banale. Tutti si fidano di tutti i membri e sanno che potenzialità hanno, in fondo una ciurma che non si conosce a mena dito non può essere coinsiderata tale.

    Michè non è tanto banale come risposta!

    è Fondata ed ha un Significato Particolare! credo che possa essere la più valida sai? ;)

    ps. A SANJI INTERESSA ECCOME CHE NAMI SIA CRESCIUTA DI SENO! :(inlove):
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    non mi venivano altri esempi xD
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monkey D. Luffy

    Group
    Member
    Posts
    15,859
    Pericolosità
    -17
    Location
    Villaggio di Foosha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy 93 @ 9/11/2012, 13:06) 
    sul fatto che zoro sia forte non dubito, naturalmente per ora non sarebbe il più forte di one piece. Naturalmente il fatto della cicatrice stile baratie mi ha fatto pensare una cosa . Zoro ha pensato Rufy ha perso qualcosa di prezioso come un fratello, io che faccio ? Mi tolgo qualcosa di importante ovvero un occhio che può essere fondamentale per gli scontri magari è diventato cieco subito dopo l'inizio dell'allenamento con Mihawk e si è allenato tenendo gli occhi chiusi . In fondo nella saga degli UP , si vede Zoro che chiude gli occhi per eseguire una tecnica perfettamente.

    Michè sai che non avevo fatto caso a questa cosa che hai detto per ultima??
    penso che tu abbia un sacco di ragione quando dici di Rufy e Zoro...poi quella dell'allenamento ad occhi chiusi è Carina come cosa...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,684
    Pericolosità
    +6

    Status
    Anonymous
    Forse Zoro voleva riuscire ad allenare meglio L'udito, L'olfatto e il Tatto! La vista la si utilizza maggiormente in battaglia e quindi forse ha pensato che fosse giusto allenare anche gli altri sensi per migliorarsi ancora di più! Il controllo di tutti i sensi (tralasciando il Gusto ovviamente!) credo che siano molto importanti per Zoro! La vista forse l'aveva talmente allenata che ha deciso di concentrarsi su gli altri che, forse ripeto, non erano all'altezza della vista!!!
     
    Top
    .
  14. Sanjisan92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio sono d'accordo con le vostre ipotesi,tranne con quella che lui si è tolto l'occhio come segno di sottomissione nei confronti di Rufy,non avrebbe senso che lui lo abbia fatto,perchè è un modo di menomarsi e di rendersi meno efficace in combattimento,e lui vuole diventare lo spadaccino più forte del mondo. Perciò la menomazione dell'occhio non credo l'abbia minimamente pensata. Sarebbe troppo masochista da parte di Zoro :(
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monkey D. Luffy

    Group
    Member
    Posts
    15,859
    Pericolosità
    -17
    Location
    Villaggio di Foosha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy 93 @ 9/11/2012, 13:19) 
    CITAZIONE (RubberReDeiPirati @ 9/11/2012, 13:07) 
    Michè non è tanto banale come risposta!

    è Fondata ed ha un Significato Particolare! credo che possa essere la più valida sai? ;)

    ps. A SANJI INTERESSA ECCOME CHE NAMI SIA CRESCIUTA DI SENO! :(inlove):
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    non mi venivano altri esempi xD

    hahahahaha :D
     
    Top
    .
73 replies since 9/11/2012, 10:32   35539 views
  Share  
.