One Piece Pirati

La teoria di riyuka su Op!

spoiler per chi non segue il manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco come promesso il topic dei misteri di OP !
    Iniziamo dalla
    D
    Come sappiamo la famosa D si trova nel nome di chi possiede una grande forza di volontà e non ha paura della morte. Fino ad ora sono apparsi 8 personaggi con la D: Gol D. Roger, Portoguese D. Rouge, Portoguese D. Ace, Monkey D. Garp, Monkey D. Dragon, Monkey D. Luffy, Howgard D. Sauro, Marshall D. Teach. Dopo il timeskip/prima dell'inizio della storia tuttavia sono rimasti in vita solo 4 di quelli citati sopra.
    Nel corso della storia abbiamo trovato varie caratteristiche in comune di questi personaggi
    1)una volontà di ferro
    ognuno di loro voleva/ha/vuole raggiunto uno scopo, pronti a farsi nemici il mondo intero per qualsiasi ragione che sia accettabile, questa volontà si è dimostrata molte volte, ognuno di questi otto personaggi ha avuto un ruolo particolarmente importante che ha cambiato radicalmente il corso della storia:
    Roger: ha conquistato i mari ed è diventato il re dei pirati dando il via all'era della pirateria;
    Rouge: ha nascosto la gravidanza per 20 mesi, permettendo ad Ace di nascere senza che venisse ucciso dai marines;
    Ace: con il corso del tempo la sua fama è cresciuta, diventato il comandante di una divisione di Barba Bianca e la sua esecuzione ha scatenato una guerra di propozioni mondiali;
    Garp: ha abbattuto diversi pirati potenti durante la sua carriera prendendo il nomignolo di "garp l'eroe della marina";
    Dragon: capo dei rivoluzionari, nonchè il più temuto nemico della marina;
    Rufy: ha dichiarato guerra al mondo intero, causato il panico alla casa d'asta dando un pugno al Drago Celeste e chi più ne ha più ne metta;
    Sauro: ha salvato Robin, l'unica in grado di poter decifrare i Poignee Griffe.
    Teach: è praticamente colpa sua se Ace è stato giustiziato, e ora è uno dei 4 imperatori sostituendo Shirohige.
    2) la mancanza di paura di fronte alla morte
    Roger: sorride sul patibolo;
    Rouge: prima di morire "saluta" Ace con un sorriso;
    Ace: muore proteggendo suo fratello adottivo, con il sorriso sulle labbre *sniff* ;
    Garp: /
    Dragon: /
    Rufy: quando sta per essere giustiziato da bagy, sorride;
    Sauro: dice a Robin di continuare a vivere dicendo che quando è triste deve ridere così "dereshishishishi";
    Teach: l'unico che non corrisponde a questa caratteristica.
    Secondo me solo chi ha "la volontà racchiusa nella D" piò giungere a Raftel, questo spiega il motivo per cui nessuno ci è giunto fino ad ora, eccetto per Roger e la sua ciurma.
    Per cercare di immaginare l'origine della D posso collegare il tutto al
    Regno perduto nei 100 anni di vuoto
    In questo secolo è scoppiata una guerra tra vari regni, facendo sempre delle ipotesi, un regno che prevalse sugli altri e che formò il governo mondiale, un altro regno di cui i sopravvissuti hanno scritto i Poignee Griffe, e i diretti discendenti siano nonchè i personagg. con la "D". Questo ci porta a pensare che la D sia l'iniziale del regno perduto, un altro punto a favore alla teoria dei diretti discendenti; questo porta a pensare che Teach sia un portatore "impostore" della D, ma io credo che come gli altri anche lui ha un D nel nome e che non è un falso, ad esempio può essere il discendente di un traditore del regno perduto, e che la sua volontà non sia "pura". Sappiamo che si è verificata una guerra tra questi regni, ma non sappiamo le ragione, poichè per qualche motivo il GM nasconde la verità; non c'èntra con la teoria ma scrivendo quest'ultima frase mi è venuto in mente una frase di doflamingo : I pirati sono il male? La marina la giustizia? Queste cose sono cambiate diverse volte nel corso degli anni! I valori ci chi vive in guerra e di chi vive in nobiltà sono diversi! [...] Il vincitore è l'unica giustizia!
    raftel
    Non è altro che un anagramma, "Raftel" letto al contrario è "Let Far" , ovvero "molto lontano" o "lasciato lontano", evidentemente si riferisce al tesoro One Piece, che ancora non sappiamo se sia un tesoro materiale o sentimentale.
    la principessa tontatta
    nel prossimo episodio! Non perdetelo (?)




    Per ora mi fermo.. ogni tanto aggiornerò aggiungendo nuovi indizi e eventuali nuovi misteri ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53,460
    Pericolosità
    +168

    Status
    Offline
    sei un mito . . . XD
     
    Top
    .
  3. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53,460
    Pericolosità
    +168

    Status
    Offline
    no . . . grazie a te . . . XD
     
    Top
    .
  5. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la principessa tontatta
    il personaggio misterioso di questa saga (?). Altre teorie lette su vari siti sostengono che la principessa si unirà alla ciurma dei mugiwara, tuttavia non sappiamo ancora nulla su di lei, e viene descritta dal resto dei tontatta come una perfida, egoista, malvagia e senza cuore, e nonostante nessun commento positivo su di lei i piccoli tonti vogliono salvarla perchè è una di loro. Se la perfida principessa si unirà ai mugi lo dirà solo il futuro, ma come ben sappiamo ogni membro della ciurma deve avere "due requisiti" necessari, un passato tragico e un sogno. Per passato tragico possiamo immaginare che la princ. non è tanto cattiva come tutti pensano ma che si sia consegnata volontariamente a mingo per salvare il suo regno, mentre per il sogno può essere quello di coltivare un giardino con tutte le piante del mondo o qualcosa del genere e sarebbe molto vantaggioso per il nostro "Dio" (si fa per dire) Usopp.
    D parte 2
    Mi sono dimenticata di scrivere un dettaglio importante, ovvero
    3) è una volontà ereditaria
    mi spiego meglio con un esempio, quando un parente non c'è più i suoi beni vengono ereditati dalle persone più vicine, con la volontà racchiusa nella D è più o meno lo stesso, solo che non si è consapevoli di aver ereditato la volontà. " Proprio come c'è stato un uomo che ha ereditato la volontà di Roger, qualcuno in futuro erediterà la volontà di Ace " Punto a favore per questa teoria ù.ù
    Seguendo questo ragionamento:
    Roger's will => Luffy
    Ace's will => bambino ?
    bambino
    Mi riferisco al misterioso bambino (che da ora in poi chiamerò bambi per mancanza di voglia di scrivere) che viene mostrato nella copertina in braccio a makino e succesivamente si rivela essere suo figlio. Sarà lui ad ereditare la volontà di Ace? La volontà ereditaria racchiusa nella "D" può essere ereditata solo da un altro portatore della D, o anche da altre persone?Chi ha ereditao la volontà di Sauro? E di Rouge? Tuttavia non abbiamo abbastanza informazioni per rispondere a questa domanda Mettiamo che bambi sia il figlio di Ace, allora siamo sicuri circa al 60% che bambi abbia ereditato la volontà di suo padre (feel like L); se invece la volontà può essere ereditata da altre persone al di fuori della "D" la percentuale cala al 40/45%.


    Nel prossimo episodio ... tratterò del OP e...
    accetto suggerimenti da parte dei lettori xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53,460
    Pericolosità
    +168

    Status
    Offline
    dubito che la principessa si unirà ai Mugiwara . . . XD
     
    Top
    .
  7. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non appoggio la teoria ma non si sa mai xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53,460
    Pericolosità
    +168

    Status
    Offline
    vedremo . . . XD
     
    Top
    .
  9. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OP
    Il famigerato tesoro che ha convinto molti pirati a salpare nonostante non si sappia cosa sia realmente , un tesoro materiale, o sentimentale? "ONE PIECE, ESISTE DAVVERO" [cit. Edward Newgate] Questa citazione ci porta a pensare al classico tesoro pirata, pieno di gioielli in oro e argento, quindi ci porta ad appoggiare l'idea del tesoro materiale che ormai è la risposta quasi più scontata (perchè quasi? Stiamo parlando di Oda cari lettori ù.ù)
    le ombre del triangolo florian
    Ve le ricordate le famose ombre di thriller bark?

    Il mistero più misterioso, poichè non abbiamo nessun altro indizio tranne che quegli occhi rossi e ombre giganti. Che siano giganti? Magari del regno di Erbaf. O di qualche creatura o addirittura uno dei cittadini di qualche regno perduto nei secoli bui, insomma abbiamo giganti, nani/elfi (tontatta), robot, draghi, jeti, creature mostruose della fascia di bonaccia. Qualunque cosa sia a prima vista appare come una minaccia, chi non avrebbe paura trovarsi davanti a un gigante dagli occhi rossi? (Luffy, ma questi sono dettagli..). Se le ombre sono una vera minaccia, possibile che sono stati loro a sconfiggere totalmente i pirati Rumba, l'ex ciurma di brook? C'è la possibilità che quelle ombre sono delle illusioni, che qualche pirata famoso o comunque molto furbo usa per distrarre i nemici, ad esempio immaginate una nave piena di pirati che viaggia in mare aperto con la nebbia, con nessun isola in vista, ovviamente se all'improvviso appare un ombra gigantesca dagli occhi rossi tutta l'attenzione dei pirati va a quest'ultime che, lasciandosi le spalle scoperte sono un bersaglio facile; ma ripeto c'è solo una possibilità che le ombre siano illusioni.




    Finito :D
    Con questo ho finito gli argomenti da trattare ù.ù accetto suggerimenti per i prossimi episodi (?)
     
    Top
    .
  10. Barba Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se io diventassi il te dei pirati???? ahahahah
     
    Top
    .
  11. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verresti giustiziato e la storia si ripeterebbe da capo con la generazione successiva ù.ù xD
     
    Top
    .
  12. Riyuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, quello che scrivo ora non è una teoria ma una.... diciamo riflessione, si chiamiamola così^^
    Ormai penso che un pò tutti quanti abbiamo avvistato almeno uno dei tanti indizi che Oda mette nei vari capitoli.
    Per fare qualche esempio *sigh* la morte di ace, ebbene si, era tutto programmato; dal capitolo 520 (o meglio dalla cover) si notano piccoli dettagli che sono importanti, la cover in questione mostra i mebmri della ciurma intenta a giocare a carte, qui notiamo la faccia di Rufy come sia simile all'espressione fatta da quest'ultimo quando collassa alla morte del fratello, e più importante da notare le carte che Rufy ha in mano, nella mano sinistra la carta con brook sopra possiamo interpretarla come la morte, e nella mano destra lìultima carta del mazzo è l'asso di cuori (?) se non sbaglio, che possiamo interpretare come Ace.


    Gli indizi che forse avete notato di più sono quelli su Sabo, nella cover,

    e nelle tanto famose "coppe della fratellanza"

    Leggendo varie teoria sul web, ho trovato anche questa immagine, quella che (secondo i fan) dovrebbe aver ispirato Oda-sensei a disegnare Sabo e Barto, immagine presa nel capitolo (...) nonmiricordo dove Bagy riesce quasi nell'intento di uccidere il futuro re dei pirati :shifty:


    1fqdn2
    Un abbraccio, Adam


    Inoltre nelle "sbs" di un volume recente viene mostrato che un lettore trova nell'esercito.... tontattiano (?) delle versioni tontatta di chopper, rufy, nami e se non sbaglio bartolomeo, quindi Oda confessa che lo aveva fatto di proposito per scovare i lettori più attenti; posterò l'immagine quando la trovo :(crying):

    Insoomma il succo della questione è tenete gli occhi aperti! :yessa: Oda ci sta trollando! :(o.o):
     
    Top
    .
11 replies since 7/5/2014, 14:23   2190 views
  Share  
.